Emorroidi, curale così

Contenuto sponsorizzato

Contro questo disturbo molto fastidioso che interessa i due terzi della popolazione mondiale, ci sono buone abitudini e metodi naturali efficacissimi da seguire anche in gravidanza. A patto che si intervenga prima che cronicizzi

Emorroidi, curale così

È un problema che interessa sempre più persone in tutto il mondo, tra cui spesso anche molte future mamme. I fastidi che provocano le emorroidi sono tanti ma con gli accorgimenti giusti e alcuni prodotti naturali si possono limitare fino a eliminare del tutto.

Infiammazioni anali

Le emorroidi sono piccole formazioni presenti naturalmente nel canale anale, cuscinetti di tessuto fondamentali per la continenza fecale di cui, in condizioni fisiologiche, non percepiamo la presenza. In genere però con il termine emorroidi si intende una irritazione delle vene emorroidali che si gonfiano procurando dolore e altri sintomi come  prurito, bruciore, sanguinamento e prolasso. Si tratta di un disturbo molto comune che interessa i due terzi della popolazione mondiale sia maschile che femminile.

4 abitudini corrette

Fare movimento: l’attività fisica sollecita la motilità dell’intestino e riduce il rischio di stipsi, tra le cause principali all’origine dell’infiammazione.

Mangiare sano: una dieta varia, con un corretto apporto di liquidi, promuove la regolarità intestinale, il primo passo per trovare sollievo dalle emorroidi, spesso molto fastidiose ed invalidanti.

Limitare i cibi irritanti come cioccolata, dolci, spezie, alcolici, insaccati e fritture previene e riduce l’irritazione e, pertanto, la vasodilatazione.

Evitare gli sforzi: sollevare pesi, a casa o al lavoro, oppure rimanere a lungo fermi in piedi, creano tensioni addominali che accentuano le alterazioni del plesso emorroidale.

Un trattamento delicato dalla natura

La natura fornisce diversi rimedi fitoterapici contro le emorroidi che, associati a specifici nutraceutici, offrono la possibilità di agire in maniera preliminare e non invasiva nei vari disturbi emorroidali.

La linea Emodil® nasce con l’intento di accompagnare la persona nell’intero percorso di trattamento dei sintomi delle disfunzioni emorroidali, delle recidive e dei fastidi a esse correlati, prima che si trasformino in infiammazioni croniche che necessitano di trattamenti farmacologici mirati.

 

 

 

Da sapere

EMODIL, UNA LINEA COMPLETA

La linea Emodil® si compone di un integratore di 30 compresse, un detergente cosmetico da 150 ml e un dispositivo medico in crema da 75 ml.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Psicofarmaci in gravidanza: lo psichiatra dice no (ma sbaglia)

05/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Fortuna vuole che esistano psicofarmaci compatibili sia con la gravidanza sia con l'allattamento quindi non ha veramente alcun senso suggerire alla futura mamma che soffre di ansia, attacchi di panico, depressione di non curarsi.   »

Camera gestazionale piccola dopo la PMA

04/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Anche in una gravidanza avviata grazie a un percorso di procreazione medicalmente assistita è possibile che avvenga qualcosa che rallenta lo sviluppo dell'embrione, ma non è detto che quando accade tutto sia perduto.   »

Aborto spontaneo: l’espulsione potrebbe non avvenire naturalmente?

26/02/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Dopo un mese da un'interruzione spontanea della gravidanza, se l'utero non si è ripulito spontaneamente, è prassi intervenire con il raschiamento. A volte, in alternativa, è possibile anche impiegare i farmaci.  »

Fai la tua domanda agli specialisti