FABA, il raccontastorie per i bimbi di oggi

Contenuto sponsorizzato

È un nuovo modo per ascoltare storie, canzoncine e filastrocche. FABA riproduce contenuti audio per bambini in età prescolare: basta appoggiare il personaggio sopra la cassa per ascoltare subito un contenuto audio scelto e di alta qualità. E poi si gioca con il personaggio che ha raccontato la storia

FABA, il raccontastorie per i bimbi di oggi

È il moderno cantastorie che piace ai bambini e ai genitori. Questo dispositivo audio che riproduce fiabe e canzoncine si rifà alla tecnologia ma invita anche e soprattutto il bimbo a usare la fantasia. Offre un intrattenimento coinvolgente e divertente, avvicina al mondo degli audiolibri e stimola l’immaginazione. L’aggiornamento costante dei contenuti garantisce un uso prolungato del prodotto anche in base alle diverse fasi di vita del bambino, mentre gli accordi con le più importanti case editrici garantiscono un prodotto di qualità dal lato dei contenuti.

Il sistema FABA

Sicuro e affidabile, FABA è un raccontastorie composto da una cassa audio e da tanti Personaggi Sonori, statuine che possono essere collezionate e che rappresentano i protagonisti delle storie che vengono raccontate ai bambini. I materiali che compongono FABA sono facili da pulire, maneggevoli e soprattutto sicuri. Ogni Personaggio Sonoro riproduce un audio della durata di circa 20-60 minuti. L’audio è di qualità eccellente, il volume è regolabile in modo indipendente dal bambino poiché è limitato a 85dB. Inoltre, FABA può essere utilizzato anche con le cuffie.

I Personaggi Sonori

RID FABA Personaggi Sonori copia

I primi Personaggi Sonori, oltre all’elefantino incluso nello starter set, sono 6: due raccolte di storie di Topo Tip e due di Tea, protagonisti tra i più conosciuti nell’universo delle storie per bambini, capaci di trasmettere insegnamenti positivi con uno stile divertente e coinvolgente, l’orso Teddy con tante filastrocche pensate per rendere il momento della sera una routine dolce e piacevole e il ragnetto Willy con le canzoncine degli animali.

Ascoltare e giocare

FABA vuole favorire la creatività dei bambini e porsi in modo completamente diverso da come fanno smartphone e tablet. I Personaggi Sonori sono statuine da collezionare con le quali i bambini possono prima ascoltare la fiaba e poi continuarla con la propria fantasia giocando con il Personaggio stesso, inventando nuove avventure in base alla creatività del momento.

Nelle librerie e non solo

Lo Starter Set con la cassa audio Bluetooth e il Personaggio Sonoro Ele l’Elefantino costa 59,90 euro, mentre gli altri Personaggi Sonori hanno un costo da 9,90 a 14,90 euro. Il prodotto è già disponibile nelle librerie Giunti al Punto, Mondadori, negli store Toys e Città del Sole, online nello store myfaba.com/shop e su Amazon.

 
 
 

FABA IN SINTESI

Nessun settaggio: appena fuori dalla scatola FABA è già pronto all’uso.
Semplicissimo: può usarlo chiunque, appoggiando la statuina sopra la cassa audio per ascoltare il contenuto.
No Wi-Fi: pensato per la sicurezza dei bambini.
Batteria ricaricabile: fino a 8 ore di autonomia.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Fontanella anteriore chiusa in una bimba di 4 mesi: è preoccupante?

20/09/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Carlo Efisio Marras

Se l'accrescimento della circonferenza cranica è regolare e se lo sviluppo neuropsicologico è adeguato all'età, la chiusura precoce della fontanella non deve destare alcuna preoccupazione.   »

Come togliere il seno a un bimbo di 18 mesi (difficile da gestire)?

15/09/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Banale eppure risolutivo: per smettere di allattare, quando diventa un peso insostenibile, basta non offrire più il seno e passare alla tazza.   »

Quarto cesareo: ci saranno problemi?

13/09/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Un quarto cesareo è sempre un intervento difficile per i medici, perché è possibile che i precedenti abbiano lasciato aderenze tra i tessuti uterini e gli organi circostanti, ma questo non significa che non possa andare comunque tutto per il meglio.  »

Bimbo di 4 mesi con fossette nella piega interglutea: c’è da preoccuparsi?

12/09/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Alessia Bertocchini

E' davvero raro che una piccola anomalia in prossimità dell'ano che vari specialisti hanno considerao priva di significato dal punto di vista medico possa essere la spia di spina bifida.   »

Bimbo con dolore forte al lato sinistro dell’addome

05/09/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Annamaria Staiano

La causa più frequente di un dolore intenso nella parte alta e sinistra dell'addome è quella che i pediatri americani definiscono "stitichezza occulta".  »

Camera gestazionale piccola: c’è da preoccuparsi?

16/08/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se le dimensioni dell'embrione sono giuste per l'epoca, possono non essere significative quelle della camera gestazionale.  »

Fai la tua domanda agli specialisti