FABA, il raccontastorie per i bimbi di oggi

Contenuto sponsorizzato

È un nuovo modo per ascoltare storie, canzoncine e filastrocche. FABA riproduce contenuti audio per bambini in età prescolare: basta appoggiare il personaggio sopra la cassa per ascoltare subito un contenuto audio scelto e di alta qualità. E poi si gioca con il personaggio che ha raccontato la storia

FABA, il raccontastorie per i bimbi di oggi

È il moderno cantastorie che piace ai bambini e ai genitori. Questo dispositivo audio che riproduce fiabe e canzoncine si rifà alla tecnologia ma invita anche e soprattutto il bimbo a usare la fantasia. Offre un intrattenimento coinvolgente e divertente, avvicina al mondo degli audiolibri e stimola l’immaginazione. L’aggiornamento costante dei contenuti garantisce un uso prolungato del prodotto anche in base alle diverse fasi di vita del bambino, mentre gli accordi con le più importanti case editrici garantiscono un prodotto di qualità dal lato dei contenuti.

Il sistema FABA

Sicuro e affidabile, FABA è un raccontastorie composto da una cassa audio e da tanti Personaggi Sonori, statuine che possono essere collezionate e che rappresentano i protagonisti delle storie che vengono raccontate ai bambini. I materiali che compongono FABA sono facili da pulire, maneggevoli e soprattutto sicuri. Ogni Personaggio Sonoro riproduce un audio della durata di circa 20-60 minuti. L’audio è di qualità eccellente, il volume è regolabile in modo indipendente dal bambino poiché è limitato a 85dB. Inoltre, FABA può essere utilizzato anche con le cuffie.

I Personaggi Sonori

RID FABA Personaggi Sonori copia

I primi Personaggi Sonori, oltre all’elefantino incluso nello starter set, sono 6: due raccolte di storie di Topo Tip e due di Tea, protagonisti tra i più conosciuti nell’universo delle storie per bambini, capaci di trasmettere insegnamenti positivi con uno stile divertente e coinvolgente, l’orso Teddy con tante filastrocche pensate per rendere il momento della sera una routine dolce e piacevole e il ragnetto Willy con le canzoncine degli animali.

Ascoltare e giocare

FABA vuole favorire la creatività dei bambini e porsi in modo completamente diverso da come fanno smartphone e tablet. I Personaggi Sonori sono statuine da collezionare con le quali i bambini possono prima ascoltare la fiaba e poi continuarla con la propria fantasia giocando con il Personaggio stesso, inventando nuove avventure in base alla creatività del momento.

Nelle librerie e non solo

Lo Starter Set con la cassa audio Bluetooth e il Personaggio Sonoro Ele l’Elefantino costa 59,90 euro, mentre gli altri Personaggi Sonori hanno un costo da 9,90 a 14,90 euro. Il prodotto è già disponibile nelle librerie Giunti al Punto, Mondadori, negli store Toys e Città del Sole, online nello store myfaba.com/shop e su Amazon.

 
 
 

FABA IN SINTESI

Nessun settaggio: appena fuori dalla scatola FABA è già pronto all’uso.
Semplicissimo: può usarlo chiunque, appoggiando la statuina sopra la cassa audio per ascoltare il contenuto.
No Wi-Fi: pensato per la sicurezza dei bambini.
Batteria ricaricabile: fino a 8 ore di autonomia.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Vaccino pertosse-difterite-tetano: quando farlo in gravidanza?

11/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato.   »

Mamma con herpes: c’è il rischio che il lattante venga contagiato?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La possibilità che un'infezione da herpes venga trasmessa da mamma a bambino esiste, ma alcuni accorgimenti possono limitare questa possibilità.   »

Crisi di rabbia e urla in gravidanza: ci sono pericoli per il bambino?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Arrabbiarsi e urlare può capitare anche alle donne che aspettano un bambino: fortuna vuole che il liquido amniotico attutisca i suoni provenienti dall'esterno, proteggendo il feto da quello che all'esterno produce, invece, un forte impatto acustico.   »

Inizio gravidanza e raggi X

03/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Marcello Orsi

Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia.   »

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Incinta a 42 anni: quali rischi?

20/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È possibile che una gravidanza che inizia in età avanzata non vada a buon fine esclusivamente per questioni anagrafiche, ma lo è anche che tutto proceda per il meglio.  »

Fai la tua domanda agli specialisti