Fai la differenza con Bama

Contenuto sponsorizzato

Differenziare i rifiuti domestici non è mai stato così facile. Con la nuova pattumiera Poker Plus di Bama, bella e pratica, ogni cosa andrà al suo posto, come fosse un gioco

Fai la differenza con Bama

Sapevate che è possibile riciclare circa il 75% dei rifiuti domestici? Questo aiuta a risparmiare energia, preserva la salute pubblica e ci difende dal degrado ambientale.

Nuova nel design, componibile e modulare

Per il rispetto dell’ambiente, un’idea di design la offre Bama, azienda italiana fondata nel 1980 in Toscana, leader nel settore di articoli per la casa, il giardinaggio e i nostri amici a quattro zampe, che proprio in questi giorni celebra il 40esimo anniversario di attività. Bama propone Poker Plus, la nuova pattumiera per la raccolta differenziata, componibile e modulare per essere liberi di deciderne la posizione. Potete facilmente trasformare uno spazio inutilizzato della vostra cucina, un armadietto o un ripostiglio esterno in un’area intelligente per il riciclaggio domestico e dare il vostro piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Nuova Bama

Iniziare fin da piccoli

ll rispetto per l’ambiente passa dai piccoli gesti quotidiani anche in casa, quindi i bambini possono imparare a differenziare i rifiuti. Ma non solo: far capire loro di che materiale è fatto un determinato oggetto, qual è la sua origine e in che modo può essere riutilizzato è la base per dare valore a un gesto che altrimenti sembrerebbe meccanico. Ricordiamoci che è proprio in famiglia che devono venire gettate le basi del rispetto per l’ambiente: con molta naturalezza e fin dai primi anni d’età dei bambini. I piccoli, infatti, tendono ad imitare i genitori e gli adulti in genere.

Si trasforma in un gioco

Ogni rifiuto va nel giusto scomparto con Poker Plus. Infatti grazie ai coperchi colorati, dividere i rifiuti è ancora più facile ed immediato.

Sarà un gioco da ragazzi, si impara giocando!

Poker Plus permette l’utilizzo di svariate forme di sacchetti ed è inoltre dotato di speciale vano porta sacchetti, per averli sempre pronti all’uso. È disponibile nel set da 3 e 4 pezzi per andare incontro alle singole esigenze del consumatore.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di 17 mesi che vuole mangiare solo pane e frutta

04/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

A un bambino che si rifiuta di mangiare la maggior parte dei cibi che gli vengono proposti non deve essere data come alternativa nutrirsi con snack di vario tipo. Bisogna invece rimanere fermi nella decisione di continuare a proporgli solo quanto è giusto assuma per crescere bene.   »

Bimba di due anni che da quando va al nido si ammala spesso (e prima mai)

04/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Ripetute infezioni virali sono lo scotto che i bambini devono pagare quando iniziano a frequentare il nido o la scuola materna. Ma queste malattie non devono preoccupare, ma essere giudicate, oltre che accadimenti normali, anche un allenamento utile allo sviluppo di difese immunitarie efficienti.   »

Referto dell’ecografia morfologica: come capire se c’è qualcosa che non va?

28/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se il medico che effettua l'ecografia morfologica non rileva anomalie, non ha senso arrovellarsi sul referto. Se ci fosse stato qualcosa che non va sarebbe stato comunicato. In Inghilterra non vengono rilasciati alle pazienti i risultati degli esami proprio per evitare preoccupazioni inutili a chi non...  »

Mutazioni MTHFR eterozigote e PAI 4g/4g omozigote: possono causare l’aborto?

24/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

L'interruzione spontanea di una gravidanza iniziale è quasi sempre dovuta a uno sbilanciamento cromosomico del feto e non a mutazioni che di fatto non impediscono in assoluto che una gestazione vada a buon fine, come dimostra il fatto che tantissime donne che ne sono interessate hanno figli.   »

Fai la tua domanda agli specialisti