Fai la differenza con Bama

Contenuto sponsorizzato

Differenziare i rifiuti domestici non è mai stato così facile. Con la nuova pattumiera Poker Plus di Bama, bella e pratica, ogni cosa andrà al suo posto, come fosse un gioco

Fai la differenza con Bama

Sapevate che è possibile riciclare circa il 75% dei rifiuti domestici? Questo aiuta a risparmiare energia, preserva la salute pubblica e ci difende dal degrado ambientale.

Nuova nel design, componibile e modulare

Per il rispetto dell’ambiente, un’idea di design la offre Bama, azienda italiana fondata nel 1980 in Toscana, leader nel settore di articoli per la casa, il giardinaggio e i nostri amici a quattro zampe, che proprio in questi giorni celebra il 40esimo anniversario di attività. Bama propone Poker Plus, la nuova pattumiera per la raccolta differenziata, componibile e modulare per essere liberi di deciderne la posizione. Potete facilmente trasformare uno spazio inutilizzato della vostra cucina, un armadietto o un ripostiglio esterno in un’area intelligente per il riciclaggio domestico e dare il vostro piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Nuova Bama

Iniziare fin da piccoli

ll rispetto per l’ambiente passa dai piccoli gesti quotidiani anche in casa, quindi i bambini possono imparare a differenziare i rifiuti. Ma non solo: far capire loro di che materiale è fatto un determinato oggetto, qual è la sua origine e in che modo può essere riutilizzato è la base per dare valore a un gesto che altrimenti sembrerebbe meccanico. Ricordiamoci che è proprio in famiglia che devono venire gettate le basi del rispetto per l’ambiente: con molta naturalezza e fin dai primi anni d’età dei bambini. I piccoli, infatti, tendono ad imitare i genitori e gli adulti in genere.

Si trasforma in un gioco

Ogni rifiuto va nel giusto scomparto con Poker Plus. Infatti grazie ai coperchi colorati, dividere i rifiuti è ancora più facile ed immediato.

Sarà un gioco da ragazzi, si impara giocando!

Poker Plus permette l’utilizzo di svariate forme di sacchetti ed è inoltre dotato di speciale vano porta sacchetti, per averli sempre pronti all’uso. È disponibile nel set da 3 e 4 pezzi per andare incontro alle singole esigenze del consumatore.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Test di Coombs negativo dopo l’immunoprofilassi: perché?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Dopo l'immunoprofilassa il test di Coombs deve risultare positivo, a conferma che l'iniezione ha determinato l'effetto voluto. Se risulta negativo è opportuno appurarne la ragione.   »

Benzodiazepine in 34^ settimana di gravidanza: ci sono rischi?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È di gran lunga preferibile sospendere l'assunzione del Lorazepam prima del parto, in quanto il nascituro potrebbe andare incontro a crisi di astinenza della durata di circa 48 ore, proprio come accade per gli adulti. Ma l'alternativa c'è: è rappresentata dalla Quetiapina sicura in gravidanza e anche...  »

Broncospasmo in un bimbo di 3 anni: conviene fare il vaccino antiinfluenzale?

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese...  »

Fai la tua domanda agli specialisti