Fai la differenza con Bama

Contenuto sponsorizzato

Differenziare i rifiuti domestici non è mai stato così facile. Con la nuova pattumiera Poker Plus di Bama, bella e pratica, ogni cosa andrà al suo posto, come fosse un gioco

Fai la differenza con Bama

Sapevate che è possibile riciclare circa il 75% dei rifiuti domestici? Questo aiuta a risparmiare energia, preserva la salute pubblica e ci difende dal degrado ambientale.

Nuova nel design, componibile e modulare

Per il rispetto dell’ambiente, un’idea di design la offre Bama, azienda italiana fondata nel 1980 in Toscana, leader nel settore di articoli per la casa, il giardinaggio e i nostri amici a quattro zampe, che proprio in questi giorni celebra il 40esimo anniversario di attività. Bama propone Poker Plus, la nuova pattumiera per la raccolta differenziata, componibile e modulare per essere liberi di deciderne la posizione. Potete facilmente trasformare uno spazio inutilizzato della vostra cucina, un armadietto o un ripostiglio esterno in un’area intelligente per il riciclaggio domestico e dare il vostro piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Nuova Bama

Iniziare fin da piccoli

ll rispetto per l’ambiente passa dai piccoli gesti quotidiani anche in casa, quindi i bambini possono imparare a differenziare i rifiuti. Ma non solo: far capire loro di che materiale è fatto un determinato oggetto, qual è la sua origine e in che modo può essere riutilizzato è la base per dare valore a un gesto che altrimenti sembrerebbe meccanico. Ricordiamoci che è proprio in famiglia che devono venire gettate le basi del rispetto per l’ambiente: con molta naturalezza e fin dai primi anni d’età dei bambini. I piccoli, infatti, tendono ad imitare i genitori e gli adulti in genere.

Si trasforma in un gioco

Ogni rifiuto va nel giusto scomparto con Poker Plus. Infatti grazie ai coperchi colorati, dividere i rifiuti è ancora più facile ed immediato.

Sarà un gioco da ragazzi, si impara giocando!

Poker Plus permette l’utilizzo di svariate forme di sacchetti ed è inoltre dotato di speciale vano porta sacchetti, per averli sempre pronti all’uso. È disponibile nel set da 3 e 4 pezzi per andare incontro alle singole esigenze del consumatore.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Allattamento a rischio per condizione aziendale: si ha diritto al 100% della retribuzione?

20/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

Per l'interdizione post partum per rischi aziendali per legge è dovuta solo l'indennità di maternità INPS (80% della retribuzione media giornaliera) ma l'eventuale integrazione al 100% dal datore di lavoro può essere prevista dal CCNL o dalla contrattazione aziendale.  »

Minaccia d’aborto: può essere colpa dell’allattamento?

20/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In gravidanza, continuare ad allattare il primo bambino non causa direttamente contrazioni dell'utero ma è impegnativo dal punto di vista psico-fisico. Ridurre le poppate giornaliere, quando sono numerose come quelle offerte a un neonato, è una buona idea soprattutto se il primo figlio ha già 15 mesi...  »

Bimba di tre anni con otiti ricorrenti: perché?

06/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

A volte è la particolare conformazione delle tube di Eustachio (i tubicini che collegano l'orecchio al naso) a favorire la ricorrenza delle otiti, tuttavia con la crescita tutto si risolve.   »

Fai la tua domanda agli specialisti