Fai scegliere al bebè il suo PhysioForma preferito

Contenuto sponsorizzato

Tutti i succhietti Chicco hanno un’esclusiva e unica forma: PhysioForma. Scelta e sviluppata per supportare la respirazione fisiologica e lo sviluppo corretto del palato

Fai scegliere al bebè il suo PhysioForma preferito

La scelta del succhietto non è semplice. Chicco PhysioForma è la forma sviluppata e scelta da Chicco per tutti suoi succhietti: è stata studiata per adattarsi perfettamente al palato e guidare la lingua nella sua posizione corretta, in avanti e in alto, supportando, così, sia la respirazione fisiologica (quella dal naso) che il corretto sviluppo del palato. La speciale geometria di PhysioForma™ è stata valutata attraverso l’utilizzo di strumenti d’avanguardia di bioingegneria e software per la valutazione dimensionale e per la simulazione delle pressioni e delle forze esercitate all’interno della bocca del bambino. Studi clinici ne hanno, poi, verificato l’effetto sulla respirazione.

Unica forma, tre diversi succhietti

TryMeBox_trequarti

La scelta della forma spetta ai genitori, perché riguarda il benessere del proprio bambino, ma il bebè può avere le sue preferenze. Per questo Try Me Box Chicco contiene 3 proposte di succhietti Physioforma: tutti con la stessa forma ma con materiali e design differenti. Due succhietti morbidi, perfetti anche per la nanna, con differenti materiali per differenti sensazioni tattili (silicone o caucciù) e PhysioForma Micrò, piccolo e leggero, con scudo rigido e specificamente studiato per i bambini fino a due mesi di vita. Così il bambino può scegliere il suo succhietto preferito e i genitori sono sicuri che la forma sia quella giusta per il suo benessere.

 
 

INFO

IN FARMACIA

Try Me Box si trova in vendita in farmacia al prezzo di 9,99 euro.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Bimbo di tre anni che respinge la nonna che lo ha cresciuto

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Può capitare che il bambino cambi improvvisamente atteggiamento nei confronti di qualcuno che si è sempre preso cura di lui. Quando succede non è consigliabile metterla sul piano personale mentre è opportuno mantenere nei suoi confronti un comportamento sereno, accogliente, affettuoso.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti