Ford S-MAX: una “family car” tutta tecnologica

Contenuto sponsorizzato

La nuova Ford S-MAX è sempre più hi-tech e sempre più sicura, per rendere ogni viaggio un’esperienza piacevole e rilassante per tutta la famiglia. È dotata di soluzioni innovative per la protezione e la sicurezza delle persone a bordo e di una gamma di tecnologie avanzate che la rendono davvero unica

Ford S-MAX: una “family car” tutta tecnologica

 

Bimbisaniebelli per Ford

È la prima auto Ford al mondo a essere dotata di Intelligent Speed Limiter, il limitatore intelligente di velocità, una tecnologia che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti, per guidare in sicurezza ed evitare le multe. Ma non è solo questo a rendere la nuova Ford S-MAX la macchina ideale per le famiglie, anche numerose. Lo Sport Activity Vehicle della Ford, è disponibile anche a 7 posti ed è dotato sia di una gamma di tecnologie avanzate, che garantiscono elevati livelli di comfort per tutte le persone a bordo, sia di interni pratici e versatili che consentono una gestione personalizzata dello spazio.

Limitatore intelligente di velocità

S-MAX_intelligent_speed_limiter

Superare inconsapevolmente i limiti di velocità riduce la sicurezza ed espone alla possibilità di essere immortalati da uno degli oltre 35mila dispositivi europei di rilevamento degli eccessi di velocità. Il nuovo limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter) riduce automaticamente la velocità massima grazie alle informazioni ricavate dalla segnaletica verticale e trasmesse grazie a una telecamera posta nella parte anteriore dell’auto. Se si supera la velocità massima, il sistema riduce gradualmente la potenza del motore, così da evitare brusche frenate e rischi per gli occupanti.

Fari anti-abbagliamento

I nuovi fari a led adattivi con funzione anti-abbagliamento riconoscono la presenza di altre auto e modificano il fascio di luce: evitano di abbagliare gli altri guidatori pur continuando a illuminare perfettamente la strada.

Servosterzo adattivo

La nuova Ford S-MAX è perfetta sia in città sia in autostrada: il servosterzo adattivo consente di facilitare le manovre alle basse velocità e garantisce un  controllo preciso dell’auto anche ad andature più elevate. Le manovre negli spazi ristretti e con scarsa visibilità sono resi più agevoli anche grazie alla telecamera anteriore con vista frazionata, per una visuale a 180 gradi della strada. nuova Ford S-Max è perfetta sia in città sia in autostrada: il servosterzo adattivo consente di facilitare le manovre alle basse velocità e un controllo dell’auto più preciso ad andature più elevate. Le manovre negli spazi ristretti e con scarsa visibilità sono resi più agevoli anche grazie alla telecamera anteriore con vista frazionata per una visuale a 180 gradi della strada.

Motori innovativi con meno emissioni

La nuova Ford S-MAX è disponibile anche con la nuova trazione integrale intelligente Ford e con i nuovi motori TDCi 2.0 da 210 cavali ed EcoBoost 1.5 da 160 cavalli. Le emissioni sono state ridotte fino al 7%.

Comfort per tutti

S-MAXInterior

Le nuove dotazioni, che riducono le vibrazioni e rendono più silenzioso l’abitacolo, e gli spazi comodi anche nella versione a 7 posti  fanno della S-MAX l’auto ideale per i bambini e i ragazzi ma vengono apprezzate anche dai più grandi. I sedili anteriori hanno la funzione di massaggio attivo per ridurre la tensione muscolare e l’affaticamento della schiena, quelli posteriori sono stati resi ancora più comodi e spaziosi. I passeggeri della seconda e terza fila hanno i comandi per il controllo dell’impianto climatizzato dedicato. 

Aria più pulita

La circolazione dell’aria all’interno dell’abitacolo è fondamentale, soprattutto in presenza di bambini anche piccoli. Il sistema di filtraggio misura addirittura la presenza di monossido di carbonio e di diossido di azoto nell’aria esterna, bloccandone automaticamente l’ingresso nell’abitacolo, e filtra il 99% dei pollini, riducendo il rischio di crisi allergiche e asma.

Sicurezza attiva all’avanguardia

La nuova S-MAX è dotata di sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento pedoni, sia di fronte all’auto sia ai lati della strada, grazie alla telecamera anteriore e al radar presente del paraurti anteriore.

Parcheggio facile

S-MAXSensortechnology

Parcheggiare una macchina a 7 posti può spaventare, ma con la Ford S-MAX è tutto più semplice! Ha una tecnologia che facilita le manovre di parcheggio anche ai più “imbranati”. È dotata di sistema di parcheggio semiautomatico con parcheggio anche in perpendicolare, che identifica subito lo spazio giusto ed esegue da solo tutte le manovre. Inoltre il Cross Traffic Allert agevola l’uscita dal parcheggio perché riconosce la presenza di veicoli in avvicinamento mentre il guidatore esce in retromarcia.

 
 

DA SAPERE 

32 DIVERSE CONFIGURAZIONI PER LO SPAZIO INTERNO

Gli interni della Ford S-MAX sono dotati della miglior versatilità della categoria, con 32 diverse combinazioni per la gestione dello spazio interno, personalizzando l’equilibrio tra i posti passeggeri e il volume di carico. I sedili posteriori sono a scomparsa e si ripiegano premendo un pulsante. Gli interni sono stati studiati per il trasporto di bambini e ragazzi, grazie a materiali che resistono allo sfregamento di cerniere, bottoni e zaini.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

La mia gravidanza si è interrotta subito: quando riprovarci?

16/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Si può cercare un bimbo immediatamente dopo un aborto spontaneo, avvenuto nelle primissime settimane di gravidanza.   »

Sono incinta: posso continuare ad allattare?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se lo si desidera, non c'è ragione di smettere di allattare quando inizia una nuova gravidanza.   »

Dolicocefalia in bimbo di tre mesi: quali conseguenze?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Carlo Efisio Marras

Questo tipo di malformazione cranica comporta un problema quasi esclusivamente di natura estetica.   »

Fai la tua domanda agli specialisti