G! come Giocare: la fiera del gioco per tutta la famiglia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/11/2016 Aggiornato il 16/11/2016

Sarà la “stanza dei giochi più grande che c’è”: più di cento aziende di giocattoli metteranno a disposizione del pubblico i loro prodotti da provare, per divertirsi e per prendere spunto per il Natale. Dal 18 al 20 novembre a Milano

G! come Giocare: la fiera del gioco per tutta la famiglia

Siamo già alla nona edizione. G! come Giocare è ormai un appuntamento fisso dedicato al gioco, ai giocattoli e alle famiglie, dai grandi classici alle ultime novità in vista del Natale. Dal 18 al 20 novembre, presso il Padiglione 3 di FieraMilanoCity (via Colleoni) di Milano, più di cento aziende nazionali e internazionali si daranno appuntamento per animare una stanza dei giochi immensa. Per i bambini e i loro genitori.

Più di 10mila metri quadri

Piste di automobiline, trenini, videogames, costruzioni, macchinine a pedali, bambole, peluches e giochi da tavolo tra classici senza tempo e ultimissime novità interattive riempiranno più di 10mila metri quadri. In mostra il puzzle più grande del mondo con oltre 40mil pezzi e non mancheranno le Winx, ospiti attesissime di questa edizione. Per gli amanti delle epiche battaglie spaziali c’è invece la Star Wars Arena animata dagli eroi di Star Wars con cui scattarsi foto ricordo.

Tornei e laboratori

Non solo giochi. Ci saranno anche tornei di giochi da tavolo per tutte le età, dimostrazioni e laboratori per tutti, grandi e piccoli. Ghisalandia, per esempio, è la pista urbana animata dalla Polizia di Locale del Comune di Milano che insegna ai bambini il rispetto della segnaletica e la buona educazione stradale.

Approfondimenti per i genitori

Saranno molte le iniziative dedicate ai genitori con esperti pronti a rispondere a tutte le domande sul valore del gioco e su come, per esempio, riconoscere i giocattoli contraffatti da quelli originali. Si alterneranno, poi, psicologi e pedagogisti a disposizione dei genitori per rispondere a tutte le loro domande o per dare consigli su come relazionarsi con i propri figli.

 

 

 
 
 

In breve

PER INFORMAZIONI

Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.gcomegiocare.it, il portale dell’evento dedicato al mondo del gioco, dell’infanzia e dell’adolescenza.

 

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dubbi su percentili e peso del feto

09/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

L'ecografo non è dotato di bilancia, quindi il peso del feto è solo stimato, con un margine di errore in più o in meno di circa il 10 per cento. Per quanto riguarda le misure, il range di normalità è compreso tra il 5°e il 95° percentile. Dunque, se il ginecologo afferma che tutto va bene significa che...  »

Bassa riserva ovarica: può iniziare una gravidanza?

09/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Può essere opportuno che la coppia che desidera un figlio si rivolga senza perdere troppo tempo a un centro per la PMA, quando la donna, soprattutto se in età matura, ha problemi relativi all'ovulazione.   »

Bimbo di 5 anni che respinge la mamma: colpa della crisi che stanno attraversando i genitori?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Fai la tua domanda agli specialisti