G! come Giocare: la fiera del gioco per tutta la famiglia

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 16/11/2016 Aggiornato il 16/11/2016

Sarà la “stanza dei giochi più grande che c’è”: più di cento aziende di giocattoli metteranno a disposizione del pubblico i loro prodotti da provare, per divertirsi e per prendere spunto per il Natale. Dal 18 al 20 novembre a Milano

G! come Giocare: la fiera del gioco per tutta la famiglia

Siamo già alla nona edizione. G! come Giocare è ormai un appuntamento fisso dedicato al gioco, ai giocattoli e alle famiglie, dai grandi classici alle ultime novità in vista del Natale. Dal 18 al 20 novembre, presso il Padiglione 3 di FieraMilanoCity (via Colleoni) di Milano, più di cento aziende nazionali e internazionali si daranno appuntamento per animare una stanza dei giochi immensa. Per i bambini e i loro genitori.

Più di 10mila metri quadri

Piste di automobiline, trenini, videogames, costruzioni, macchinine a pedali, bambole, peluches e giochi da tavolo tra classici senza tempo e ultimissime novità interattive riempiranno più di 10mila metri quadri. In mostra il puzzle più grande del mondo con oltre 40mil pezzi e non mancheranno le Winx, ospiti attesissime di questa edizione. Per gli amanti delle epiche battaglie spaziali c’è invece la Star Wars Arena animata dagli eroi di Star Wars con cui scattarsi foto ricordo.

Tornei e laboratori

Non solo giochi. Ci saranno anche tornei di giochi da tavolo per tutte le età, dimostrazioni e laboratori per tutti, grandi e piccoli. Ghisalandia, per esempio, è la pista urbana animata dalla Polizia di Locale del Comune di Milano che insegna ai bambini il rispetto della segnaletica e la buona educazione stradale.

Approfondimenti per i genitori

Saranno molte le iniziative dedicate ai genitori con esperti pronti a rispondere a tutte le domande sul valore del gioco e su come, per esempio, riconoscere i giocattoli contraffatti da quelli originali. Si alterneranno, poi, psicologi e pedagogisti a disposizione dei genitori per rispondere a tutte le loro domande o per dare consigli su come relazionarsi con i propri figli.

 

 

In breve

PER INFORMAZIONI

Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.gcomegiocare.it, il portale dell’evento dedicato al mondo del gioco, dell’infanzia e dell’adolescenza.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fattore Rh negativo: l’immunoprofilassi anti-D va fatta in gravidanza?
11/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' più che opportuno che le donne con fattore Rh negativo che aspettano un bambino eseguano l'immunoprofilassi specifica già durante la gravidanza. L'iniezione (intramuscolare) dovrebbe essere effettuata da personale sanitario.  »

Vertigini a 13 anni: cosa può essere?
10/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Le vertigini potrebbero essere espressione di un problema che riguarda l'orecchio interno: solo la visita otoneurologica può escluderlo o confermarlo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti