Gambe sane e leggere

Contenuto sponsorizzato

Addio senso di pesantezza e gonfiore alle gambe. Anche quando caldo e gravidanza accentuano il problema, può bastare davvero poco per stare subito meglio: i prodotti SanaLex di Alta Natura

Gambe sane e leggere

Il termine medico corretto, “insufficienza venosa”, può sembrare un po’ oscuro ma i sintomi sono noti a tutti: caviglie gonfie, crampi ai polpacci, dolore e formicolio alle gambe, senso di pesantezza fino allo sviluppo di vene varicose. Si tratta di un disturbo molto comune, dovuto a un difficoltoso ritorno del sangue venoso al cuore, contro cui si può fare molto. Anche in gravidanza. Ma occorre scegliere i prodotti giusti, ricchi di principi attivi naturali efficaci per la circolazione sanguigna e il ristagno di liquidi. Proprio come la linea SanaLex di Alta Natura, nata per il benessere e l’equilibrio delle gambe.

I primi segnali da cogliere

All’inizio c’è solo quella che è detta “cattiva circolazione”, che si manifesta con sintomi ben definiti che è bene non trascurare. Eccoli: senso di pesantezza agli arti inferiori, dolore alle gambe che peggiora in posizione eretta prolungata, formicolii, bruciori, crampi, prurito e gonfiore serale.

E poi attenzione a questi

Se peggiora, la cattiva circolazione può comportare anche le teleangectasie, i capillari dilatati di diametro inferiore a un millimetro, che confluiscono tra loro dando origine a diverse forme più o meno irradiate e tortuose di vasi, e l’edema, un gonfiore che si manifesta di solito intorno alla caviglia, ma che si può estendere a tutta la gamba e al piede.

L’aiuto di SanaLex

Da Alta Natura arriva una nuova linea di prodotti per dare benessere e salute alle gambe: SanaLex. È composta da ingredienti tutti naturali, tanto che, previo consiglio del proprio ginecologo, possono essere assunti anche dalle donne in dolce attesa o che allattano. Sono ideali anche per chi è costretto a passare molte ore in piedi, è in sovrappeso o chi si può muovere poco. È a base di amamelide, melitoto e rusco, per la circolazione venosa, centella, vite vinifera e mirtillo nero per il microcircolo, vitamina E e resveratrolo per l’azione antiossidante.

Crema gambe riattivante

 

Sanalex CREMA GAMBE 4

Ricca di amminoacidi, valina, leucina, isoleucina, asparagina ed elastina idrolizzata (normale componente delle pelli elastiche), dona immediato sollievo alle gambe, aiuta a riattivare il microcircolo, contribuisce alla stimolazione della normale circolazione cutanea, coadiuva il normale drenaggio dei liquidi in eccesso e garantisce una maggiore idratazione. Dona un’immediata sensazione di turgore, aumentando l’elasticità della cute. Va applicata alla sera con un delicato massaggio dalle caviglie verso l’alto.

Gel gambe tonificante

Sanalex 1 OMBRA SCURA 3.1

Gli amminoacidi, valina, leucina, isoleucina, asparagina, contribuiscono a rinforzare gli strati cutanei sovrastanti il microcircolo e, in più, grazie al mix di eucaliptolo, mentolo e olio essenziale di menta piperita, assicura un effetto freddo e tonificante. Dona leggerezza a gambe stanche, gonfie e pesanti, regalando una percezione di tonicità e una immediata, profonda e duratura sensazione di vigore. Ha un’efficacia prolungata e rivitalizza la cute. Si può applicare più volte al giorno in tutti i momenti in cui si ha bisogno di freschezza e tonificazione.

Integratore alimentare riattivante

Sanalex integratore 3

Gli estratti di Centella, Rusco, Ginkgo e Mirtillo nero aiutano la funzionalità del microcircolo donando sollievo dalla pesantezza delle gambe. La Centella aiuta anche a contrastare gli inestetismi della cellulite, mentre Meliloto e Sambuco agiscono sul drenaggio dei liquidi corporei. Con una compressa, al giorno i principi attivi contenuti contribuiscono a riattivare la funzionalità del microcircolo, contribuendo al benessere dei vasi e alla bellezza delle gambe.

 
 
 

DA SAPERE

RAPIDO ASSORBIMENTO E PROLUNGATO EFFETTO

La linea SanaLex Alta Natura è stata studiata per dare un rapido sollievo alla pesantezza delle gambe e ripristinarne il naturale equilibrio. Si assorbe velocemente e ha un’azione che dura nel tempo. In vendita in erboristeria, farmacia e parafarmacia.

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti