Giocare per crescere di Noukie’s: il regalo da mettere sotto l’albero

Contenuto sponsorizzato

Play to Grow è la novità di Noukie’s: sono giocattoli innovativi, sicuri e testati, con un obiettivo preciso: aiutare i bambini a crescere

Giocare per crescere di Noukie’s: il regalo da mettere sotto l’albero

Sono realizzati con materiali come legno, tessuto e cartone e sono privi di parti staccabili e pericolose, che li rendono adatti in maniera trasversale tanto ai bimbi appena nati, quanto ai più grandicelli, e fino ai tre anni. Permettono ai bambini di esplorare, di conoscere e di fare esperienza, acquisendo fiducia in loro stessi. In una parola, permettono ai bambini di crescere. Sono i giocattoli della nuova collezione Play to Grow di Noukie’s, novità del brand belga che da oltre 20 anni ha a cuore il benessere dei bambini e che ha studiato, in base all’età e alle esigenze specifiche, il gioco più adatto per soddisfare il bisogno di libertà, di sicurezza e la fantasia dei più piccoli. Arrivata giusto in tempo per essere acquistata, confezionata e messa sotto l’albero di Natale.

Giochi che aiutano a crescere

“Il momento del gioco è fondamentale per ogni bambino. In Noukie’s crediamo che più un bambino viene stimolato a esplorare, più diventa creativo e diventa sicuro di se stesso”, afferma Katia De Paepe, fondatrice di Noukie’s. E proprio con questo obiettivo nasce la nuova collezione Play to Grow di Noukie’s: stimolare il bambino a esplorare e, quindi, a crescere. Comprende una serie di giochi che fanno riferimento ai tre personaggi del brand – Paco, Lola e Nouky – e che ruotano intorno a tre temi cari ai più piccoli: la fantasia, la natura e la festa.

Supereroi per un giorno

superoi

Il primo tema ha come protagonista la figura del supereroe. In un bel pomeriggio i tre amici Nouky, Paco e Lola, mentre passeggiano per la città, scoprono gli edifici più grandi che abbiano mai visto, tanto alti che sembrano toccare il cielo. All’improvviso da una cassetta postale sentono una musica allegra: curioso, Nouky infila la zampetta nella cassetta e tira fuori un telefono argentato. Non si tratta di un telefono qualunque, bensì di un telefono magico che, con pochi tocchi, li trasforma nei supereroi della città: eccoli allora indossare i più bei vestiti adatti all’occasione e sorprendere i bambini piccoli.

Alla scoperta degli ortaggi

ortaggi

I giochi di questo tema si caratterizzano per i bellissimi paesaggi e i colori tenui e delicati, che accompagnano il bambino alla scoperta della bellezza della campagna e dei suoi buonissimi frutti. L’ambientazione è all’interno di un giardino dove, in una bella giornata di primavera, i tre inseparabili amici si accingono a raccogliere i frutti, scoprendo che il raccolto è stato danneggiato. Carote, insalate e ravanelli: tutti gli ortaggi sono stati sgranocchiati! Nouky, Paco e Lola decidono allora di scovare il piccolo “sgranocchiatore” appassionato delle loro verdure e quando scoprono che il colpevole è una graziosa lumaca, la invitano a godersi con loro una buona insalata!

Festeggiare insieme

festa

In questo tema i tre amici sono rappresentati con colori allegri e vivaci, con una grafica che ha decisamente il sapore della festa. Oggi è un giorno speciale perché si celebra il compleanno di Nouky! L’adorabile orsetto ha preparato un bel tavolo e sta aspettando i suoi amici, Lola e Paco, per dare il via ai festeggiamenti. E poi din don, suona il campanello. Ecco Lola, con il suo vestitino più bello. Strano però, non c’è Paco. Ed ecco un altro din don. Nouky adesso è sicuro: questo è Paco. No! Sulla porta c’è un pacchetto regalo enorme. Cosa sarà mai di così grande e pesante? E se fosse una sorpresa del birbante Paco?

 

 
 
 

Da non perdere

20% DI SCONTO ESCLUSIVO
Per usufruire del codice promo, che dà diritto al 20% di riduzione, è sufficiente registrarsi sul sito www.noukies.com, fare shopping e, al momento del pagamento, inserire il codice nell’apposito spazio (BIMBI20). Il codice promo è valido dal 6 novembre al 7 dicembre e può essere usato una sola volta. Non è cumulabile con altre offerte e promozioni.

 

BIMBISANIEBELLI PER NOUKIE’S

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Bimbo di tre anni che respinge la nonna che lo ha cresciuto

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Può capitare che il bambino cambi improvvisamente atteggiamento nei confronti di qualcuno che si è sempre preso cura di lui. Quando succede non è consigliabile metterla sul piano personale mentre è opportuno mantenere nei suoi confronti un comportamento sereno, accogliente, affettuoso.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti