Giochi in legno, divertenti ed educativi? È Quercetti Gioca Wood

Contenuto sponsorizzato

Per strappare i bambini all’isolamento dei giochi tecnologici, Quercetti ha ampliato la gamma di Gioca Wood, giochi in legno stimolanti e divertenti, studiati per accrescere la creatività e le capacità logico manuali dei bambini

Giochi in legno, divertenti ed educativi? È Quercetti Gioca Wood

Non banali giochi in legno: la linea Quercetti Gioca Wood è molto di più. Lanciata l’anno scorso, ora viene addirittura ampliata visto il successo che ha avuto. Si tratta di giocattoli educativi in legno realizzati dallo storico marchio italiano che da più di 67 anni fa giocare e crescere i bambini.

Legno e plastica

Quercetti ha pensato a un materiale vivo, caldo come il legno per creare una linea di giocattoli che dessero sfogo alla manualità e alla creatività dei più piccoli. Lo ha poi accostato alla plastica per avere giochi in grado di stimolare e divertire in modo intuitivo anche i più piccoli.

Design innovativo

n.3_TecnoWoodVeicoli

Gioca Wood si riconosce per un design unico e caratterizzante, in tipico stile Quercetti, per dare sfogo alla manualità e alla creatività del bambino, grazie alle infinite possibilità di assemblare le piastrine forate in legno.

Creatori con Tecno Wood Animali

Ok Tecno Wood Animali Quercetti

Così sarà possibile costruire gli animali della Jungla con Tecno Wood Animali, usando forme di legno sagomate e colorate, da assemblare con  grosse viti in plastica facili da maneggiare. O magari mischiare teste, code, zampe per dar vita a tanti animali fantastici.

Ingegneri con Tecno Wood Veicoli

n.4_TecnoWoodVeicoli

Con Gioca Wood è possibile reinventarsi anche piccoli ingegneri, progettando e assemblando macchine, trattori, moto e aerei, combinando le forme in legno del Tecno Wood Veicoli. 

Inventori con Tecno Wood Forme

n.5_TecnoWoodForme 

Vi è poi la possibiltià di giocare ai piccoli inventori con Tecno Wood Forme, costruendo robot, personaggi e animali di propria invenzione.

 

 
 

da sapere

QUALITÀ GARANTITA

I giocattoli della linea Gioca Wood sono realizzati con vernici a base di acqua e la certificazione FSC garantisce che i materiali utilizzati provengono da foreste gestite in modo responsabile. Tutti i giocattoli Quercetti Gioca Wood sono progettati e realizzati in Italia.

PER INFO: www.quercettistore.com/it/giocattoli/wood

 

BIMBISANIEBELLI PER QUERCETTI

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Bimbo di tre anni che respinge la nonna che lo ha cresciuto

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Può capitare che il bambino cambi improvvisamente atteggiamento nei confronti di qualcuno che si è sempre preso cura di lui. Quando succede non è consigliabile metterla sul piano personale mentre è opportuno mantenere nei suoi confronti un comportamento sereno, accogliente, affettuoso.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti