Halloween: weekend da brivido nei parchi di divertimento

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/10/2017 Aggiornato il 13/10/2017

Per Halloween iniziano ora gli appuntamenti con i principali parchi di divertimento aperti nei fine settimana fino a novembre

Halloween: weekend da brivido nei parchi di divertimento

Sparsi in tutta Italia, aprono ora per festeggiare la festa di Halloween con la famiglia in modo divertente e, per i grandi, anche pauroso. Sono aperti in genere tutti i fine settimana del mese, fino al 1° novembre. Ecco qualche suggerimento

Mirabilandia

Il parco ravennate (foto di apertura) celebra Halloween con spettacoli, intrattenimenti e attrazioni a misura di famiglia. Pensati per i più piccoli sono i 3 percorsi tematizzati, allestiti all’interno del parco e animati da personaggi fantastici pronti a interagire con i bambini. Si parte con la novità 2017, Il Covo dei pipistrelli, un nuovo tunnel coinvolgente e interattivo ispirato al mondo dei pipistrelli. Si prosegue con gli altri due tunnel Smemorella e Leo, appassionante percorso nel giardino di una strega e del suo fidato gatto, per chiudere con Le Streghe del Bosco Incantato, rivisitazione di un bosco fatato, dove trova dimora un grande albero parlante.  Per i più coraggiosi, a partire dai 12 anni, sarà possibile accedere ai 4 Tunnel dell’Orrore che animeranno il parco. Questi i temi: il nuovo tunnel 2017 Llorena, ispirato a una favola horror dell’America Latina, dove l’anima in pena di una donna continua a domandarsi (e urlare) che fine abbia fatto il figlio morto, Acid Rain, uno spettrale labirinto post-apocalittico, Mortal Circus, un tunnel in cui i visitatori verranno sorpresi da terrificanti clown e Malabolgia con ambientazione ispirata a l’Inferno di Dante Alighieri. E per tutti gli adulti, una terrificante Horror Zone, con zombie e personaggi in chiave horror in grado di spaventare chiunque anche con urla e “agguati”. www.mirabilandia.it.

Gardaland

Dai covoni di fieno alle ragnatele giganti passando per un tetro cimitero: a Gardaland, vicino Verona, sarà come essere immersi in un vero film dell’horror ma in versione spiritosa, è il Gardaland Magic Halloween. Ad accogliere gli ospiti all’ingresso del Parco ci sarà Prezzemolo, la mascotte del Parco, accompagnata da streghe e zucche colorate, che darà il benvenuto e darà inizio alla giornata. Ma attenzione… stravaganti zombie si aggireranno alle spalle degli ospiti ma non occorre avere paura, vorranno solo posare per una foto ricordo! Tutti gli spettacoli più amati cambieranno in stile Halloween. A Gardaland Theatre ci sarà lo show “A casa di Vlad” per festeggiare in compagnia di vampiri e uomini lupo. Protagonisti? Comicità, ritmo, colori e fantastici balletti! Al Palatenda, invece, si assisterà a un surreale funerale del circo: fantasmi e personaggi felliniani, numeri acrobatici mozzafiato e tanto divertimento saranno gli ingredienti dello spettacolo da brivido “Magic Halloween Circus”! Imperdibile, come ogni anno, l’importante appuntamento del 31 ottobre: Halloween Party, una festa da urlo che, dalle 19.00 alle 24.00. www.gardaland.it.

Leolandia

Fino al 19 novembre Leolandia – il parco più amato d’Italia nella classifica di TripAdvisor – si trasforma per HalLEOween, la festa delle streghe a misura di bambino. Al parco, per oltre un mese, grandi e piccoli respireranno un’atmosfera da notte delle streghe, con tanta magia e senza paura. A dare il via alla festa sarà Leo Stregone, la simpatica mascotte di Leolandia, che attenderà gli ospiti con il suo fumante pentolone carico di pozione magica del divertimento e aprirà le porte del parco “sotto incantesimo”. A stupire i visitatori 3 grandissime novità: il primo Festival delle Scope Magiche, il nuovo sorprendente spettacolo di HalLEOween Il Castello dei segreti e l’eccezionale parata a tema che farà ballare tutti al passo di streghette, maghi e vampirelli. Per completare la festa, anche Peppa Pig e il suo fratellino George saranno travestiti per l’occasione, e aspetteranno i bambini nel Mondo di Peppa Pig per scattare una foto ricordo e fare qualche scherzetto. E ancora tanti beniamini dei piccoli, ospiti fissi del parco: il famoso topo-giornalista Geronimo Stilton, i simpatici Masha e Orso e il Trenino Thomas. www.leolandia.it.

Rainbow Magicland

Per Halloween a Rainbow MagicLand, il più grande Parco divertimenti di Roma, sono previsti weekend da brividi per tutto il mese di ottobre fino al 1° novembre. E in più il divertimento raddoppia con due aperture serali straordinarie: sono in serbo, infatti, due Halloween Party con apertura del Parco fino alle 2 del mattino. La prima il 28 ottobre con il misterioso mondo del Circo Nero; la seconda il 31 ottobre con il mondo onirico del Circo Bianco. Com’è ormai consuetudine, l’intero Parco ha cambiato veste: allestimenti straordinari, centinaia di zucche stregate e trucchi spaventosi. Si troveranno terribili personaggi e, soprattutto, imperdibili spettacoli da brivido: a cominciare da La danza delle streghe, in Main Street, passando per il Gran Teatro  dove andrà in scena Halloween Nightmare. Al Piccolo Teatro, invece, uno spettacolo per tutta la famiglia: Le streghette, divertente e grottesco, basato sulla storia di tre streghe in cerca del loro servitore. Promozione biglietto: 1 bambino (fino a 14 anni) mascherato entra gratis per ogni adulto pagante biglietto giornaliero o serale, acquistabile on-line e alle casse del Parco. www.magicland.it.

 

 

Da sapere

OFFERTE ONLINE

Prima di recarsi nel parco divertimento scelto, è consigliabile controllare sul sito del parco: potrebbero esserci interessanti promozioni per le famiglie.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Quarto cesareo: quali rischi?
09/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Affrontare un cesareo, dopo averne effettuati altre tre, espone la donna a numerose eventualità spiacevoli che è bene considerare prima di decidere per una nuova gravidanza.  »

Bimba che sta attraversando i “terribili due anni”
03/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

A due anni il bambino può diventare terribile. E' una fase della crescita sana e naturale che si può affrontare senza soccombere. Basta sapere come è meglio fare.   »

Vaccinazione DTP: è da fare in gravidanza?
02/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Oggi viene considerato opportuno sottoporre le donne incinte al richiamo vaccinale contro difterite, tetano e pertosse affinché il nascituro possa contare su anticorpi sufficienti a proteggerlo, nei primi mesi di vita, dalle tre malattie.   »

Fai la tua domanda agli specialisti