Idee regalo di Medici Senza Frontiere

Contenuto sponsorizzato

Tante proposte solidali, uniche e irripetibili, da scegliere e donare come regali di Natale per sostenere i progetti medici che Medici Senza Frontiere porta avanti in oltre 60 Paesi nel mondo

Idee regalo di Medici Senza Frontiere

Anche quest’anno, a Natale, Medici Senza Frontiere consiglia regali utili, che fanno felice chi li riceve e donano un aiuto concreto a centinaia di migliaia di persone vittime di conflitti, epidemie e catastrofi naturali. Nella Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere, online su www.bottegasolidale.msf.it, c’è un’ampia scelta di prodotti per bimbi e adulti, cartoline e regali virtuali per sostenere i progetti in oltre 60 Paesi del mondo.

Prodotti per bambini

RIDOTTO Natale_MSF_bambino_bebé 01

Per bimbi e bebè tante proposte, tutte 100% equosolidali e 100% cotone bio. Dal Bavaglino rosso con omino, logo e scritta stampata Bebè Senza Frontiere, disponibile con donazione minima di 8 euro, al Body rosso senza maniche con omini Medici Senza Frontiere stilizzati e cuore sul fronte e scritta Bebè Senza Frontiere con logo sul retro (da 13 euro) fino alla Felpa rossa da bimbo con zip e logo sul cuore (da 16 euro). Da notare che tutti questi articoli sono prodotti da piccole aziende o associazioni benefiche in India o Bangladesh che garantiscono un corretto salario agli artigiani.

Agende e calendari

RID Agenda_Calendario_MSF_01

L’Agenda per il 2018 è comoda ed elegante, all’interno ogni pagina contiene tre giorni, ognuno dei quali suddiviso per ore, con ampio spazio per segnare gli appuntamenti (da 12 euro), il Calendario da tavolo 2018 è fatto da dodici mesi con foto Medici Senza Frontiere da tutto il mondo (da 5 euro).

Piccoli pensieri da 2 euro

RID Bracciali_MSF_corda_gomma

Per chi vuole fare solo un pensiero, ci sono il Bracciale rosso in silicone con scritta bianca Medici Senza Frontiere (da 2,5 euro) e il Bracciale in stoffa regolabile con scritta bianca Medici Senza Frontiere (da 3,50 euro).

Cartoline virtuali last minute

cartoline330x160_2

Sono dedicate a chi potrà beneficiare di cure e assistenza gratuita grazie al lavoro di Medici Senza Frontiere. Sono disponibili in versione cartacea oppure digitale e quindi utili come regali last minute perché possono essere ordinate fino all’ultimo. Bastano 9 euro, per esempio, per donare tre zanzariere da letto, 20 euro per garantire due parti sicuri, 42 euro per 323 dosi di vaccino antitetano per le mamme e 50 euro per il trattamento di un bambino malnutrito o per un serbatoio di acqua potabile.

Un aiuto concreto

msf210222_medium

“Scegliendo un regalo della nostra Bottega Solidale si può sostenere l’azione delle nostre équipe che curano, vaccinano e assistono centinaia di migliaia di persone in contesti di emergenza, che dipendono dagli aiuti per la loro stessa sopravvivenza” spiega Annalaura Anselmi, direttrice della raccolta fondi di Medici Senza Frontiere.

 
 
 

DA SAPERE

SEMPRE INDIPENDENTI

Medici Senza Frontiere, nata nel 1971, è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi ed epidemie. Per ordinare i regali occorre andare sulla Bottega solidale di Medici Senza Frontiere www.bottegasolidale.msf.it

BIMBISANIEBELLI PER MEDICI SENZA FRONTIERE

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Carenza di vitamina B12 in gravidanza: ci sono rischi per il bambino?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nelle donne che seguono un'alimentazione vegane è comune la carenza di vitamina B12, quindi l'assunzione di integratori che la contengono diventa indispensabile. Ma se il deficit è lieve e la dieta include anche alimenti di origine animale non ci sono rischi per lo sviluppo del feto.   »

Litigi ingestibili tra fratelli: che fare?

23/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti