Idee regalo di Medici Senza Frontiere

Contenuto sponsorizzato

Tante proposte solidali, uniche e irripetibili, da scegliere e donare come regali di Natale per sostenere i progetti medici che Medici Senza Frontiere porta avanti in oltre 60 Paesi nel mondo

Idee regalo di Medici Senza Frontiere

Anche quest’anno, a Natale, Medici Senza Frontiere consiglia regali utili, che fanno felice chi li riceve e donano un aiuto concreto a centinaia di migliaia di persone vittime di conflitti, epidemie e catastrofi naturali. Nella Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere, online su www.bottegasolidale.msf.it, c’è un’ampia scelta di prodotti per bimbi e adulti, cartoline e regali virtuali per sostenere i progetti in oltre 60 Paesi del mondo.

Prodotti per bambini

RIDOTTO Natale_MSF_bambino_bebé 01

Per bimbi e bebè tante proposte, tutte 100% equosolidali e 100% cotone bio. Dal Bavaglino rosso con omino, logo e scritta stampata Bebè Senza Frontiere, disponibile con donazione minima di 8 euro, al Body rosso senza maniche con omini Medici Senza Frontiere stilizzati e cuore sul fronte e scritta Bebè Senza Frontiere con logo sul retro (da 13 euro) fino alla Felpa rossa da bimbo con zip e logo sul cuore (da 16 euro). Da notare che tutti questi articoli sono prodotti da piccole aziende o associazioni benefiche in India o Bangladesh che garantiscono un corretto salario agli artigiani.

Agende e calendari

RID Agenda_Calendario_MSF_01

L’Agenda per il 2018 è comoda ed elegante, all’interno ogni pagina contiene tre giorni, ognuno dei quali suddiviso per ore, con ampio spazio per segnare gli appuntamenti (da 12 euro), il Calendario da tavolo 2018 è fatto da dodici mesi con foto Medici Senza Frontiere da tutto il mondo (da 5 euro).

Piccoli pensieri da 2 euro

RID Bracciali_MSF_corda_gomma

Per chi vuole fare solo un pensiero, ci sono il Bracciale rosso in silicone con scritta bianca Medici Senza Frontiere (da 2,5 euro) e il Bracciale in stoffa regolabile con scritta bianca Medici Senza Frontiere (da 3,50 euro).

Cartoline virtuali last minute

cartoline330x160_2

Sono dedicate a chi potrà beneficiare di cure e assistenza gratuita grazie al lavoro di Medici Senza Frontiere. Sono disponibili in versione cartacea oppure digitale e quindi utili come regali last minute perché possono essere ordinate fino all’ultimo. Bastano 9 euro, per esempio, per donare tre zanzariere da letto, 20 euro per garantire due parti sicuri, 42 euro per 323 dosi di vaccino antitetano per le mamme e 50 euro per il trattamento di un bambino malnutrito o per un serbatoio di acqua potabile.

Un aiuto concreto

msf210222_medium

“Scegliendo un regalo della nostra Bottega Solidale si può sostenere l’azione delle nostre équipe che curano, vaccinano e assistono centinaia di migliaia di persone in contesti di emergenza, che dipendono dagli aiuti per la loro stessa sopravvivenza” spiega Annalaura Anselmi, direttrice della raccolta fondi di Medici Senza Frontiere.

 
 
 

DA SAPERE

SEMPRE INDIPENDENTI

Medici Senza Frontiere, nata nel 1971, è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi ed epidemie. Per ordinare i regali occorre andare sulla Bottega solidale di Medici Senza Frontiere www.bottegasolidale.msf.it

BIMBISANIEBELLI PER MEDICI SENZA FRONTIERE

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti