Il bagno antistanchezza a tutto rilassamento

Contenuto sponsorizzato

Dopo una giornata stressante, un bagno caldo con Bagnodoccia Dea Sense Leggerezza e un massaggio con Olio Dea Sense Leggerezza fa bene alla pelle, distende la mente e rilassa il corpo

Il bagno antistanchezza a tutto rilassamento

È ormai dimostrato che fare un bagno caldo e rilassante riduce i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, mentre aumenta quelli della serotonina, per una sensazione di benessere. Se poi si aggiunge all’acqua Bagnodoccia Dea Sense Leggerezza e si conclude tutto con un massaggio con Olio Dea Sense Leggerezza, si può veramente dire addio a stanchezza, stress e ansia accumulata, per una sensazione di benessere mai provata.

Il bagno ideale

Un bagno caldo e rilassante può stimolare il sistema immunitario, conciliare il sonno e dare sollievo nel caso di dolori cronici e muscolari. Secondo gli esperti, la durata del bagno ideale è di 10-20 minuti con una temperatura di 32-35°C, quindi tiepida e non eccessivamente calda. Fatto così, consente di aprire i pori della pelle, aiutare a sudare ed eliminare le tossine. A temperature elevate, invece, si rischia di squilibrare la pressione sanguigna, surriscaldare la pelle rovinando il naturale manto protettivo e lasciando quindi la pelle secca, poco elastica e con un fastidioso effetto di prurito.

Per un totale benessere

Caldo o tiepido, profumato o naturale, il bagno è un rituale rimasto sempre uguale e con lo stesso traguardo: rilassamento e benessere. Dopo una giornata di intenso lavoro per rilassarsi, conciliare il sonno, addolcire la pelle e l’umore o per sciogliere i muscoli contratti dallo stress accumulato, basta accendere 2 o 3 candele profumate nella stanza da bagno e aggiungere all’acqua della vasca Bagnodoccia Dea Sense. La dea Nike che lo ispira, splendida dea della vittoria tanto agile quanto bella, è pronta a spiegare le ali verso l’Olimpo ed è questo l’effetto che si prova. È ideale per la donna che dopo una giornata intensa ricerca una sensazione di totale rilassamento del corpo e della mente.

Nutriente e profumato

Bagnodoccia Dea Sense Leggerezza è nutriente e vellutante, arricchito con preziose gocce di Calendula, avvolge il corpo in una piacevole sensazione di morbide note profumate di ribes. Ylang Ylang e legno di Cashmere distendono le tensioni restituendo benessere e leggerezza. 

Massaggio finale

La conclusione perfetta del rito di bellezza dopo il bagno, è massaggiare il corpo ancora umido con Olio Dea Sense Leggerezza. Il massaggio è un’arte antica e magica, un rito terapeutico attraverso cui i sensi e le emozioni si riattivano, le tensioni si distendono, facendo aumentare il benessere. Questo olio, composto da 4 oli preziosi e 4 estratti vegetali, in un solo prodotto è setificante, rassodante, rigenerante e anti aging. E soprattutto… rilassante.

 

 

 
 
 

UN PERCORSO META SENSORIALE

 

Dea Sense Leggerezza è un percorso meta-sensoriale. Non solo un bagno caldo e un massaggio, ma molto di più. Fa bene alla pelle, distende la mente e rilassa il corpo.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Litigi ingestibili tra fratelli: che fare?

23/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Pensieri ossessivi tenuti a bada con gli psicofarmaci: si può cercare una gravidanza?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Esistono psicofarmaci in grado di assicurare il benessere psicologico, senza avere come controindicazione la gravidanza. La strategia terapeutica più adatta va però pensata PRIMA del concepimento.   »

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti