Il nuovo Genius è un succhietto davvero geniale

Contenuto sponsorizzato

Il nuovo succhietto Genius è il miglior succhietto Nuk di sempre. Concepito dagli esperti Nuk sulla forma del seno materno e garantito dai medici dentisti, è ancora più morbido e rispettoso dei dentini. Piacerà ai bimbi e… alle loro mamme!

Il nuovo Genius è un succhietto davvero geniale

 

BIMBISANIEBELLI PER NUK

Nulla rassicura e calma il neonato come il fatto di poter succhiare. Quando il seno ha bisogno di una pausa, però, viene in aiuto il ciuccio, per consentire al piccolo di succhiare e consolarsi. Nuk ha modellato i suoi succhietti sulla forma del capezzolo materno mentre allatta, rendendoli delicati con bocca e dentini. Il tutto con la garanzia della qualità 100% “Made in Germany”. Così non solo il bimbo si calma, ma esercita i muscoli della bocca e della mandibola e favorisce un sano sviluppo orale. Non si può chiedere di più a un succhietto!

Simile al capezzolo materno

NUK genius 2.0 blu

Il nuovo Nuk Genius si basa sulle ultime scoperte mediche e scientifiche per riprodurre al meglio la natura. Concepito dai ricercatori Nuk e garantito dai medici dentisti, si ispira al capezzolo materno per essere naturalmente morbido ed elastico.

Extra morbido e liscio

NUK succhietto più morbido e liscio

La forma della tettina è stata ulteriormente migliorata rispetto alla versione precedente: è più liscia e il 45% più morbida per modellarsi perfettamente sul palato del bimbo. 

Extra sottile e stretto

NUK succhietto più sottile

L’attaccatura del succhietto è molto sottile (35% più sottile del modello precedente) e particolarmente stretta per ridurre la pressione su denti e mandibola.

Prende la forma della bocca

NUK bimbo che dorme con Genius

Tutte queste caratteristiche permettono al nuovo Genius di modellarsi perfettamente al palato del bimbo, proprio come fa il capezzolo materno. Inoltre, aiuta a ridurre malformazioni dentali e a promuovere il corretto sviluppo di mandibola, palato, lingua, labbra e denti. Anche quando il bimbo dorme con il succhietto in bocca.

Aiuta lo sviluppo mandibolare

La forma migliorata del succhietto Nuk Genius riduce il rischio di disallineamento dei denti e della mandibola. La tettina extra-piatta garantisce più spazio per la lingua e per il normale movimento di suzione. Come spiega il dottor Biagio Patanè, medico specialista in ortodonzia e odontostomatologia infantile, “è importantissimo che la lingua del neonato, durante la suzione, possa appiattire il più possibile la stessa tettarella contro il palato”: così avviene con il nuovo Genius.

In tante misure

PACK_NUK_genius 2m

“La tettarella del ciuccio – spiega sempre il dottor Patanè – dovrebbe occupare una certa parte del cavo orale, in modo da interferire il meno possibile con la posizione dei denti davanti del bambino e con la motilità linguale. È meglio evitare di utilizzare dei ciucci di misura più piccola rispetto l’età del bambino, per non avere effetti collaterali nocivi sulla cavità orale”. Il nuovo Genius è disponibile in 4 taglie, anche in quella “neonati” da 0 a 2 mesi, per i bambini più piccoli.

 

 

 
 
 

DA SAPERE

 

NUK, OLTRE 60 ANNI DI ESPERIENZA

Nuk lavora nell’ambito dei prodotti per l’infanzia da oltre 60 anni con serietà e dedizione. Per questa ragione Nuk è il numero 1 in Germania nel mercato dei succhietti, dei biberon e delle tettarelle.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Aborto spontaneo: dopo quanto si può cercare un’altra gravidanza?

18/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

L'ovulazione si verifica 30 giorni dopo un aborto spontaneo ed è possibile concepire anche in questa circostanza senza che vi siano rischi di un qualsiasi tipo.  »

TSH del neonato: va controllato nel tempo se la madre è ipotiroidea?

18/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Se il bambino è nato a termine e se dallo screening neonatale non è emerso nulla, non è necessario fare ulteriori controlli.  »

Cisti del plesso corioideo individuata dall’ecografia: meglio fare altre indagini?

13/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Le cisti del plesso corioideo isolate, ossia non associate ad altre anomalie ecografiche, sono considerate varianti normali, senza effetti sullo sviluppo neurologico o intellettivo del bambino: nella maggior parte dei casi, scompaiono spontaneamente tra la 26ª e la 32ª settimana di gestazione. Quando...  »

Mamma bianca con occhi chiari, papà nero con occhi scuri: che occhi avrà il bambino?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Una coppia formata da un genitore con gli occhi scuri e da un genitore con gli occhi chiari avrà molto più facilmente un bambino con occhi scuri. A meno che gli ascendenti del primo genitore non abbiano occhi chiari, eventualità che per le persone di pelle scura è davvero rara.  »

Fai la tua domanda agli specialisti