Il nuovo Genius è un succhietto davvero geniale

Contenuto sponsorizzato

Il nuovo succhietto Genius è il miglior succhietto Nuk di sempre. Concepito dagli esperti Nuk sulla forma del seno materno e garantito dai medici dentisti, è ancora più morbido e rispettoso dei dentini. Piacerà ai bimbi e… alle loro mamme!

Il nuovo Genius è un succhietto davvero geniale

 

BIMBISANIEBELLI PER NUK

Nulla rassicura e calma il neonato come il fatto di poter succhiare. Quando il seno ha bisogno di una pausa, però, viene in aiuto il ciuccio, per consentire al piccolo di succhiare e consolarsi. Nuk ha modellato i suoi succhietti sulla forma del capezzolo materno mentre allatta, rendendoli delicati con bocca e dentini. Il tutto con la garanzia della qualità 100% “Made in Germany”. Così non solo il bimbo si calma, ma esercita i muscoli della bocca e della mandibola e favorisce un sano sviluppo orale. Non si può chiedere di più a un succhietto!

Simile al capezzolo materno

NUK genius 2.0 blu

Il nuovo Nuk Genius si basa sulle ultime scoperte mediche e scientifiche per riprodurre al meglio la natura. Concepito dai ricercatori Nuk e garantito dai medici dentisti, si ispira al capezzolo materno per essere naturalmente morbido ed elastico.

Extra morbido e liscio

NUK succhietto più morbido e liscio

La forma della tettina è stata ulteriormente migliorata rispetto alla versione precedente: è più liscia e il 45% più morbida per modellarsi perfettamente sul palato del bimbo. 

Extra sottile e stretto

NUK succhietto più sottile

L’attaccatura del succhietto è molto sottile (35% più sottile del modello precedente) e particolarmente stretta per ridurre la pressione su denti e mandibola.

Prende la forma della bocca

NUK bimbo che dorme con Genius

Tutte queste caratteristiche permettono al nuovo Genius di modellarsi perfettamente al palato del bimbo, proprio come fa il capezzolo materno. Inoltre, aiuta a ridurre malformazioni dentali e a promuovere il corretto sviluppo di mandibola, palato, lingua, labbra e denti. Anche quando il bimbo dorme con il succhietto in bocca.

Aiuta lo sviluppo mandibolare

La forma migliorata del succhietto Nuk Genius riduce il rischio di disallineamento dei denti e della mandibola. La tettina extra-piatta garantisce più spazio per la lingua e per il normale movimento di suzione. Come spiega il dottor Biagio Patanè, medico specialista in ortodonzia e odontostomatologia infantile, “è importantissimo che la lingua del neonato, durante la suzione, possa appiattire il più possibile la stessa tettarella contro il palato”: così avviene con il nuovo Genius.

In tante misure

PACK_NUK_genius 2m

“La tettarella del ciuccio – spiega sempre il dottor Patanè – dovrebbe occupare una certa parte del cavo orale, in modo da interferire il meno possibile con la posizione dei denti davanti del bambino e con la motilità linguale. È meglio evitare di utilizzare dei ciucci di misura più piccola rispetto l’età del bambino, per non avere effetti collaterali nocivi sulla cavità orale”. Il nuovo Genius è disponibile in 4 taglie, anche in quella “neonati” da 0 a 2 mesi, per i bambini più piccoli.

 

 

 
 
 

DA SAPERE

 

NUK, OLTRE 60 ANNI DI ESPERIENZA

Nuk lavora nell’ambito dei prodotti per l’infanzia da oltre 60 anni con serietà e dedizione. Per questa ragione Nuk è il numero 1 in Germania nel mercato dei succhietti, dei biberon e delle tettarelle.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Carenza di vitamina B12 in gravidanza: ci sono rischi per il bambino?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nelle donne che seguono un'alimentazione vegane è comune la carenza di vitamina B12, quindi l'assunzione di integratori che la contengono diventa indispensabile. Ma se il deficit è lieve e la dieta include anche alimenti di origine animale non ci sono rischi per lo sviluppo del feto.   »

Litigi ingestibili tra fratelli: che fare?

23/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti