Il Tour del Mulino è ripreso!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 02/05/2019 Aggiornato il 02/05/2019

Dopo Palermo, il Tour del Mulino si fermerà a Catania, Napoli, Roma e Rimini prima della pausa estiva. Si tratta di un progetto sui temi della cultura alimentare promosso da Barilla e dedicato ad adulti e bambini

Il Tour del Mulino è ripreso!

Un vero e proprio “viaggio virtuale” all’interno di uno stabilimento, per vedere passo dopo passo la nascita di un prodotto, un’area dedicata alla sostenibilità, ma anche giochi interattivi per imparare a conoscere gli ingredienti e laboratori per insegnare ai più piccoli il valore del riciclo. Queste sono solo alcune delle attività offerte dal nuovo Tour del Mulino, il progetto sulla cultura alimentare promosso da Barilla per sensibilizzare nuove e vecchie generazioni sull’importanza del nutrirsi correttamente e di uno stile di vita sano, equilibrato e consapevole.

Un percorso informativo sulla nutrizione

All’interno di una struttura di oltre 300 mq, rinnovata e ancora più ricca di attività, adulti e bambini verranno guidati da un team di esperti della nutrizione, disponibili a colmare gap informativi e a fornire utili suggerimenti, all’interno di un percorso conoscitivo ed esplorativo alla scoperta delle materie prime di qualità, l’attenzione alla pluralità delle esigenze alimentari, la tutela della natura attraverso il riciclo e il risparmio delle risorse, l’agricoltura sostenibile e l’importanza di una filiera trasparente e controllata.

Laboratori per i più piccoli

L’edizione 2019 del Tour si arricchisce inoltre di uno spazio appositamente pensato per i “giovanissimi” che, sotto la supervisione di un educatore, potranno giocare, disegnare, colorare e persino partecipare ad interessanti laboratori sul tema del riciclo, imparando a costruire nuovi oggetti a partire dalle vaschette delle merendine.

Anche un tour virtuale

All’interno di un ampio spazio circolare, grazie ad un’innovativa tecnologia che prevede una proiezione a 360°, i visitatori saranno “trasportati virtualmente” in uno stabilimento e scopriranno i processi produttivi che danno vita ad alcuni tra i prodotti più noti di Mulino Bianco.

 

 
 

Da sapere

LE TAPPE DEL TOUR

Giunta alla sua ottava edizione, il Tour del Mulino torna nelle piazze anche nel 2019 e dopo Palermo farà tappa a Catania dal 3 al 6 maggio. Prima della pausa estiva, l’iniziativa toccherà Napoli, Roma e Rimini, per poi proseguire a partire da settembre con gli ultimi due appuntamenti autunnali. Per info: www.mulinobianco.it/tour

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti