Il Tour del Mulino è ripreso!

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 02/05/2019 Aggiornato il 02/05/2019

Dopo Palermo, il Tour del Mulino si fermerà a Catania, Napoli, Roma e Rimini prima della pausa estiva. Si tratta di un progetto sui temi della cultura alimentare promosso da Barilla e dedicato ad adulti e bambini

Il Tour del Mulino è ripreso!

Un vero e proprio “viaggio virtuale” all’interno di uno stabilimento, per vedere passo dopo passo la nascita di un prodotto, un’area dedicata alla sostenibilità, ma anche giochi interattivi per imparare a conoscere gli ingredienti e laboratori per insegnare ai più piccoli il valore del riciclo. Queste sono solo alcune delle attività offerte dal nuovo Tour del Mulino, il progetto sulla cultura alimentare promosso da Barilla per sensibilizzare nuove e vecchie generazioni sull’importanza del nutrirsi correttamente e di uno stile di vita sano, equilibrato e consapevole.

Un percorso informativo sulla nutrizione

All’interno di una struttura di oltre 300 mq, rinnovata e ancora più ricca di attività, adulti e bambini verranno guidati da un team di esperti della nutrizione, disponibili a colmare gap informativi e a fornire utili suggerimenti, all’interno di un percorso conoscitivo ed esplorativo alla scoperta delle materie prime di qualità, l’attenzione alla pluralità delle esigenze alimentari, la tutela della natura attraverso il riciclo e il risparmio delle risorse, l’agricoltura sostenibile e l’importanza di una filiera trasparente e controllata.

Laboratori per i più piccoli

L’edizione 2019 del Tour si arricchisce inoltre di uno spazio appositamente pensato per i “giovanissimi” che, sotto la supervisione di un educatore, potranno giocare, disegnare, colorare e persino partecipare ad interessanti laboratori sul tema del riciclo, imparando a costruire nuovi oggetti a partire dalle vaschette delle merendine.

Anche un tour virtuale

All’interno di un ampio spazio circolare, grazie ad un’innovativa tecnologia che prevede una proiezione a 360°, i visitatori saranno “trasportati virtualmente” in uno stabilimento e scopriranno i processi produttivi che danno vita ad alcuni tra i prodotti più noti di Mulino Bianco.

 

Da sapere

LE TAPPE DEL TOUR

Giunta alla sua ottava edizione, il Tour del Mulino torna nelle piazze anche nel 2019 e dopo Palermo farà tappa a Catania dal 3 al 6 maggio. Prima della pausa estiva, l’iniziativa toccherà Napoli, Roma e Rimini, per poi proseguire a partire da settembre con gli ultimi due appuntamenti autunnali. Per info: www.mulinobianco.it/tour

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ho usato un coltello sporco: rischio la toxoplasmosi?
19/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Se non si è immune alla toxoplasmosi, durante la gravidanza è sempre meglio non usare lo stesso coltello sia per sbucciare la frutta non lavata sia per affettarla.   »

Fibroma e gravidanza
05/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Ci sono fibromi che per collocazione e dimensione non interferiscono sulla possibilità di iniziare e portare a termine una gravidanza,  »

Terzo cesareo a due anni dal secondo: quali pericoli?
22/07/2019 Gli Specialisti Rispondono

In realtà i rischi legati a un terzo cesareo sono più o meno gli stessi dei due cesarei precedenti.   »

Fai la tua domanda agli specialisti