Il Tour del Mulino è ripreso!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 02/05/2019 Aggiornato il 02/05/2019

Dopo Palermo, il Tour del Mulino si fermerà a Catania, Napoli, Roma e Rimini prima della pausa estiva. Si tratta di un progetto sui temi della cultura alimentare promosso da Barilla e dedicato ad adulti e bambini

Il Tour del Mulino è ripreso!

Un vero e proprio “viaggio virtuale” all’interno di uno stabilimento, per vedere passo dopo passo la nascita di un prodotto, un’area dedicata alla sostenibilità, ma anche giochi interattivi per imparare a conoscere gli ingredienti e laboratori per insegnare ai più piccoli il valore del riciclo. Queste sono solo alcune delle attività offerte dal nuovo Tour del Mulino, il progetto sulla cultura alimentare promosso da Barilla per sensibilizzare nuove e vecchie generazioni sull’importanza del nutrirsi correttamente e di uno stile di vita sano, equilibrato e consapevole.

Un percorso informativo sulla nutrizione

All’interno di una struttura di oltre 300 mq, rinnovata e ancora più ricca di attività, adulti e bambini verranno guidati da un team di esperti della nutrizione, disponibili a colmare gap informativi e a fornire utili suggerimenti, all’interno di un percorso conoscitivo ed esplorativo alla scoperta delle materie prime di qualità, l’attenzione alla pluralità delle esigenze alimentari, la tutela della natura attraverso il riciclo e il risparmio delle risorse, l’agricoltura sostenibile e l’importanza di una filiera trasparente e controllata.

Laboratori per i più piccoli

L’edizione 2019 del Tour si arricchisce inoltre di uno spazio appositamente pensato per i “giovanissimi” che, sotto la supervisione di un educatore, potranno giocare, disegnare, colorare e persino partecipare ad interessanti laboratori sul tema del riciclo, imparando a costruire nuovi oggetti a partire dalle vaschette delle merendine.

Anche un tour virtuale

All’interno di un ampio spazio circolare, grazie ad un’innovativa tecnologia che prevede una proiezione a 360°, i visitatori saranno “trasportati virtualmente” in uno stabilimento e scopriranno i processi produttivi che danno vita ad alcuni tra i prodotti più noti di Mulino Bianco.

 

 
 

Da sapere

LE TAPPE DEL TOUR

Giunta alla sua ottava edizione, il Tour del Mulino torna nelle piazze anche nel 2019 e dopo Palermo farà tappa a Catania dal 3 al 6 maggio. Prima della pausa estiva, l’iniziativa toccherà Napoli, Roma e Rimini, per poi proseguire a partire da settembre con gli ultimi due appuntamenti autunnali. Per info: www.mulinobianco.it/tour

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti