Il tuo bimbo gattona? Attenzione all’igiene!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 30/11/2015 Aggiornato il 30/11/2015

Non è solo questione di pulizia quando in casa c’è un bimbo che si muove e che si porta tutto alla bocca. Con il vapore si riesce a creare un ambiente pulito e igienico, visto che elimina lo sporco e il 99,9% dei germi e batteri*. Il tutto in modo completamente naturale senza detersivi

Il tuo bimbo gattona? Attenzione all’igiene!

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER BLACK+DECKER

L’arrivo di un bambino piccolo in casa porta una doppia esigenza: pulire al meglio tutti gli ambienti, igienizzando, e farlo velocemente, perché, si sa, il tempo per un genitore non basta mai. In più, quando il bebè inizia a gattonare e portarsi tutto alla bocca, sarebbe meglio evitare detergenti troppo aggressivi. Steam-mop™ di BLACK+DECKER™  risponde proprio a tutte queste esigenze. Queste lavapavimenti a vapore (anche conosciute come scope a vapore) eliminano fino al 99,9% di germi e batteri grazie alla forza naturale del vapore, senza bisogno di detergenti e utilizzando solo acqua del rubinetto. E con le crescenti funzioni di tutta la gamma, composta da ben nove diversi modelli di lavapavimenti tra cui scegliere, le pulizie sono comode e veloci.

Subito pronte

Quando si deve utilizzare una Steam-mop™, basta caricare il serbatoio con semplice acqua del rubinetto e nient’altro. Il serbatoio estraibile, così da poter essere riempito e svuotato facilmente, è dotato di un led che da rosso diventa blu in soli 15 secondi (in base al modello) per indicare che la lavapavimenti è pronta all’uso. Inoltre la speciale tecnologia Autoselect® che contraddistingue steam-mop™ permette di selezionare il giusto vapore in base al tipo di pavimento da pulire**, molto importante per i pavimenti più delicati da igienizzare. La tecnologia Autoselect® è disponibile con regolazione manuale o digitale in base al modello, se digitale i comandi sono sull’impugnatura con tutta la praticità di averli sempre immediatamente a disposizione.

atuo-select

Rimuovono tutto lo sporco

Grazie alla testa pulente, ultra sottile e snodabile, è facile rimuovere lo sporco anche intorno ai mobili e nei punti difficili. Inoltre, il panno in speciale microfibra sistemato sotto la testa pulente, riutilizzabile fino a 100 volte, (lavabile in lavatrice a 60° con detersivo neutro e senza candeggianti o ammorbidenti per proteggere la microfibra), garantisce efficacia di raccolta dello sporco.

balck decker interno

Anche quello più ostinato

Nei modelli dotati dei comandi digitali c’è la possibilità della funzione extra-vapore: basta schiacciare un pulsante e viene erogato fino al 50% in più di vapore, per eliminare anche lo sporco più ostinato. Esistono poi modelli con una mini testa pulente triangolare estraibile (modelli FSM1630 e FSMH1621D), per raggiungere ogni angolo della casa.

La versione portatile

Non solo lavapavimenti. I modelli top di gamma di Steam-mop™ consentono di estrarre dal corpo della lavapavimenti lo steambuster™, il generatore di vapore multifunzione portatile per pulire vetri, fornelli e varie superfici. Questo può anche essere acquistato a parte con una vasta dotazione di accessori.

balck decker interni 2

 

portatile staccabile

 

In più, anche il profumo

E se si vuole sentire profumo di pulito, oltre che vederlo, Black+Decker propone anche la tecnologia steam-perfume, caratterizzata da una speciale testa pulente dalle quale si diffonde nell’ambiente una piacevole fragranza mentre si pulisce, a scelta tra due profanazioni diverse in commercio.

steam-mop profumata

Fino a 15 funzioni in 1 solo prodotto

La gamma di lavapavimenti steam-mop™ è caratterizzata da una vasta dotazione di accessori per un crescendo di funzionalità, in base al codice scelto all’acquisto e alle proprie esigenze. In particolare il top di gamma (modello FSMH16151) permette fino a 15 funzioni di pulizia con un solo prodotto, grazie agli speciali accessori inclusi utili per utilizzo come lavapavimenti o generatore di vapore portatile. In particolare, l’innovativa testa triangolare di cui è dotata è multifunzione e permette persino di rinfrescare i tessuti e stirare in verticale; le spazzole con getto di vapore permettono di rimuovere lo sporco su diversi tipi di superficie e lo speciale accessorio “ a forbice” permette la pulizia di spazi più stretti come persine o ringhiere. Oltre a tanti altri accessori per la pulizia di vetri, specchi, tappeti, ecc.

* Elimina il 99,9% dei germi e batteri più comuni, come Salmonella ed E.Coli, purchè le superfici siano state preventivamente ben aspirate e le lavapavimenti steam-mop™ siano utilizzate seguendo le indicazioni del manuale di istruzioni.

** Utilizzabile su pavimenti sigillati e/o trattabili a vapore

 

 
 
 

In breve

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Se si vuole avere maggiori informazioni si può consultare il sito Black+Decker e vedere il video.  

 foto 1 bdfoto 2 bdfoto 3 bdfoto 4 bdfoto 6foto 5 bdfoto 7 bdfoto 8foto 9foto 10foto 11foto 12foto 13

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Sono incinta: posso continuare ad allattare?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se lo si desidera, non c'è ragione di smettere di allattare quando inizia una nuova gravidanza.   »

Dolicocefalia in bimbo di tre mesi: quali conseguenze?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Carlo Efisio Marras

Questo tipo di malformazione cranica comporta un problema quasi esclusivamente di natura estetica.   »

Temperatura basale: cosa significa se rimane alta?

07/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

Di fatto, l'andamento della temperatura basale può dire molto rispetto alle fluttuazioni ormonali che si verificano nel corso del ciclo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti