Il tuo bimbo gattona? Attenzione all’igiene!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 30/11/2015 Aggiornato il 30/11/2015

Non è solo questione di pulizia quando in casa c’è un bimbo che si muove e che si porta tutto alla bocca. Con il vapore si riesce a creare un ambiente pulito e igienico, visto che elimina lo sporco e il 99,9% dei germi e batteri*. Il tutto in modo completamente naturale senza detersivi

Il tuo bimbo gattona? Attenzione all’igiene!

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER BLACK+DECKER

L’arrivo di un bambino piccolo in casa porta una doppia esigenza: pulire al meglio tutti gli ambienti, igienizzando, e farlo velocemente, perché, si sa, il tempo per un genitore non basta mai. In più, quando il bebè inizia a gattonare e portarsi tutto alla bocca, sarebbe meglio evitare detergenti troppo aggressivi. Steam-mop™ di BLACK+DECKER™  risponde proprio a tutte queste esigenze. Queste lavapavimenti a vapore (anche conosciute come scope a vapore) eliminano fino al 99,9% di germi e batteri grazie alla forza naturale del vapore, senza bisogno di detergenti e utilizzando solo acqua del rubinetto. E con le crescenti funzioni di tutta la gamma, composta da ben nove diversi modelli di lavapavimenti tra cui scegliere, le pulizie sono comode e veloci.

Subito pronte

Quando si deve utilizzare una Steam-mop™, basta caricare il serbatoio con semplice acqua del rubinetto e nient’altro. Il serbatoio estraibile, così da poter essere riempito e svuotato facilmente, è dotato di un led che da rosso diventa blu in soli 15 secondi (in base al modello) per indicare che la lavapavimenti è pronta all’uso. Inoltre la speciale tecnologia Autoselect® che contraddistingue steam-mop™ permette di selezionare il giusto vapore in base al tipo di pavimento da pulire**, molto importante per i pavimenti più delicati da igienizzare. La tecnologia Autoselect® è disponibile con regolazione manuale o digitale in base al modello, se digitale i comandi sono sull’impugnatura con tutta la praticità di averli sempre immediatamente a disposizione.

atuo-select

Rimuovono tutto lo sporco

Grazie alla testa pulente, ultra sottile e snodabile, è facile rimuovere lo sporco anche intorno ai mobili e nei punti difficili. Inoltre, il panno in speciale microfibra sistemato sotto la testa pulente, riutilizzabile fino a 100 volte, (lavabile in lavatrice a 60° con detersivo neutro e senza candeggianti o ammorbidenti per proteggere la microfibra), garantisce efficacia di raccolta dello sporco.

balck decker interno

Anche quello più ostinato

Nei modelli dotati dei comandi digitali c’è la possibilità della funzione extra-vapore: basta schiacciare un pulsante e viene erogato fino al 50% in più di vapore, per eliminare anche lo sporco più ostinato. Esistono poi modelli con una mini testa pulente triangolare estraibile (modelli FSM1630 e FSMH1621D), per raggiungere ogni angolo della casa.

La versione portatile

Non solo lavapavimenti. I modelli top di gamma di Steam-mop™ consentono di estrarre dal corpo della lavapavimenti lo steambuster™, il generatore di vapore multifunzione portatile per pulire vetri, fornelli e varie superfici. Questo può anche essere acquistato a parte con una vasta dotazione di accessori.

balck decker interni 2

 

portatile staccabile

 

In più, anche il profumo

E se si vuole sentire profumo di pulito, oltre che vederlo, Black+Decker propone anche la tecnologia steam-perfume, caratterizzata da una speciale testa pulente dalle quale si diffonde nell’ambiente una piacevole fragranza mentre si pulisce, a scelta tra due profanazioni diverse in commercio.

steam-mop profumata

Fino a 15 funzioni in 1 solo prodotto

La gamma di lavapavimenti steam-mop™ è caratterizzata da una vasta dotazione di accessori per un crescendo di funzionalità, in base al codice scelto all’acquisto e alle proprie esigenze. In particolare il top di gamma (modello FSMH16151) permette fino a 15 funzioni di pulizia con un solo prodotto, grazie agli speciali accessori inclusi utili per utilizzo come lavapavimenti o generatore di vapore portatile. In particolare, l’innovativa testa triangolare di cui è dotata è multifunzione e permette persino di rinfrescare i tessuti e stirare in verticale; le spazzole con getto di vapore permettono di rimuovere lo sporco su diversi tipi di superficie e lo speciale accessorio “ a forbice” permette la pulizia di spazi più stretti come persine o ringhiere. Oltre a tanti altri accessori per la pulizia di vetri, specchi, tappeti, ecc.

* Elimina il 99,9% dei germi e batteri più comuni, come Salmonella ed E.Coli, purchè le superfici siano state preventivamente ben aspirate e le lavapavimenti steam-mop™ siano utilizzate seguendo le indicazioni del manuale di istruzioni.

** Utilizzabile su pavimenti sigillati e/o trattabili a vapore

 

 
 
 

In breve

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Se si vuole avere maggiori informazioni si può consultare il sito Black+Decker e vedere il video.  

 foto 1 bdfoto 2 bdfoto 3 bdfoto 4 bdfoto 6foto 5 bdfoto 7 bdfoto 8foto 9foto 10foto 11foto 12foto 13

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Beta h-CG che aumentano poco in 8^ settimana: proseguirà la gravidanza?

28/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Una volta visualizzati con l'ecografia l'embrione e il battito del cuoricino non ha più senso continuare a dosare le beta nel sangue, perché il loro andamento a questo punto della gravidanza non è predittivo di nulla.   »

Si può rimanere incinta dopo un unico rapporto?

22/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime.   »

Bimba di tre anni che vuole mangiare solo dolci, pane e latte: che fare?

21/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare.   »

Fai la tua domanda agli specialisti