In crociera con i bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/11/2016 Aggiornato il 11/11/2016

Club per ogni fascia d’età, attività e giochi su misura, servizio di baby care, una nuova serie web: con Msc la crociera per la famiglia è super

In crociera con i bambini

Chi l’ha detto che una vacanza super rilassante e coinvolgente per i genitori non possa essere, al tempo stesso, divertente e indimenticabile per i bambini? Con Msc crociere tutta la famiglia è protagonista. A bordo, grandi e piccoli possono sbizzarrirsi fra piscine, spettacoli, aree giochi e molti altri servizi pensati su misura per loro. L’ultimissima novità della crociera per la famiglia è “Kelly & Kloe On Board”, una serie web davvero speciale.

Attività per tutta la famiglia

Impossibile annoiarsi. Le famiglie che scelgono una vacanza Msc scelgono l’avventura, il relax, il divertimento, la comodità e molto altro ancora. A bordo, infatti, sono innumerevoli le attività che ruotano attorno alle diverse esigenze di bambini e adulti. Qualche esempio? Mamma e papà possono rilassarsi alla Spa, mentre i figli possono divertirsi tutti insieme giocando nei coloratissimi Aqua park e in piscina, sulle piste da bowling, al cinema 4D, a teatro. O, ancora, partecipare al corso di cucina interattivo “Doremi Chef”, progettato con lo chef stellato Carlo Cracco, durante il quale i ragazzini, con l’aiuto o meno dei genitori, imparano a fare gli gnocchi o altri simpatici piatti.

Club per ogni fascia d’età

L’instancabile team degli animatori propone poi attività sportive dedicate, che fanno parte del programma DOREBRO, truccabimbi, baby dance, videogiochi (https://www.bimbisaniebelli.it/bambino/6-11-anni/contrordine-videogiochi-rendono-socievoli-85152), giochi da fare insieme agli altri ospiti e tanto altro ancora. Tutto realizzato su misura per quattro differenti gruppi di età: ogni fascia d’età, infatti, ha un proprio club, con spazi, staff e attività mirate. Insomma un paradiso per i bambini e i ragazzi. Addirittura da poco è disponibile il Mini-Club per i bambini sotto i 3 anni, dove i piccoli possono giocare in tutta sicurezza con i loro genitori e, in certe fasce orarie e su prenotazione, da soli con lo staff dedicato. E grazie ai servizi come Fun Time Dinner, Happy Dinners e Kids Around the Clock, i genitori possono cenare, fare le escursioni, divertirsi fino a tarda notte, mentre i figli trascorrono momenti indimenticabili a bordo con gli animatori. 

La nuova web series

L’ultima nata in casa MSC crociere è “Kelly & Kloe On Board”, una webserie magica e divertente. Protagoniste dei quattro episodi di tre minuti ciascuno sono le due figlie del comandante di una nave MSC Crociere, che vivono avventure piene di risate, suspense e buonumore, accompagnate dal loro paziente maggiordomo. I ragazzini possono vedere le puntare sul sito msccrociere.it e, una volta a bordo, diventarne protagonisti. Infatti, proprio attorno alla serie web, sono state ideate sette divertenti attività che i piccoli e grandi viaggiatori possono svolgere in viaggio, esplorando la nave e giocando come Kelly & Kloe. “Vogliamo invogliare le famiglie a venire a bordo e a scoprire un mondo fatto apposta per loro. Perché non si è soliti pensare che la vacanza in crociera sia per famiglie e invece lo è” ha spiegato Matteo Mancini, responsabile intrattenimento ragazzi.

 

 
 
 

DA SAPERE

BIMBI GRATIS
La vacanza in crociera non è solo divertente e rilassante. Con MSC è anche una soluzione economica. I bambini fino ai 12 anni compiuti, infatti, viaggiano con la quota crociera gratuita in cabina con i genitori. E anche le attività organizzate a bordo per bimbi e ragazzi sono gratis.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti