In edicola dal 10 Maggio il nuovo numero di Bimbisani & belli di Giugno
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 10/05/2017Aggiornato il 10/05/2017
In Bimbisani & belli di questo mese tutto sul cambio del pannolino e tanti consigli per la nanna del bambino. Perché l'olio extravergine d'oliva e il formaggio sono così importanti per la crescita del piccolo. Parto in acqua: che cosa c'è da sapere... e molto altro ancora.
Nel nuovo numero di Bimbisani & belli tanti consigli per la nanna del bambino in base all’età, per il cambio del pannolino e per preparare “Fido” all’arrivo del nuovo cucciolo. Si parla poi di sculacciate, in alcuni Paesi del mondo addirittura vietate per legge, e dei diritti dei neogenitori in Italia e all’estero. E molto altro ancora …
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
A un bambino che si rifiuta di mangiare la maggior parte dei cibi che gli vengono proposti non deve essere data come alternativa nutrirsi con snack di vario tipo. Bisogna invece rimanere fermi nella decisione di continuare a proporgli solo quanto è giusto assuma per crescere bene. »
Ripetute infezioni virali sono lo scotto che i bambini devono pagare quando iniziano a frequentare il nido o la scuola materna. Ma queste malattie non devono preoccupare, ma essere giudicate, oltre che accadimenti normali, anche un allenamento utile allo sviluppo di difese immunitarie efficienti. »
Se il medico che effettua l'ecografia morfologica non rileva anomalie, non ha senso arrovellarsi sul referto. Se ci fosse stato qualcosa che non va sarebbe stato comunicato. In Inghilterra non vengono rilasciati alle pazienti i risultati degli esami proprio per evitare preoccupazioni inutili a chi non... »
L'interruzione spontanea di una gravidanza iniziale è quasi sempre dovuta a uno sbilanciamento cromosomico del feto e non a mutazioni che di fatto non impediscono in assoluto che una gestazione vada a buon fine, come dimostra il fatto che tantissime donne che ne sono interessate hanno figli. »