In edicola dal 10 Marzo il nuovo numero di Bimbisani & belli di Aprile
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 12/03/2018Aggiornato il 12/03/2018
In Bimbisani & belli di questo mese si parla di genitori "ammalati" di troppo perfezionismo e di come difendere i bambini dai brutti incontri. Svezzamento: perché il pesce fa così bene ai piccoli. Massaggio: il tocco che rilassa. Diabete: quando arriva in gravidanza. Parto: i dubbi più comuni. E molto altro ancora aspettando Pasqua...
Nel nuovo numero di Bimbisani & belli si parla di diabete, quando arriva in gravidanza, e della possibilità di avere un bambino se si hanno cisti all’ovaio. E poi: come rilassare il bebè con un massaggio, come scoprire se avrà problemi a camminare e come affrontare l’addio a biberon, ciuccio, vasino e passeggino. Per le mamma: le risposte a 10 dubbi in vista del parto e quali erbe fanno davvero più latte. E molto altro ancora aspettando Pasqua…
Genitori: malati di troppo perfezionismo
Psicologia: difendi tuo figlio dai brutti incontri
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
Le cisti del dotto tireoglosso vanno sempre rimosse chirurgicamente, quando farlo dipende dal numero di infiammazioni a cui vanno incontro. La decisione spetta comunque al chirurgo pediatra. »
ll respiro con sibilo espiratorio spesso è legato a un'infezione virale respiratoria ed è molto comune nei bambini piccoli. Tende a sparire in età scolare ma se persiste rende oppurtuno effettuare un test cutaneo per le allergie.
»
L'ipotesi che la gravidanza non si avvi a causa di un'incompatibilità di coppia è attraente per chi si occupa di infertilità, ma non ha alcun fondamento scientifico. Almeno per quanto si è scoperto fino a ora. »
Il dosaggio dell'alfafetoproteina con il miglioramento delle tecnica ecografica ha perso significato come indagine per individuare alcune malformazioni del feto, come la spina bifida. »