In edicola dal 10 Novembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Dicembre

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/11/2016 Aggiornato il 10/11/2016

In Bimbisani & belli di questo mese tanti consigli utili per i neogenitori: dai consigli se non dorme a come valutare se cresce abbastanza. Suggerimenti anche per la futura mamma per superare la paura del parto e le ultime novità sui giochi da regalare a Natale. E molto altro ancora...

3@BSB12 Cover DICEMBRE.indd

Nel nuovo numero di Bimbisani & belli i consigli per riuscire nell’impresa più difficile: far dormire il bimbo. Spazio poi ai regali di Natale per il piccolo, con tutte le novità in commercio per aiutare lo sviluppo e farlo divertire. E poi ancora tanti suggerimenti per la mamma, da come combattere la depressione post parto fino al ritornare in linea, e per l’intera famiglia.

  • svezzamento: è indispensabile la carne?
  • Sviluppo: crescerà abbastanza?
  • Inchiesta: a scuola mensa o panino?
  • Attesa: i controlli del nono mese
  • Bambino: attenzione alla tiroide
  • Salute: perdite in gravidanza, quando preoccuparsi?
  • Bellezza: S.O.S. silhouette
  • Nascita: così il parto non fa più paura

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

DNA fetale o amniocentesi a 42 anni?

20/09/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Le linee guida europee, seguite anche in Italia, sono chiare: prima di pensare al DNA fetale o all'amniocentesi è indicato (e importantissimo) sottoporsi al test combinato o Bi-test.  »

Ipercheratosi emersa dal pap test

11/09/2023 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

L'ipercheratosi è l'aumento della componente cheratinica della parete cellulare. Se viene evidenziata dal pap test richiede di ripetere l'indagine dopo sei mesi.  »

Tosse terribile, che nessun farmaco lenisce, in un bimbo di 5 anni

16/08/2023 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La scuola di Trieste ha descritto ed etichettato più di vent'anni fa una manifestazione tipica dell'età pediatrica, fino ad allora non catalogata e poi battezzato con l'acronimo SIRT, che sta per Sindrome da Ipersensibilità dei Recettori della Tosse. Si tratta di un disturbo che oggettivamente dà tanta...  »

Fai la tua domanda agli specialisti