In edicola dall’11 Ottobre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Novembre
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 11/10/2016Aggiornato il 11/10/2016
In Bimbisani & belli di questo mese tanti consigli utili per i neogenitori: dal cambio del pannolino a come dare le medicine al piccolo. Suggerimenti anche per la futura mamma per vincere la stanchezza e per la neomamma. E molto altro ancora...
Nel nuovo numero di Bimbisani & belli i consigli per affrontare i primi malanni di stagione… senza andare nel panico. L’autunno può anche determinare un’insolita stanchezza, ancora più accentuata se aspetti un bambino: ecco come porvi rimedio e ritrovare le energie di sempre… E poi ancora tanti suggerimenti per la mamma, il suo bambino e per festeggiare tutti insieme Halloween.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
Se i genitori non sanno in che modo gestire una presa di posizione come quella di voler dormire solo nel passeggino, piuttosto che perdere ogni sera la "battaglia" è meglio che acconsentano, nella certezza che il bambino prima o poi capirà che è più comodo il suo letto. »
Per poter contare sulla piena efficacia nel ridurre il rischio di difetti del tubo neurale del feto, l'assunzione quotidiana di acido folico deve iniziare almeno un mese prima del concepimento. »
Il risultato che si ottiene dal bi-test ha un valore predittivo, cioè una probabilità di essere "vero" del 90%. Infatti, al test combinato sfugge il 10% degli embrioni con la sindrome di Down. Il test del DNA fetale circolante nel plasma materno porta il valore predittivo dello screening dal 90 al 99%,... »
In genere la fontanella anteriore (bregmatica) si chiude proprio tra i 6 e i 12 mesi di vita, ma può succedere anche prima o dopo senza che questo debba destare preoccupazione. »