In edicola dal 1° dicembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Dicembre/Gennaio

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 01/12/2021 Aggiornato il 01/12/2021

Bimbisani & belli è di nuovo in edicola per tenerti compagnia durante le feste natalizie e per l'inizio del nuovo anno con tanti servizi e consigli utili se cerchi un bambino, sei incinta, hai appena partorito o sei alle prese con lo svezzamento. Non perdere Bimbisani & belli e sarai sempre aggiornata anche in tema di Covid-19 e delle implicazioni sui bambini. Resta con noi...

BSB01-COVER-dicembre-gennaio 2022

 

È in edicola il nuovo numero di Bimbisani & belli con tanti servizi in vista del Natale, ma non solo. In primo piano c’è sempre l’emergenza Covid-19 con due importanti focus sui bambini. Per le neomamme tanti consigli per la cura della sua pelle, in caso di coliche gassose e per iniziare lo svezzamento. Se, invece, cerchi un bebè, sei in attesa o hai appena partorito, ecco che cosa devi fare. E molto altro ancora…

– Covid: l’immunità dei piccoli dura di più
– Scuola: penna o pc?
– Parto: 7 alleati per soffrire meno
– Crescita: non parla, avrà un problema?
– Bellezza: torna in forma per Natale
– Alimentazione: a tavola per le feste con un occhio alla bilancia
– Svezzamento: calendario o istinto?

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccino antipertosse in gravidanza: si può fare se c’è il rischio di toxoplasmosi?

28/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Se c'è il rischio reale di aver contratto la toxoplasmosi, come è possibile se si mangia carne poco cotta, prima di effettuare il vaccino antipertosse è opportuno capire se il contagio da parte del toxoplasma è avvenuto.   »

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Fai la tua domanda agli specialisti