In edicola dal 1° dicembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Dicembre/Gennaio

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 01/12/2020 Aggiornato il 01/12/2020

Bimbisani & belli ti aspetta in edicola con tanti consigli utili, simpatiche proposte per i regali di Natale dei tuoi bambini e ricette sfiziose e alla portata di tutte per i pranzi delle feste. Occhi puntati poi ancora sul coronavirus, ma senza dimenticare i classici disturbi dei più piccoli, l'avvio dello svezzamento con la prima pappa, i metodi per non soffrire durante il parto e molto altro ancora...

6@BSB01 COVER DICEMBRE 2.indd

È in edicola da oggi il nuovo numero di Bimbisani & belli che ti terrà compagnia per tutto il periodo natalizio e anche oltre. In questo numero un focus particolare è dedicato alla diagnosi del coronavirus nei bambini grazie all’utilizzo di un test salivare, sicuro, ma non invasivo. E poi l’intervista ad esperti in merito alla valenza degli anticorpi per curarlo. E sempre riguardo ai più piccoli, un altro grande tema: gli asili nido, la cui carenza cronica rischia di mettere ulteriormente in crisi i genitori. E molto altro ancora su svezzamento, cure dei più piccoli, ricette per i pranzi delle feste. Senza dimenticare il sacco pieno di sorprese di Babbo Natale. State con noi…

– Covid e bambini: nuovo test salivare
– Parto: così nascerà con meno dolore
– Inchiesta: asili nido, un futuro sempre più incerto
– Bebè: 10 rimedi per 10 problemi
– Alimentazione: a Natale cucina smart
– Speciale giochi: Babbo Natale ha portato un sacco di sorprese
– Bellezza: smog e freddo, nemici della pelle

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Fai la tua domanda agli specialisti