In edicola dal 1° settembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Agosto/Settembre

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 01/09/2021 Aggiornato il 18/10/2021

Bimbisani & belli ti aspetta in edicola con un numero ricco di argomenti: da come affrontare al meglio il Back To School ai segnali della Sindrome da Long Covid da tenere d'occhio anche nei bambini. E per la mamma, tanti suggerimenti per una perfetta "remise en forme" dopo l'estate. Inoltre, preziosi consigli per la gravidanza, il parto e i primi mesi con il bebè. Il prossimo numero sarà in edicola a partire dal 16 ottobre

BSB04-COVER-ago-set

È in edicola da oggi il nuovo numero di Bimbisani & belli che ti aiuterà ad affrontare al meglio tutti gli aspetti legati a questo periodo dell’anno, a cominciare dal ritorno a scuola del tuo bambino o dell’ingresso al nido o all’asilo se più piccolo.  In questo numero, infatti, troverai tanti articoli con preziosi suggerimenti legati al Back To School: dall’approccio psicologico per un rientro soft alla giusta merenda, oltre a una ricca carrellata di abiti e accessori per un look da 10 e lode! Ma non solo: scoprirai anche come contrastare i pidocchi e ti verrà spiegato perché è bene non ignorare il mal di testa del bambino, scambiandolo per un capriccio per non andare a scuola. E poi tanti argomenti anche per la mamma: dalla “remise en forme” dopo gli “strappi” dell’estate a tutte le tutele e gli aiuti per le mamme che lavorano… E molto altro ancora… Restate con noi. Il nuovo numero di Bimbisani & belli sarà in edicola a partire dal 16 ottobre.

– Attualità: sindrome da Long Covid colpisce anche i bambini
– Gravidanza: è permessa la dieta veg?
– Bebè: avrà la gastroenterite?
– Scuola: i consigli per un rientro soft
– Diritti: i sostegni 2021 alla maternità
– Parto naturale: neonato più forte
– Alimentazione: dopo le vacanze… tutte a dieta!

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

EllaOne: si deve sospendere l’allattamento dopo averla presa?

14/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

In effetti nel foglietto di accompagnamento della "pillola dei cinque giorni dopo" (principio attivo ulipristal) sta scritto di sospendere l'allattamento per sette giorni dopo averla assunta. In realtà non è necessario farlo.  »

Arteria ombelicale unica del feto

14/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

L'arteria ombelicale unica, se non è associata ad altri parametri, oggi non è più considerata un elemento che suggerisce di indagare sul cariotipo del feto.   »

Bimbo di 14 mesi che non vuole masticare

13/10/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Roberta Levi

In genere è intorno ai 12 mesi che i bambini sono abbastanza in grado di masticare, ma è tra i 18 e i 24 mesi che si arriva a masticare bene di tutto. Solo se a due anni il bambino ha ancora gravi difficoltà col cibo a pezzettini è opportuno discuterne con il pediatra.   »

Incinta di tre settimane: è tardi per prendere l’acido folico?

30/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Per poter contare sulla piena efficacia nel ridurre il rischio di difetti del tubo neurale del feto, l'assunzione quotidiana di acido folico deve iniziare almeno un mese prima del concepimento.  »

Fai la tua domanda agli specialisti