In edicola dal 1° settembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Agosto/Settembre

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 01/09/2021 Aggiornato il 18/10/2021

Bimbisani & belli ti aspetta in edicola con un numero ricco di argomenti: da come affrontare al meglio il Back To School ai segnali della Sindrome da Long Covid da tenere d'occhio anche nei bambini. E per la mamma, tanti suggerimenti per una perfetta "remise en forme" dopo l'estate. Inoltre, preziosi consigli per la gravidanza, il parto e i primi mesi con il bebè. Il prossimo numero sarà in edicola a partire dal 16 ottobre

BSB04-COVER-ago-set

È in edicola da oggi il nuovo numero di Bimbisani & belli che ti aiuterà ad affrontare al meglio tutti gli aspetti legati a questo periodo dell’anno, a cominciare dal ritorno a scuola del tuo bambino o dell’ingresso al nido o all’asilo se più piccolo.  In questo numero, infatti, troverai tanti articoli con preziosi suggerimenti legati al Back To School: dall’approccio psicologico per un rientro soft alla giusta merenda, oltre a una ricca carrellata di abiti e accessori per un look da 10 e lode! Ma non solo: scoprirai anche come contrastare i pidocchi e ti verrà spiegato perché è bene non ignorare il mal di testa del bambino, scambiandolo per un capriccio per non andare a scuola. E poi tanti argomenti anche per la mamma: dalla “remise en forme” dopo gli “strappi” dell’estate a tutte le tutele e gli aiuti per le mamme che lavorano… E molto altro ancora… Restate con noi. Il nuovo numero di Bimbisani & belli sarà in edicola a partire dal 16 ottobre.

– Attualità: sindrome da Long Covid colpisce anche i bambini
– Gravidanza: è permessa la dieta veg?
– Bebè: avrà la gastroenterite?
– Scuola: i consigli per un rientro soft
– Diritti: i sostegni 2021 alla maternità
– Parto naturale: neonato più forte
– Alimentazione: dopo le vacanze… tutte a dieta!

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimba di quasi 5 anni che vuole andare al nido

02/08/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Prima degli 11 anni di età non si può investire il bambino del potere di deciderew per sè: diversamente lo si carica di un peso che può essere psicologicamente insostenibile.   »

Terzo cesaeo dopo due cesarei complicati: è possibile?

01/08/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Senza dubbio, un terzo cesareo dopo due cesarei che hanno determinato complicazioni espone a dei rischi, che è bene ponderare prima di decidere per una terza gravidanza.   »

Cosa vuol dire “sopra il quinto percentile”?

04/07/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Arianna Prada

Una crescita sopra il quinto percentile rappresenta il 95% della popolazione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti