In edicola dal 10 aprile il nuovo numero di Bimbisani & belli di Maggio

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/04/2019 Aggiornato il 10/04/2019

In Bimbisani & belli di questo mese i consigli degli esperti per proteggere il bambino dalle allergie di stagione. Che cosa fare quando la tiroide rallenta e come prevenire la gestosi. E dopo che il bimbo è nato, come rimettersi in forma. Perché è importante il formaggio nello svezzamento; il cambio del pannolino non ha più segreti. Tante idee per la Pasqua e molto altro ancora...

3@BSB05 Cover MAGGIO.inddNel nuovo numero di Bimbisani & belli consigli, idee, informazioni per la coppia alla ricerca di un bebè, per la futura mama che sta per partorire, per i neogenitori alle prese con le prime cure del neonato e per le mamme e i papà dei più grandicelli, in età di asilo. Focus sulle allergie e sulla remise en forme dopo il parto. Tante idee in vista della Pasqua e molto altro ancora…

  • Salute: mio figlio è allergico ai pollini
  • Parto prematuro: come ridurre il rischio
  • Bellezza: per una silhouette tutta nuova
  • Infertilità: colpa anche dello stress
  • Scuola materna: meglio in inglese
  • Dieta: più verdure, meno chili
  • svezzamento: il formaggio protegge dall’eczema
  • Attesa: quando la tiroide rallenta
  • Bambino: perché la febbricola non passa?
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Sanguinamento dopo la “conizzazione”

15/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

Le perdite di sangue che si manifestano dopo un intervento di conizzazione effettuato sul collo dell'utero sono un'eventualità normale. La loro scomparsa avviene gradualmente, a mano a mano che si completa il processo di cicatrizzazione.   »

Vomito notturno in seguito a una gastroenterite in un bimbo di tre anni

11/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Può capitare che una gastroenterite dia luogo a strascichi che possono esprimersi proprio con episodi di vomito isolati. Non è necessario preoccuparsene subito, tuttavia se il problema persiste diventa necessario consultare il pediatra curante.   »

Psicofarmaci in gravidanza: lo psichiatra dice no (ma sbaglia)

05/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Fortuna vuole che esistano psicofarmaci compatibili sia con la gravidanza sia con l'allattamento quindi non ha veramente alcun senso suggerire alla futura mamma che soffre di ansia, attacchi di panico, depressione di non curarsi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti