In edicola dal 10 Dicembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Gennaio
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 10/12/2015Aggiornato il 30/12/2015
Il nuovo numero di Bimbisani & belli ti accompagna in queste feste con una selezione di giochi da regalare al tuo bambino e le ricette e i consigli per i menù di Natale e Capodanno. Si parla anche di vaccinazioni, gestosi, disturbi del puerperio e molto altro ancora
In Bimbisani & belli di questo mese si parla di alimentazione del bambino e in particolare di carne rossa con un’intervista a una specialista in pediatria, gastroenterologia e dietologia. E poi ancora alimentazione con due originali menù per il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno. E non poteva mancare una carrellata dei giochi più amati dai bambini per tante sorprese sotto l’Albero.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
L'interruzione spontanea di una gravidanza iniziale è quasi sempre dovuta a uno sbilanciamento cromosomico del feto e non a mutazioni che di fatto non impediscono in assoluto che una gestazione vada a buon fine, come dimostra il fatto che tantissime donne che ne sono interessate hanno figli. »
Non è mai opportuno voler fare la prima ecografia troppo precocemente perché anziché esserne tranquillizzate si rischia di peggiorare la propria ansia. In quinta settimana difficilmente si vedono l'embrione e il battito del cuoricino, in più non si può capire bene se davvero si è in presenza di un distacco... »
Di fatto, se si sta allattando esclusivamente al seno e dal parto è passato poco tempo, non è necessario assumere la contraccezione d'emergenza perché si può contare su una naturale protezione anticoncezionale. »
In genere è intorno ai 12 mesi che i bambini sono abbastanza in grado di masticare, ma è tra i 18 e i 24 mesi che si arriva a masticare bene di tutto. Solo se a due anni il bambino ha ancora gravi difficoltà col cibo a pezzettini è opportuno discuterne con il pediatra. »