In edicola dal 10 gennaio il nuovo numero di Bimbisani & belli di Febbraio

Bimbisani & belli di questo mese ti aiuta a creare la cameretta ideale per il tuo bambino con tante idee sia per i bebè sia per i più grandicelli. Fai il nostro test e scopri se curi bene l'asma del tuo bambino. Disturbi alimentari in agguato? C'è uno sportello in ospedale. E molto altro ancora...

1@BSB02 Cover FEBBRAIO.inddNel nuovo numero di Bimbisani & belli troverai uno Speciale Camerette, utile sia per le coppie che devono preparare il “nido” per il bebè sia per chi invece vuole rinnovare la stanza del piccolo. Quanto costa un bimbo nel primo anno di vita? Ed è meglio affidarlo ai nonni, al nido o alla baby sitter quando si deve tornare al lavoro? Leggi i consigli dei nostri esperti. E molto altro ancora…

Neonato: mai scuoterlo quando piange
Dieta: perdi peso dopo le feste
Bellezza: in inverno protezione al top
Inchiesta: “caro” bambino, quanto mi costi!
Prevenzione: i vaccini proteggono mamma e bebè
Salute & alimentazione: se non “sopporta” un cibo
Svezzamento: W la pasta!
Gravidanza: in arrivo analisi genetiche fetali non invasive
Asma nei piccoli: scopri se curi bene tuo figlio

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Tampone vaginale positivo allo streptococco al termine della gravidanza

Può accadere che in prossimità del parto il tampone vaginale rilevi la presenza dell'infezione. In questo caso, all'inizio del travaglio viene praticata la profilassi antibitica per evitare che il bambino venga contagiato al momento della nascita.   »

Sinechie delle piccole labbra: serve il cortisone?

Le pomate al cortisone non trovano specifica indicazione per le sinechie delle piccole labbra di una bambina. Una crema emolliente, che contrasti la secchezza delle mucose, se non ci sono sintomi né infezioni ricorrenti è più che sufficiente per controllare l'anomalia.   »

Influenza in gravidanza: è pericolosa?

Ci possono essere dei rischi, se l'influenza viene contratta nelle prime settimane di gravidanza, a causa della febbre. Nel secondo e nel terzo trimestre è improbabile che il bambino corra particolari pericoli. In generale, è sempre opportuno che una donna in attesa effettui la vaccinazione antiinfluenzale....  »

Fai la tua domanda agli specialisti