In edicola dal 10 novembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Dicembre

In Bimbisani & belli di questo mese si parla di come scegliere i regali per i bambini e per le neomamme, dei rimedi naturali per il mal di gola e la tosse e come scegliere l'ospedale per partorire. E poi tante notizie utili per la famiglia. Salute, alimentazione, psicologia e molto altro...

In edicola dal 10 novembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Dicembre

1@BSB12 Cover DICEMBRE.indd

Nel nuovo numero di Bimbisani & belli di dicembre si parla di Natale, dai giochi per bebè e grandicelli fino ai regali migliori per la neomamma, dalla moda elegante per i piccoli fino alla dieta per arrivare in forma smagliante alle feste. Senza dimenticare anche i trucchi per un look brillante di fine anno. E poi ancora tanti consigli di alimentazione, con i suggerimenti per lo svezzamento e come fare se rifiuta la pappa, e per la gravidanza, con pratiche indicazioni su come scegliere l’ospedale perfetto per il parto. E molto altro ancora…

  • Salute: soffio al cuore, c’è da preoccuparsi?
  • Dieta mediterranea? Sì ma su misura
  • Prematuri: una grande sfida
  • Salute: tosse e mal di gola, sì ai rimedi naturali
  • Parto: perché non “vuole” nascere
  • Concepimento: ovaio policistico, niente bebè?
  • Svezzamento: la carne è importante per crescere
  • Vita pratica: i regali per la neomamma
Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Si ammala spesso: è normale che accada?

Febbre, tosse, raffreddore frequenti sono lo scotto che i bambini pagano alla socializzazione. Non sono preoccupanti: alla fine, nonostante questo, crescono tutti forti e sani. L'unica condizione che deve preoccupare davvero perché espone a pericoli è l'obesità: il resto passa senza conseguenze.   »

Anti pneumococco e anti rotavirus: sono importanti?

E' una fortuna per i nostri bambini poter essere vaccinati contro malattie che potrebbero avere conseguenze gravissime. E il timore che fare più vaccinazioni insieme possa non essere opportuno è infondato, come lo è ritenere qualche vaccinazione meno utile di altre.  »

Ma cos’è l’autosvezzamento?

Il neologismo "autosvezzamento" è spesso fonte di fraintendimenti o, comunque, confonde le mamme che devono iniziare a proporre le prime pappe. In realtà è una pratica molto più semplice rispetto a quello che in genere si pensa (ma anche un po' utopistica).   »

Fai la tua domanda agli specialisti