In edicola dal 15 agosto il nuovo numero di Bimbisani & belli di Settembre

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/08/2019 Aggiornato il 14/08/2019

In Bimbisani & belli di questo mese tutto per la scuola: dalla moda agli accessori indispensabili, oltre che tanti consigli per iniziare alla grande l'asilo e la scuola, scegliere la merenda, proteggere la salute del bambino e favorire l'apprendimento. E poi: svezzamento, psicologia, sicurezza, alimentazione, bellezza e molto altro ancora. Le vacanze sono finite, ma Bimbisani & belli è sempre con te!

1@BSB09 Cover SETTEMBRE.indd

 

Nel nuovo numero di Bimbisani & belli un imperdibile Speciale Back to school per iniziare l’asilo e la scuola alla grande. Tanti consigli per affrontare il primo fatidico giorno di scuola, proteggere la salute del bambino, scegliere la merenda più adatta, aiutare il bimbo nelle sue piccole o grandi difficoltà di apprendimento e rinnovare il suo guardaroba. E poi tanti servizi sulla sicurezza in casa, l’accudimento dei figli, la salute del bebè e della futura mamma e molto altro ancora…

  • Salute: attenti alle infezioni urinarie
  • Attesa: omega 3 per la mamma e il bebè
  • Svezzamento: in condimenti per la pappa
  • Prematuri: dal latte d’asina un nuovo alimento per loro
  • Bellezza: Sos smagliature
  • Dimagrire: con l’uva la dieta è più “dolce”
  • Parto: non solo sul lettino
  • Sicurezza: come prevenire gli incidenti in casa
Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Lavaggi nasali: servono davvero?
23/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I lavaggi nasali rivestono grande utilità non già per uccidere il virus del raffreddore, ma per facilitare la pulizia del naso e favorire la fluidificazione, quindi, l'eliminazione del muco.   »

Prevenire tosse e raffreddore si può?
21/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Nei primi anni di vita le infezioni respiratorie, come tosse e raffreddore, sono lo scotto da pagare alla socializzazione.   »

Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fai la tua domanda agli specialisti