In edicola dal 16 aprile il nuovo numero di Bimbisani & belli di Aprile/Maggio

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/04/2020 Aggiornato il 16/04/2020

Bimbisani & belli è diventato un bimestrale ma continua ad accompagnarti durante la gravidanza e la crescita del tuo bambino. In questo numero: come affrontare la gravidanza e l'allattamento nel pieno della pandemia da Covid-19, gli aiuti alle famiglie quando è in arrivo un bebè, lo svezzamento vegano, le novità sui dispositivi anti-abbandono in auto, come riconoscere le fake news sulla gravidanza e molto altro ancora... Non perdere il prossimo numero di Bimbisani & belli in edicola dal 16 giugno!

6@BSB05 COVER MAGGIO DEF.indd

Innanzitutto un’importante novità: Bimbisani & belli è diventato un bimestrale, pertanto questo numero resterà in edicola fino al 15 di giugno e il 16 uscirà il nuovo numero. Non cambia invece l’attenzione che Bimbisani & belli dedica da sempre al mondo della mamma e del bambino. In questo numero attenzione particolare viene dedicata all’emergenza da coronavirus e a come affrontare la gravidanza e l’allattamento nel pieno della pandemia da Covid-19. Altri importanti argomenti trattati sono: gli aiuti alle famiglie quando è in arrivo un bebè, lo svezzamento vegano, le novità sui dispositivi anti-abbandono in auto, le fake news in gravidanza e molto altro ancora…

Coronavirus: gravidanza e allattamento sono a rischio?
Sicurezza in auto: tutto sui seggiolini anti abbandono
Attesa: ictus in gravidanza, un problema in aumento
Diritti: bambino in arrivo, ecco gli aiuti alle famiglie
neonato: come prevenire la testa piatta nel bebè
Gravidanza: attente alle fake news
Neomamma: diastasi, le cure dopo il parto

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccinazione in bimba di 5 anni: ci sono pericoli se la mamma è incinta?

04/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Durante la gravidanza non ci sono rischi se si sottopone il primogenito alla vaccinazione contro difterite-tetano-pertosse-poliomielite.  »

A 9 mesi legumi sì o no?

03/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

I legumi possono essere introdotti nell'alimentazione del bambino a partire dal sesto mese di vita, a patto che siano decorticati.   »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Fai la tua domanda agli specialisti