In edicola dal 16 aprile il nuovo numero di Bimbisani & belli di Aprile/Maggio

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/04/2020 Aggiornato il 16/04/2020

Bimbisani & belli è diventato un bimestrale ma continua ad accompagnarti durante la gravidanza e la crescita del tuo bambino. In questo numero: come affrontare la gravidanza e l'allattamento nel pieno della pandemia da Covid-19, gli aiuti alle famiglie quando è in arrivo un bebè, lo svezzamento vegano, le novità sui dispositivi anti-abbandono in auto, come riconoscere le fake news sulla gravidanza e molto altro ancora... Non perdere il prossimo numero di Bimbisani & belli in edicola dal 16 giugno!

6@BSB05 COVER MAGGIO DEF.indd

Innanzitutto un’importante novità: Bimbisani & belli è diventato un bimestrale, pertanto questo numero resterà in edicola fino al 15 di giugno e il 16 uscirà il nuovo numero. Non cambia invece l’attenzione che Bimbisani & belli dedica da sempre al mondo della mamma e del bambino. In questo numero attenzione particolare viene dedicata all’emergenza da coronavirus e a come affrontare la gravidanza e l’allattamento nel pieno della pandemia da Covid-19. Altri importanti argomenti trattati sono: gli aiuti alle famiglie quando è in arrivo un bebè, lo svezzamento vegano, le novità sui dispositivi anti-abbandono in auto, le fake news in gravidanza e molto altro ancora…

Coronavirus: gravidanza e allattamento sono a rischio?
Sicurezza in auto: tutto sui seggiolini anti abbandono
Attesa: ictus in gravidanza, un problema in aumento
Diritti: bambino in arrivo, ecco gli aiuti alle famiglie
neonato: come prevenire la testa piatta nel bebè
Gravidanza: attente alle fake news
Neomamma: diastasi, le cure dopo il parto

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti