In edicola dal 16 giugno il nuovo numero di Bimbisani & belli di Giugno/Luglio

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/06/2020 Aggiornato il 16/06/2020

Bimbisani & belli ti aspetta in edicola con tanti consigli utili. In questo numero: come aiutare i bambini in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus, in che modo proteggersi dalle allergie, i consigli e i prodotti migliori per prendere il sole in sicurezza e se sei in cerca di un bebè fai attenzione al girovita... Non perdere il prossimo numero di Bimbisani & belli in edicola dal 1° settembre!

5@BSB07 COVER LUGLIO.indd

 

È in edicola il nuovo numero di Bimbisani & belli che ti terrà compagnia per tutta l’estate. Il prossimo numero sarà infatti in edicola dal 1° di settembre. In questo numero attenzione particolare viene dedicata ai bambini che con l’emergenza coronavirus hanno vissuto un periodo particolarmente difficile. Ecco allora tanti consigli per mamma e papà per venire incontro alle difficoltà dei più piccoli.  Altro tema delicato è quello delle allergie dei bambini e dell’asma in gravidanza: come distinguerne i sintomi dal Covid-19 e in che modo intervenire. E poi alimentazione, svezzamento, igiene con tanti preziosi consigli per il primo bagnetto del neonato e molto altro ancora…

– Coronavirus: come aiutare i piccoli in difficoltà
– Prevenzione: come difenderlo dalle allergie
– Attesa: asma in gravidanza, quali cure?
– Bellezza & salute: al sole con i bambini
– Neonato: allattamento, l”avventura più dolce
– Educazione: severi o permissivi, cosa è meglio?
– Parto: le risposte ai dubbi delle mamme

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Lieve perdita di sangue a inizio gravidanza

06/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La gravidanza è un processo in divenire: almeno nelle prime settimane non si dovrebbero trarre conclusioni su come si sta evolvendo, semplicemente in base a una piccola perdita di sangue.   »

Streptococco: dubbi e chiarimenti

06/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Aldo Messina

Le infezioni da streptococco fanno ancora oggi molta paura, per via delle conseguenze (non automatiche!) che potrebbero determinare. In realtà, oggi questo batterio non fa più (tanta) paura.  »

Sovrappeso: è di ostacolo alla fertilità? Assolutamente sì

29/06/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Molti chili di troppo interferiscono sull'attività delle ovaie, a volte al punto da causare la formazione di ovociti difettosi, che non possono essere fecondati.   »

Fai la tua domanda agli specialisti