In edicola dal 16 giugno il nuovo numero di Bimbisani & belli di Giugno/Luglio

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/06/2021 Aggiornato il 16/06/2021

Bimbisani & belli ti aspetta in edicola con tanti consigli utili, simpatiche proposte per la moda mare dei tuoi bambini e fresche ricette per l'alimentazione di tutta la famiglia. L'estate tiene banco con tanti consigli utili per prendere il sole in tutta sicurezza e per proteggere i più piccoli dai fastidi della bella stagione per godersi solo il bello dell'estate! Il prossimo numero sarà in edicola a partire dal 1° settembre

6@BSB03 COVER OK.indd

È in edicola da oggi il nuovo numero di Bimbisani & belli che ti accompagnerà per tutta l’estate. Il nuovo numero, infatti, sarà in edicola a partire dal 1° settembre. In questo numero ricco di argomenti potrai scoprire perché a causa del Covid i prezzi dei nidi sono schizzati alle stelle e perché – nonostante la pandemia – il parto in ospedale resta di gran lungo più sicuro rispetto a quello a casa. Per la neomamma, tante indicazioni preziose sul bagnetto del bebè e come proteggere i più piccoli dalle insidie dell’estate, oltre naturalmente a tutte le precauzioni per grandi e piccoli per prendere il sole in tutta sicurezza… E molto altro ancora… Restate con noi.

– Inchiesta: asili anti-Covid, rette alle stelle
– Parto: in casa meno rischi di contagio?
– Gravidanza: acido folico sì, ma senza esagerare
– Bambino: occhio alle insidie dell’estate
– Attesa: stop ai dolori imbarazzanti
– Dopo il parto: ho le ragadi, come faccio ad allattare?
– Bellezza e benessere: al sole in sicurezza

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

E’ gemellare la mia gravidanza?

29/11/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Arianna Prada

Per sapere se la gravidanza è gemellare nonché per capire se, eventualmente, è in evoluzione favorevole è necessario attendere che il tempo trascorra. Continuare a sottoporsi a controlli troppo presto non serve a ottenere risposte (ma ad aumentare l'ansia sì).   »

Pancione: quali traumi (urti, colpi, pressioni) possono danneggiare il bambino?

22/11/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Qualsiasi trauma addominale che provoca dolore deve essere sottoposto velocemente all'attenzione di un medico del pronto soccorso ostetrico.   »

Bimbo “atopico”: quali accorgimenti per controllare l’eczema?

22/11/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floria Bertolini

La detrmatite atopica è una malattia cronica che va trattata con i farmaci (in particolare, creme cortisoniche) e controllata mettendo in pratica alcune strategie relative allo stile di vita.  »

Feto con un ventricolo cerebrale lievemente più grande

22/11/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Carlo Efisio Marras

Se le dimensioni dei ventricoli cerebrali sono maggiori dell'atteso, ma non superiori ai quelle ritenute normali non si è autorizzati a pensare a una patologia.   »

Fai la tua domanda agli specialisti