In edicola dal 16 ottobre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Novembre

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/10/2019 Aggiornato il 16/10/2019

In Bimbisani & belli di questo mese si parla di: telecamere negli asili, tablet e smartphone ai bambini, rotavirus nel bebè, alternative al parto in ospedale, acquagym in gravidanza, educazione dei figli... E molto altro ancora

1@BSB11 Cover NOVEMBRE.indd

Nel nuovo numero di Bimbisani & belli di novembre si parla di telecamere negli asili e dei danni di tablet, smartphone e tv se usati come “baby sitter“. Attenzione poi all’anemia in gravidanza, alle precauzioni se si sceglie il parto in casa e alla caduta dei capelli dopo il parto. Tanti consigli per lo svezzamento del bambino e per la dieta della mamma. Il tutto aspettando Halloween, la notte più paurosa dell’anno, da festeggiare in allegria con i bambini con tante idee e iniziative…E molto altro ancora…

  • Igiene bebè: pelle morbida e vellutata
  • Attesa: non restare a corto di ferro
  • Genitori: l’importanza di essere coerenti
  • Puericultura: come dargli le medicine?
  • Nanna: un mondo di sogni
  • Salute: rotavirus, attenzione a vomito e diarrea
  • Parto: se non in ospedale, dove?
  • Bellezza: metti un freno alla caduta dei capelli
  • Inchiesta: telecamere negli asili, sì o no?

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Fratello e sorella (solo da parte di madre) possono avere figli sani?

22/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

I figli di consanguinei hanno un alto rischio di nascere con anomalie genetiche e disturbi del neurosviluppo. Questa è la principale ragione per la quale nelle società organizzate sono vietate le unioni tra parenti stretti.   »

Dopo un aborto spontaneo quanto tempo ci vuole per cominciare un’altra gravidanza?

15/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Se un primo concepimento è avvenuto in pochi mesi, ci sono altissime probabilità (addirittura il 100%!) di avviare una nuova gravidanza entro sei mesi dall'aborto spontaneo.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Fai la tua domanda agli specialisti