In edicola dal 16 ottobre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Ottobre/Novembre

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/10/2020 Aggiornato il 16/10/2020

Bimbisani & belli ti aspetta in edicola con tanti consigli utili. In questo numero: quale sarà il futuro dei nostri bambini; andiamo a scoprire che cos'è la Mis-C , una conseguenza del coronavirus che può colpire i nostri figli; la dieta per dimagrire in modo da arrivare in perfetta forma a Natale. E molto altro ancora. Non perdere il prossimo numero di Bimbisani & belli in edicola dal 1° dicembre!

6@BSB11 COVER OTT-NOV.indd

 

È in edicola da oggi il nuovo numero di Bimbisani & belli che ti terrà compagnia fino alla fine di novembre. Il prossimo numero sarà infatti in edicola dal 1° dicembre. In questo numero occhi rivolti al futuro, soprattutto a quello riservato ai nostri bambini, con tanti approfondimenti riguardo i cambiamenti climatici, la scuola e l’alimentazione sullo sfondo della pandemia da coronavirus. E proprio su Covid e bambini, andiamo a conoscere una nuova conseguenza che i medici hanno nominato Mis-C. E poi ancora: come affrontare la pressione alta in gravidanza e il pianto del bebè e come trattare i pidocchi. E molto altro ancora su parto, nanna e svezzamento. State con noi…

– Covid e bambini: un rischio chiamato Mis-C
– Parto: è nato troppo resto, starà bene?
– Inchiesta: quale sarà il futuro dei nostri piccoli?
– Baby tech: le soluzioni smart per la nanna
– Attesa: occhio alla pressione alta
– Svezzamento: sono sani i biscotti?
– Tornare in linea: dieta dell’ananas per dimagrire e depurarsi

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti