In edicola dal 16 ottobre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Ottobre/Novembre

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/10/2020 Aggiornato il 16/10/2020

Bimbisani & belli ti aspetta in edicola con tanti consigli utili. In questo numero: quale sarà il futuro dei nostri bambini; andiamo a scoprire che cos'è la Mis-C , una conseguenza del coronavirus che può colpire i nostri figli; la dieta per dimagrire in modo da arrivare in perfetta forma a Natale. E molto altro ancora. Non perdere il prossimo numero di Bimbisani & belli in edicola dal 1° dicembre!

6@BSB11 COVER OTT-NOV.indd

 

È in edicola da oggi il nuovo numero di Bimbisani & belli che ti terrà compagnia fino alla fine di novembre. Il prossimo numero sarà infatti in edicola dal 1° dicembre. In questo numero occhi rivolti al futuro, soprattutto a quello riservato ai nostri bambini, con tanti approfondimenti riguardo i cambiamenti climatici, la scuola e l’alimentazione sullo sfondo della pandemia da coronavirus. E proprio su Covid e bambini, andiamo a conoscere una nuova conseguenza che i medici hanno nominato Mis-C. E poi ancora: come affrontare la pressione alta in gravidanza e il pianto del bebè e come trattare i pidocchi. E molto altro ancora su parto, nanna e svezzamento. State con noi…

– Covid e bambini: un rischio chiamato Mis-C
– Parto: è nato troppo resto, starà bene?
– Inchiesta: quale sarà il futuro dei nostri piccoli?
– Baby tech: le soluzioni smart per la nanna
– Attesa: occhio alla pressione alta
– Svezzamento: sono sani i biscotti?
– Tornare in linea: dieta dell’ananas per dimagrire e depurarsi

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vomito notturno in seguito a una gastroenterite in un bimbo di tre anni

11/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Può capitare che una gastroenterite dia luogo a strascichi che possono esprimersi proprio con episodi di vomito isolati. Non è necessario preoccuparsene subito, tuttavia se il problema persiste diventa necessario consultare il pediatra curante.   »

Come ci si accorge che l’utero si indurisce?

11/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

L'utero si indurisce quando si contrae ma non è detto che questo avvenga in modo doloroso. Una contrazione si può riconoscere dalla consistenza della pancia che si rileva semplicemente appoggiandoci sopra la mano: se non c'è contrazione al tatto appare soffice.   »

Psicofarmaci in gravidanza: lo psichiatra dice no (ma sbaglia)

05/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Fortuna vuole che esistano psicofarmaci compatibili sia con la gravidanza sia con l'allattamento quindi non ha veramente alcun senso suggerire alla futura mamma che soffre di ansia, attacchi di panico, depressione di non curarsi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti