In edicola dal 17 settembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Ottobre
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 17/09/2019Aggiornato il 17/09/2019
In Bimbisani & belli di questo mese tante notizie utili alla famiglia: da come lavare il bebè zona per zona a come impostare un corretto rapporto con i nonni, da che cosa dargli da bere a come capire se sta bene dal pannolino. E poi ancora tanti consigli per affrontare il post estate: non solo come depurarsi e dimagrire ma anche come rimediare ai danni del sole.
Nel nuovo numero di Bimbisani & belli di ottobre ci si prepara all’autunno: dalla moda bimbi che li vuole piccole rockstar ma protette dai primi freddi a come disintossicarsi e dimagrire con le alghe, fino ai consigli su cosa dare da bere ai piccoli, ora che non c’è più caldo e occorre stimolare il bimbo a idratarsi. E poi consigli pratici per fare un bucato veramente a misura di bebè, sicuro ed efficace, e anche tanti servizi di attualità e di salute del bebè e non solo…
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
Dopo un'interruzione spontanea della gravidanza, si può senza dubbio cercare di rimanere incinta di nuovo, senza che sia necessario sottoporsi a indagini particolari. L'aborto è un'eventualità frequente prevista da madre natura per assicurare la nascita di bambini sani. »
Per capire quale possa essere la cura più adatta per controllare una tosse che si protrae per giorni e giorni è prima di tutto necessario focalizzarne l'origine. »
A volte il fastidio al basso ventre che comapre in gravidanza può essere in relazione con la stipsi. Diventa dunque importante favorire l'attività dell'intestino con l'alimentazione e il movimento. »
Posto che le ragioni di una prescrizione vanno richieste al medico che l'ha effettuata, è senz'altro possibile che in caso di gravidanza in età avanzata, anche senza particolari fattori di rischio, venga indicato l'uso dell'aspirinetta (il Cardirene) per giocare d'anticipo sull'eventuale comparsa di... »
A prescindere dall'età materna al momento del concepimento, è opportuno che tutte le donne nel primo trimestre di gravidanza effettuino il test combinato o perlomeno la misurazione della TN (translucenza nucale), che rappresentano il metodo universale e raccomandato di screening delle anomalie fetali.... »