In edicola dal 17 settembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Ottobre

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 17/09/2019 Aggiornato il 17/09/2019

In Bimbisani & belli di questo mese tante notizie utili alla famiglia: da come lavare il bebè zona per zona a come impostare un corretto rapporto con i nonni, da che cosa dargli da bere a come capire se sta bene dal pannolino. E poi ancora tanti consigli per affrontare il post estate: non solo come depurarsi e dimagrire ma anche come rimediare ai danni del sole.

1@BSB10 Cover OTTOBRE.indd

Nel nuovo numero di Bimbisani & belli di ottobre ci si prepara all’autunno: dalla moda bimbi che li vuole piccole rockstar ma protette dai primi freddi a come disintossicarsi e dimagrire con le alghe, fino ai consigli su cosa dare da bere ai piccoli, ora che non c’è più caldo e occorre stimolare il bimbo a idratarsi. E poi consigli pratici per fare un bucato veramente a misura di bebè, sicuro ed efficace, e anche tanti servizi di attualità e di salute del bebè e non solo…

  • Igiene bebè: come lavare…
  • Mal di testa: e se peggiora nei nove mesi?
  • Mamme: le donne fanno gli “straordinari” gratis
  • Nonni: un aiuto insostituibile
  • Bagnetto: accessori che aiutano
  • Salute: sta bene? Guarda il pannolino
  • Parto: mi accorgerò se sta per nascere?
  • Bellezza: quando l’estate lascia il segno
  • vaccini: in Italia il primo vaccino antinfluenzale su coltura cellulare

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti