In edicola dal 17 settembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Ottobre
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 17/09/2019Aggiornato il 17/09/2019
In Bimbisani & belli di questo mese tante notizie utili alla famiglia: da come lavare il bebè zona per zona a come impostare un corretto rapporto con i nonni, da che cosa dargli da bere a come capire se sta bene dal pannolino. E poi ancora tanti consigli per affrontare il post estate: non solo come depurarsi e dimagrire ma anche come rimediare ai danni del sole.
Nel nuovo numero di Bimbisani & belli di ottobre ci si prepara all’autunno: dalla moda bimbi che li vuole piccole rockstar ma protette dai primi freddi a come disintossicarsi e dimagrire con le alghe, fino ai consigli su cosa dare da bere ai piccoli, ora che non c’è più caldo e occorre stimolare il bimbo a idratarsi. E poi consigli pratici per fare un bucato veramente a misura di bebè, sicuro ed efficace, e anche tanti servizi di attualità e di salute del bebè e non solo…
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
Il risultato che si ottiene dal bi-test ha un valore predittivo, cioè una probabilità di essere "vero" del 90%. Infatti, al test combinato sfugge il 10% degli embrioni con la sindrome di Down. Il test del DNA fetale circolante nel plasma materno porta il valore predittivo dello screening dal 90 al 99%,... »
In genere la fontanella anteriore (bregmatica) si chiude proprio tra i 6 e i 12 mesi di vita, ma può succedere anche prima o dopo senza che questo debba destare preoccupazione. »
Nei casi di diagnosi ecografica di pielectasia isolata la probabilità di un'anomalia cromosomica è molto bassa e, comunque, correlata solo alla trisomia 21. Se poi anche i test di screening indicano un basso rischio di sindrome di Down si può senz'altro stare più tranquilli, anche se la scelta di sottoporsi... »