In edicola dal 9 febbraio il nuovo numero di Bimbisani & belli di Marzo

Bimbisani & belli di questo mese ti aiuta a impostare il giusto rituale della buonanotte del tuo bebè, ricorrendo anche alle tecniche più all'avanguardia. I consigli degli esperti in caso di reflusso in gravidanza, lo sport più adatto nei nove mesi, l'uso corretto dell'aerosol, la gestione dei disturbi alimentari dei bambini. E molto altro ancora...

3@BSB03 Cover MARZO.inddNel nuovo numero di Bimbisani & belli troverai i consigli degli esperti per il sonno del bebè e per la cure della sua delicata pelle. Se, invece, aspetti un bimbo leggi i nostri rimedi anti-reflusso. E sei il tuo bambino è più grandicello ti interesserà sapere che cosa cerca online. E molto altro ancora…

Neonato: 10 consigli salva-pelle
Parto: epidurale, un diritto non garantito
Bellezza: cellulite 4.0
Bimbi online: che cosa cercano
Aerosol: quando serve davvero
Dieta: dimagrire mangiando la pasta
Svezzamento: yogurt, un farmaco naturale
Neomamma: non smettere di allattare
Anoressia: il rischio comincia a 6 anni

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Si ammala spesso: è normale che accada?

Febbre, tosse, raffreddore frequenti sono lo scotto che i bambini pagano alla socializzazione. Non sono preoccupanti: alla fine, nonostante questo, crescono tutti forti e sani. L'unica condizione che deve preoccupare davvero perché espone a pericoli è l'obesità: il resto passa senza conseguenze.   »

Anti pneumococco e anti rotavirus: sono importanti?

E' una fortuna per i nostri bambini poter essere vaccinati contro malattie che potrebbero avere conseguenze gravissime. E il timore che fare più vaccinazioni insieme possa non essere opportuno è infondato, come lo è ritenere qualche vaccinazione meno utile di altre.  »

Ma cos’è l’autosvezzamento?

Il neologismo "autosvezzamento" è spesso fonte di fraintendimenti o, comunque, confonde le mamme che devono iniziare a proporre le prime pappe. In realtà è una pratica molto più semplice rispetto a quello che in genere si pensa (ma anche un po' utopistica).   »

Fai la tua domanda agli specialisti