In edicola dal 1° settembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Agosto/Settembre

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 01/09/2020 Aggiornato il 04/09/2020

Bimbisani & belli ti aspetta in edicola con tanti consigli utili. In questo numero: tutte le informazioni per questo strano rientro a scuola, dal nido alla primaria; l'intervista alla ricercatrice italiana che ha scoperto il ruolo della lattoferrina nella lotta al nuovo coronavirus; la dieta per perdere subito i chili in più dell'estate. Non perdere il prossimo numero di Bimbisani & belli in edicola dal 16 ottobre!

In edicola dal 1° settembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Agosto/Settembre

3@BSB09 COVER OKOK.indd

È in edicola il nuovo numero di Bimbisani & belli che ti terrà compagnia tra fine estate e inizio autunno. Il prossimo numero sarà infatti in edicola dal 16 ottobre. In questo numero attenzione particolare viene dedicata al rientro a scuola, con i consigli pratici su regole anti-Covid e su come individuare e risolvere i disagi dei piccoli che vanno a scuola per la prima volta o dopo una lunga pausa forzata. Tante indicazioni anche sulla merenda ideale, che deve essere sana sì ma anche varia e gustosa. Altro tema importante è la prevenzione delle ustioni, un pericolo troppo spesso sottovalutato per quello che è, purtroppo, un incidente domestico molto diffuso, poi 10 consigli per il cambio del pannolino e molto altro ancora…

– Coronavirus: nel latte materno un’arma in più per combatterlo
– Parto: i corsi di accompagnamento alla nascita, anche online
– Inchiesta: nutri bene tuo figlio?
– Bellezza: come salvare il décolleté
– Attesa: farmaci in gravidanza, sì o no?
– Infertilità: fecondazione “fai da te”, tutti i rischi
– Tornare in linea: finita l’estate, comincia la dieta

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimba che di notte vuole la mamma

25/01/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

E' normale che un bambino molto piccolo desideri avere la mamma accanto anche al momento della nanna e la reclami nel corso della notte: sarebbe più singolare se non avvenisse.   »

Distacco amniocoriale: serve il riposo assoluto?

23/01/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Sara De Carolis

Il riposo assoluto non solo è inutile per favorire il proseguimento della gravidanza ma può addirittura aprire la strada a grossi problemi.   »

Vaccino anti-Coronavirus: è davvero una fake-news che causi infertilità?

13/01/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Luca Cegolon, MD, MSc, DTM&H, PhD

Nel Web circolano bufale a volte così ben confenzionate da diventare credibili anche per persone competenti. Documentarsi sempre in modo meticoloso, prima di dare credito a ipotesi che mettono in discussione le scelte delle autorità sanitarie è quanto di meglio si possa fare per non cadere nelle tante...  »

Fai la tua domanda agli specialisti