In edicola dall’11 dicembre il nuovo numero di Bimbisani & belli di Gennaio

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 11/12/2018 Aggiornato il 11/12/2018

Bimbisani & belli di questo mese ti dà una mano a fare i regali di Natale, presentandoti una vasta gamma di prodotti per la mamma e il bambino. E se non hai ancora deciso il menù delle feste, ecco due proposte adatte a tutti, anche alla mamma in attesa. E poi salute, alimentazione, psicologia e molto altro...

1@BSB01 Cover GENNAIO.indd

Il nuovo numero di Bimbisani & belli ti accompagna nel cuore del Natale con una guida dedicata agli acquisti per i bambini. Il Natale è protagonista anche a tavola con due menù speciali a prova di bilancia. E poi ancora: le risposte alle problematiche della gravidanza e ai dubbi sul parto e sullo svezzamento. E molto altro ancora…

  • Neonato: va operata l’ernia inguinale?
  • Pranzi delle feste: sfida la bilancia 
  • Bellezza: stop ai cedimenti
  • Eterologa: a che punto siamo
  • Gemelli: quando il parto raddoppia
  • Salute:anemia nei 9 mesi, c’è da preoccuparsi?
  • Svezzamento: il pesce per il bebè
  • Shopping: i regali per i bimbi e le mamme
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di 10 mesi con lunghezza al di sotto del 50° percentile: recupererà?

18/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

La statura del bambino è influenzata principalmente dalla genetica e, in misura inferiore dall'ambiente, dove per "ambiente" si intende alimentazione, esercizio fisico, sonno e anche una interazione affettuosa con i genitori e le altre figure accudenti. Indicativamente, all'anno di vita dovrebbe avere...  »

Si può rimanere incinta a 51 anni?

18/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le donne che avviano una gravidanza dopo i 50 anni e riescono anche a portarla a termine di certo hanno fatto ricorso all'ovocita di una donatrice molto più giovane di loro. Si può escludere che, anche qualora una gravidanza inizi in età così matura, arrivi a termine.   »

Psicofarmaci in gravidanza: lo psichiatra dice no (ma sbaglia)

05/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Fortuna vuole che esistano psicofarmaci compatibili sia con la gravidanza sia con l'allattamento quindi non ha veramente alcun senso suggerire alla futura mamma che soffre di ansia, attacchi di panico, depressione di non curarsi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti