In viaggio con il seggiolino auto giusto per lui!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 19/05/2014 Aggiornato il 19/05/2014

Oasys Isofix e Oasys 23 sono i nuovi seggiolini auto di Chicco che seguono la crescita del bimbo assicurando il massimo comfort 

In viaggio con il seggiolino auto giusto per lui!

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Passati i primi mesi, non si può più trasportare il bimbo nella navicella omologata o in quello chiamato comunemente “ovetto”. È ora di passare al seggiolino auto per i più grandicelli. Usarlo sempre è un gesto d’amore, semplice e quotidiano che protegge più di qualunque altra cosa. Il seggiolino auto, infatti, diventa un vero abbraccio di sicurezza.

Due proposte da Chicco

In base all’età e soprattutto al peso del bambino, servono seggiolini auto diversi. Per viaggiare in tutta sicurezza è sempre importante scegliere ed utilizzare un seggiolino adatto alla morfologia del bambino. E cambiarlo con la crescita del piccolo.

Oasys Isofix 1

Omologato dai 9 ai 18 kg del bambino, Oasys Isofix 1 di Chicco è un seggiolino adatto ai veicoli con sistema Isofix. La sua principale caratteristica è la traspirabilità: grazie ad Air Circulation System, struttura e rivestimento tessile sono microforati nelle zone di maggior contatto con il bambino per garantire il massimo comfort. Si reclina poi in 5 posizioni in modo rapido e poggiatesta e spallacci si regolano in altezza simultaneamente per seguire la crescita del bimbo. Ha poi una sicurezza aggiuntiva: i rinforzi laterali in polistirene espanso assorbono l’energia in caso di collisione laterale, riducendo i possibili danni alle zone del corpo più sollecitate e vulnerabili come testa, torace e bacino.

Oasys 23 FixPlus

Studiato per bambini dai 15 ai 36 kg, Oasys 23 FixPlus è stato premiato con quattro stelle nei test europei per sicurezza e qualità del prodotto. La peculiarità di questo seggiolino è quella di assicurare il massimo comfort a qualunque età: non solo perché si regola in altezza e larghezza in modo indipendente per seguire la crescita del bambino dai 3 a i 12 anni circa, ma anche perché seduta e schienale sono reclinabili contemporaneamente in 4 posizioni, semplicemente premendo il pulsante centrale. E per la massima sicurezza è dotato di protezioni laterali robuste e affidabili con un’elevata capacità di assorbimento in caso di impatti laterali. In più, Oasys 23 FixPlus prevede l’utilizzo combinato delle cinture di sicurezza e dei connettori rigidi FixPlus, che garantiscono un maggiore stabilità in auto.

In breve

VANNO INSTALLATI CORRETTAMENTE

Affinché i seggiolini auto proteggano efficacemente il bambino durante i viaggi, è fondamentale che siano installati correttamente. Per aiutare i genitori, Chicco ha messo on line sul suo sito per ogni seggiolino anche un video che spiega come va messo in macchina e come si adatta al singolo bambino.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti