In viaggio con il seggiolino auto giusto per lui!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 19/05/2014 Aggiornato il 19/05/2014

Oasys Isofix e Oasys 23 sono i nuovi seggiolini auto di Chicco che seguono la crescita del bimbo assicurando il massimo comfort 

In viaggio con il seggiolino auto giusto per lui!

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Passati i primi mesi, non si può più trasportare il bimbo nella navicella omologata o in quello chiamato comunemente “ovetto”. È ora di passare al seggiolino auto per i più grandicelli. Usarlo sempre è un gesto d’amore, semplice e quotidiano che protegge più di qualunque altra cosa. Il seggiolino auto, infatti, diventa un vero abbraccio di sicurezza.

Due proposte da Chicco

In base all’età e soprattutto al peso del bambino, servono seggiolini auto diversi. Per viaggiare in tutta sicurezza è sempre importante scegliere ed utilizzare un seggiolino adatto alla morfologia del bambino. E cambiarlo con la crescita del piccolo.

Oasys Isofix 1

Omologato dai 9 ai 18 kg del bambino, Oasys Isofix 1 di Chicco è un seggiolino adatto ai veicoli con sistema Isofix. La sua principale caratteristica è la traspirabilità: grazie ad Air Circulation System, struttura e rivestimento tessile sono microforati nelle zone di maggior contatto con il bambino per garantire il massimo comfort. Si reclina poi in 5 posizioni in modo rapido e poggiatesta e spallacci si regolano in altezza simultaneamente per seguire la crescita del bimbo. Ha poi una sicurezza aggiuntiva: i rinforzi laterali in polistirene espanso assorbono l’energia in caso di collisione laterale, riducendo i possibili danni alle zone del corpo più sollecitate e vulnerabili come testa, torace e bacino.

Oasys 23 FixPlus

Studiato per bambini dai 15 ai 36 kg, Oasys 23 FixPlus è stato premiato con quattro stelle nei test europei per sicurezza e qualità del prodotto. La peculiarità di questo seggiolino è quella di assicurare il massimo comfort a qualunque età: non solo perché si regola in altezza e larghezza in modo indipendente per seguire la crescita del bambino dai 3 a i 12 anni circa, ma anche perché seduta e schienale sono reclinabili contemporaneamente in 4 posizioni, semplicemente premendo il pulsante centrale. E per la massima sicurezza è dotato di protezioni laterali robuste e affidabili con un’elevata capacità di assorbimento in caso di impatti laterali. In più, Oasys 23 FixPlus prevede l’utilizzo combinato delle cinture di sicurezza e dei connettori rigidi FixPlus, che garantiscono un maggiore stabilità in auto.

In breve

VANNO INSTALLATI CORRETTAMENTE

Affinché i seggiolini auto proteggano efficacemente il bambino durante i viaggi, è fondamentale che siano installati correttamente. Per aiutare i genitori, Chicco ha messo on line sul suo sito per ogni seggiolino anche un video che spiega come va messo in macchina e come si adatta al singolo bambino.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccinazione in bimba di 5 anni: ci sono pericoli se la mamma è incinta?

04/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Durante la gravidanza non ci sono rischi se si sottopone il primogenito alla vaccinazione contro difterite-tetano-pertosse-poliomielite.  »

A 9 mesi legumi sì o no?

03/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

I legumi possono essere introdotti nell'alimentazione del bambino a partire dal sesto mese di vita, a patto che siano decorticati.   »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Fai la tua domanda agli specialisti