La Foresta di Masha e Orso: la nuova incredibile area di Leolandia

Contenuto sponsorizzato

È la prima area al mondo dedicata a Masha e Orso che fa vivere ai più piccoli un’esperienza unica e totalmente immersiva con nuove attrazioni e il primo roller coaster a misura di bambino. Ma le sorprese non finiscono qui

La Foresta di Masha e Orso: la nuova incredibile area di Leolandia

A Leolandia il 1° agosto arriva La Foresta di Masha e Orso, la nuova incredibile area a tema – nonché la prima e unica al mondo – ispirata ai due straordinari e divertenti personaggi del cartone animato russo più famoso del mondo. Un vero e proprio mondo da esplorare che mescolerà magia, avventura ed emozione e accompagnerà il pubblico nell’universo della piccola e irriverente Masha e del suo gentile e premuroso amico Orso.

Oltre 10mila metriquadri

L’inedita e straordinaria ambientazione sarà la più grande area del parco mai dedicata ad un personaggio e si svilupperà su una superficie di oltre 10.000 mq.; con 7 contenuti esclusivi, tra cui Vroom, il 1° roller coaster tematizzato destinato ai bambini, 2 shop e 1 punto di ristoro, che daranno modo ai bambini e alle loro famiglie di immergersi totalmente nelle atmosfere della celebre serie televisiva amatissima dai più piccoli.

Vroom, la montagna russa per bambini

L’attrazione principale sarà Vroom, la prima montagna russa ridisegnata e modificata appositamente per i bambini piccoli che, con 350 metri di percorso e 7 metri di altezza, farà provare l’emozione di un vero coaster anche ai bimbi a partire da 90 cm. La storia di Vroom è ispirata ad uno degli episodi della serie, dove Masha e Orso aiutano l’amico Pinguino a tornare a casa grazie ad un aereo giocattolo, uno storytelling coinvolgente narrato sin dalla linea di attesa attraverso gli animaletti del bosco, che per provare l’ebrezza di volare, daranno vita ad una vera e propria fabbrica di aerei.

Dentro al cartone animato

Le avventure nella Foresta continueranno con la casa di Masha vicino al binario del treno, il cortile con un grande playground acquatico per divertirsi e rinfrescarsi tra spruzzi, scivoli e giochi d’acqua. E ancora, il giardino di Orso con il laghetto dove i bimbi potranno giocare e saltare da una ninfea all’altra, il playground avventura con torrette e ponticelli e aree verdi per il relax di mamma e papà. Al Teatro Fattoria i beniamini Masha e Orso, saranno come sempre protagonisti di uno degli spettacoli più amati del parco Canta e Balla con Masha e Orso e incontreranno grandi e piccini per divertirsi e scattare una foto con loro.

Non solo Masha e Orso

Leolandia_Miraculous

La Foresta di Masha e Orso fa parte delle 7 aree tematiche del parco più amato per famiglie con bambini e che comprendono 45 attrazioni adatte a tutte le età. Oltre ai simpatici Masha e Orso, qui i bambini possono incontrare i personaggi più amati dei cartoni animati come Ladybug e Chat Noir, i personaggi della serie animata di successo a livello mondiale Miraculous™, i Superpigiamini, i supereroi più amati dai bambini, fare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas ed entrare nel Mondo di Peppa Pig, per sentirsi davvero parte del cartone animato. E ancora, conoscere Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e aiutarlo in una missione speciale.

Le Notti Magiche

Leolandia_Notti Magiche Minitalia

Gli ospiti potranno poi apprezzare l’incredibile show delle Notti Magiche tutti i sabati sera fino all’8 settembre e divertirsi con tante giostre acquatiche dove rinfrescarsi e avventurarsi tra torrenti e distese mozzafiato, battaglie d’acqua e docce improvvise con le Rapide di Leonardo, il Gold River, Mediterranea e i Pirati alla Deriva. Tra le molte sorprese, a stupire gli ospiti con grandi emozioni anche gli esclusivi spettacoli con ballerini e acrobati internazionali e ancora tante avventure da vivere tra pirati e cowboy, fate e acrobati, animazioni itineranti e giostre dove scatenarsi su spericolati vascelli pirata, pazzi trenini del west e incredibili macchine volanti.

 
 

Da sapere

Leolandia aspetta grandi e piccoli nella nuova straordinaria area tematica di Masha e Orso, ma non mancheranno tante divertenti giostre acquatiche, emozionanti spettacoli, la storica Minitalia con 160 monumenti in miniatura e il mondo degli animali.

 

 

BIMBISANIEBELLI PER LEOLANDIA

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti