La magia del contatto mamma bimbo ha un nuovo alleato

Il contatto con la mamma è fondamentale per ogni bambino. Coccole, carezze e massaggi lo aiutano a crescere meglio, più sicuro e felice, restituendo gioia e tranquillità anche alla mamma. Da oggi le coccole hanno un nuovo straordinario amico: nasce BabyRub, per dolci massaggi

Nel rapporto con i bambini il contatto fisico è indispensabile. Grazie al tatto, i piccoli imparano a prendere coscienza di sé e di ciò che li circonda, crescono meglio, con effetti benevoli che favoriscono anche un migliore sviluppo della personalità. Un bel massaggio permette di rafforzare il legame con il piccolo, lo aiuta a rilassarsi, attiva la sua circolazione e ne favorisce lo sviluppo psico-affettivo. Alcune ricerche hanno anche rivelato un’azione positiva e duratura sui geni del bebè. Tante coccole e un contatto costante favoriscono il corretto sviluppo del sistema immunitario e dei meccanismi metabolici, per una crescita tanto tenera e serena, quanto sana.

Rituale giornaliero di relax

Per rendere ancora più piacevole il contatto con i bambini arriva un nuovo e straordinario alleato, BabyRub. Grazie a ingredienti e fragranze rilassanti, l’unguento BabyRub rende ancora più dolce e speciale il massaggio. Per coccole che si trasformano in un momento amorevolmente unico. Strofinato gentilmente sul petto e sulla pancia, BabyRub aiuta il bambino a rilassarsi, per un rituale che, giorno dopo giorno, arricchisce il rapporto, aiutando il piccolo a prendere serenamente sonno.

BabyRubdef

A tutto piacere

Con estratti di aloe vera ed essenze di rosmarino e lavanda, BabyRub è la formula perfetta per i sogni d’oro dei bambini, perché li predispone naturalmente al sonno, soltanto con il gesto del massaggio e con l’azione delle essenze che contengono.

Piccoli momenti d’amore

I bambini, si sa, non rifiutano mai il contatto con la mamma. I momenti ideali per un bel massaggio sono però senza dubbio quelli appena prima di andare a nanna e appena dopo le operazioni di pulizia. Con una lunga giornata alle spalle o con la pelle appena pulita e ammorbidita da un bel bagnetto, regaliamo ai bambini un momento tutto per loro. L’azione rilassante di BabyRub e le sue profumante fragranze aiuteranno a rendere il tutto ancora più tenero, dolce e coccoloso.

 
 
 

DA SAPERE!

PER IL BIMBO E PER LA MAMMA

BabyRub è pensato per i bambini dai sei mesi in su, ma offre vantaggi anche alla mamma: aiuta a ritrovare il relax, per godere al meglio degli indimenticabili e tenerissimi momenti che solo il contatto con un figlio possono regalare.

BIMBISANIEBELLI PER DIVISIONE VICKS

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Fontanella quasi chiusa a sei mesi: è un brutto segno?

La (quasi) chiusura della fontanella a sei mesi di età non è un segno allarmante, se lo sviluppo neurologico è normale e la crescita della circonferenza cranica regolare.   »

Tampone vaginale positivo allo streptococco al termine della gravidanza

Può accadere che in prossimità del parto il tampone vaginale rilevi la presenza dell'infezione. In questo caso, all'inizio del travaglio viene praticata la profilassi antibitica per evitare che il bambino venga contagiato al momento della nascita.   »

Influenza in gravidanza: è pericolosa?

Ci possono essere dei rischi, se l'influenza viene contratta nelle prime settimane di gravidanza, a causa della febbre. Nel secondo e nel terzo trimestre è improbabile che il bambino corra particolari pericoli. In generale, è sempre opportuno che una donna in attesa effettui la vaccinazione antiinfluenzale....  »

Fai la tua domanda agli specialisti