La magia del contatto mamma bimbo ha un nuovo alleato

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/02/2019 Aggiornato il 11/02/2019

Il contatto con la mamma è fondamentale per ogni bambino. Coccole, carezze e massaggi lo aiutano a crescere meglio, più sicuro e felice, restituendo gioia e tranquillità anche alla mamma. Da oggi le coccole hanno un nuovo straordinario amico: nasce BabyRub, per dolci massaggi

La magia del contatto mamma bimbo ha un nuovo alleato

Nel rapporto con i bambini il contatto fisico è indispensabile. Grazie al tatto, i piccoli imparano a prendere coscienza di sé e di ciò che li circonda, crescono meglio, con effetti benevoli che favoriscono anche un migliore sviluppo della personalità. Un bel massaggio permette di rafforzare il legame con il piccolo, lo aiuta a rilassarsi, attiva la sua circolazione e ne favorisce lo sviluppo psico-affettivo. Alcune ricerche hanno anche rivelato un’azione positiva e duratura sui geni del bebè. Tante coccole e un contatto costante favoriscono il corretto sviluppo del sistema immunitario e dei meccanismi metabolici, per una crescita tanto tenera e serena, quanto sana.

Rituale giornaliero di relax

Per rendere ancora più piacevole il contatto con i bambini arriva un nuovo e straordinario alleato, BabyRub. Grazie a ingredienti e fragranze rilassanti, l’unguento BabyRub rende ancora più dolce e speciale il massaggio. Per coccole che si trasformano in un momento amorevolmente unico. Strofinato gentilmente sul petto e sulla pancia, BabyRub aiuta il bambino a rilassarsi, per un rituale che, giorno dopo giorno, arricchisce il rapporto, aiutando il piccolo a prendere serenamente sonno.

BabyRubdef

A tutto piacere

Con estratti di aloe vera ed essenze di rosmarino e lavanda, BabyRub è la formula perfetta per i sogni d’oro dei bambini, perché li predispone naturalmente al sonno, soltanto con il gesto del massaggio e con l’azione delle essenze che contengono.

Piccoli momenti d’amore

I bambini, si sa, non rifiutano mai il contatto con la mamma. I momenti ideali per un bel massaggio sono però senza dubbio quelli appena prima di andare a nanna e appena dopo le operazioni di pulizia. Con una lunga giornata alle spalle o con la pelle appena pulita e ammorbidita da un bel bagnetto, regaliamo ai bambini un momento tutto per loro. L’azione rilassante di BabyRub e le sue profumante fragranze aiuteranno a rendere il tutto ancora più tenero, dolce e coccoloso.

 
 
 

DA SAPERE!

PER IL BIMBO E PER LA MAMMA

BabyRub è pensato per i bambini dai sei mesi in su, ma offre vantaggi anche alla mamma: aiuta a ritrovare il relax, per godere al meglio degli indimenticabili e tenerissimi momenti che solo il contatto con un figlio possono regalare.

BIMBISANIEBELLI PER DIVISIONE VICKS

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Bimbo ostile allo svezzamento

Quando un bambino rifiuta con ostinazione le prime pappe e qualsiasi altro alimento diverso dal latte, occorre giocare d'astuzia (armandosi di infinta pazienza).   »

Bimba che di notte si sveglia spesso

I disturbi del sonno possono essere ben controllati con la pratica del co-sleepeeng, che consiste nel far dormire il bambino "accanto ai genitori", ma non nello stesso letto.   »

In che settimana di gravidanza si vede l’embrione con l’ecografia?

In genere l'ecografia permette di vedere il bambino (e il suo cuoricino che batte) a partire dalla sesta settimana di gravidanza.   »

Si ammala spesso: è normale che accada?

Febbre, tosse, raffreddore frequenti sono lo scotto che i bambini pagano alla socializzazione. Non sono preoccupanti: alla fine, nonostante questo, crescono tutti forti e sani. L'unica condizione che deve preoccupare davvero perché espone a pericoli è l'obesità: il resto passa senza conseguenze.   »

Fai la tua domanda agli specialisti