Laboratori natalizi per bambini: le divertenti offerte di Viridea

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 04/12/2015 Aggiornato il 04/12/2015

Per tutto dicembre fino al 6 gennaio, i Garden Center Viridea organizzano coinvolgenti laboratori creativi dedicati ai più piccoli, del tutto gratuiti

Laboratori natalizi per bambini: le divertenti offerte di Viridea

Da Viridea l’attesa del Natale fa rima con divertimento. Nei Garden Center di questa catena diffusa al Nord Italia, infatti, i bambini potranno giocare insieme e partecipare a coinvolgenti laboratori creativi per prepararsi alle festività in arrivo. I corsi sono aperti a tutti e gratuiti. Basta… partecipare!

Biglietti d’auguri pop up

Accompagnati dagli animatori, i bambini realizzeranno sorprendenti bigliettini d’auguri a effetto pop up decorati con matite colorate, glitter e altri materiali messi a disposizione da Fila.

Costruzioni: dai razzi alle zampogne fino alle finte nevicate

C’è anche il laboratorio di costruzioni: i bambini potranno decidere di realizzare con le proprie mani armoniche o zampogne, per riprodurre le tradizionali melodie natalizie, costruire un coloratissimo razzo ad aria per salutare l’anno nuovo o scoprire come riprodurre una nevicata grazie a un semplice esperimento fisico.

Biscotti golosi

Gli aspiranti pasticceri avranno invece la possibilità di mettere alla prova la propria abilità con la sac à poche divertendosi a preparare dolcetti decorati perfetti per uno spuntino goloso o per addobbare l’albero di Natale.

Vivere una fiaba

La renna Rudolph in persona, con il suo naso rosso e luminoso, condurrà tutta la famiglia nel cuore di una magica fiaba che racchiude tutti i personaggi più rappresentativi del Natale, mentre in occasione dell’Epifania i bambini potranno incontrare la Befana, pronta ad accoglierli con giochi e omaggi golosi.

Un mondo dedicato alle piante e… al Natale

Viridea è il Garden Center italiano dedicato alle piante, alla casa e agli animali. In occasione del Natale, all’interno di un suggestivo mercatino di ispirazione nordica, è possibile trovare oltre 12.000 prodotti di ogni tipo tra addobbi, candele, complementi per la tavola, abeti veri e sintetici, idee regalo e articoli per il presepe.

 

 

 
 
 

In breve

PER SAPERNE DI PIÙ

Per conoscere le date di questi laboratori creativi occorre andare sul sito Viridea, cercare il Garden Center più vicino e leggere il programma. Si tengono in genere tutte le domeniche di dicembre e mercoledì 6 gennaio.

 

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Integrazione di progesterone dopo la 12^ settimana: è pericoloso sospenderla?

14/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel secondo trimestre la placenta provvede abbondantemente a produrre gli ormoni utili alla gravidanza, quindi non sono più necessari apporti esterni.   »

Pianto poco vigoroso alla nascita: c’è da preoccuparsi?

14/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Antonella Di Stefano

Se il neonato si attacca al seno con vigore e dai controlli effettuati alla nascita e nelle settimane successive non emerge nulla di anomalo, non è opportuno attribuire una valenza importante al fatto che subito dopo il parto il suo pianto sia stato flebile.   »

IgG e IgM in relazione alla toxoplasmosi: cosa esprimono?

07/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni.   »

Fai la tua domanda agli specialisti