Laboratori natalizi per bambini: le divertenti offerte di Viridea

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 04/12/2015 Aggiornato il 04/12/2015

Per tutto dicembre fino al 6 gennaio, i Garden Center Viridea organizzano coinvolgenti laboratori creativi dedicati ai più piccoli, del tutto gratuiti

Laboratori natalizi per bambini: le divertenti offerte di Viridea

Da Viridea l’attesa del Natale fa rima con divertimento. Nei Garden Center di questa catena diffusa al Nord Italia, infatti, i bambini potranno giocare insieme e partecipare a coinvolgenti laboratori creativi per prepararsi alle festività in arrivo. I corsi sono aperti a tutti e gratuiti. Basta… partecipare!

Biglietti d’auguri pop up

Accompagnati dagli animatori, i bambini realizzeranno sorprendenti bigliettini d’auguri a effetto pop up decorati con matite colorate, glitter e altri materiali messi a disposizione da Fila.

Costruzioni: dai razzi alle zampogne fino alle finte nevicate

C’è anche il laboratorio di costruzioni: i bambini potranno decidere di realizzare con le proprie mani armoniche o zampogne, per riprodurre le tradizionali melodie natalizie, costruire un coloratissimo razzo ad aria per salutare l’anno nuovo o scoprire come riprodurre una nevicata grazie a un semplice esperimento fisico.

Biscotti golosi

Gli aspiranti pasticceri avranno invece la possibilità di mettere alla prova la propria abilità con la sac à poche divertendosi a preparare dolcetti decorati perfetti per uno spuntino goloso o per addobbare l’albero di Natale.

Vivere una fiaba

La renna Rudolph in persona, con il suo naso rosso e luminoso, condurrà tutta la famiglia nel cuore di una magica fiaba che racchiude tutti i personaggi più rappresentativi del Natale, mentre in occasione dell’Epifania i bambini potranno incontrare la Befana, pronta ad accoglierli con giochi e omaggi golosi.

Un mondo dedicato alle piante e… al Natale

Viridea è il Garden Center italiano dedicato alle piante, alla casa e agli animali. In occasione del Natale, all’interno di un suggestivo mercatino di ispirazione nordica, è possibile trovare oltre 12.000 prodotti di ogni tipo tra addobbi, candele, complementi per la tavola, abeti veri e sintetici, idee regalo e articoli per il presepe.

 

 

 
 
 

In breve

PER SAPERNE DI PIÙ

Per conoscere le date di questi laboratori creativi occorre andare sul sito Viridea, cercare il Garden Center più vicino e leggere il programma. Si tengono in genere tutte le domeniche di dicembre e mercoledì 6 gennaio.

 

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Congedo parentale: è già in vigore l’estensione ai 14 anni dei figli?

19/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

I permessi per malattia del figlio hanno subito importanti novità dal 1° gennaio 2026. Attualmente si è ancora in attesa delle istruzioni dell'INPS.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Gravidanza inaspettata e assunzione di molti alcolici

12/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla".   »

Allattamento: che fare se il bambino rifiuta uno dei due seni?

07/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Giovanna Sottini, puericultrice e maternal personal trainer

La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti