Le auto per la famiglia più versatili e dinamiche

Contenuto sponsorizzato

Ford pensa alle famiglie più attive con la sua gamma Tourneo e in particolare con il Tourneo Connect, spazioso e versatile, e il nuovo Tourneo Courier, agile e compatto. Per spostarsi con comodità e sicurezza in ogni situazione

Le auto per la famiglia più versatili e dinamiche

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

IL NUOVO FORD TOURNEO COURIER

È l’ultimo nato della famiglia Tourneo e garantisce la migliore efficienza, il più ampio spazio a bordo e la più ricca dotazione di sicurezza della categoria.

Praticità e spazio senza rivali

Il Tourneo Courier offre una capacità di carico superiore, con un bagagliaio da 708 litri, 60 in più rispetto ai modelli concorrenti, garantisce il migliore spazio di accesso ai sedili posteriori grazie alle doppie porte scorrevoli ed è dotata di soluzioni intelligenti e innovative per la gestione dello spazio. Vanta un’abitabilità superiore, con più spazio per la testa e le gambe dei passeggeri in prima e seconda fila. I sedili posteriori, abbattibili, possono essere reclinati con un solo gesto, incrementando la capacità di carico, così da poter ospitare oggetti ingombranti come attrezzature sportive e da campeggio. C’è in più un ripiano portaoggetti ad altezza regolabile, per pesi fino a 10 Kg, che scompare se non utilizzato.

Interni eleganti e tecnologici

All’interno, il Tourneo Courier rivela materiali di alta qualità, eleganti rifiniture e soluzioni intelligenti per il comfort e la gestione dello spazio. La console centrale può ospitare documenti in formato A4 e piccoli notebook, mentre ulteriori vani portaoggetti sono stati ricavati aggiungendo un ripiano al tetto e un cassetto sotto il sedile del passeggero. La docking station MyFord Dock alloggia e ricarica smartphone e tablet.

Gamma di motori completi

Questa 5 posti offre anche la migliore efficienza della categoria, sia nelle versioni diesel sia a benzina. La gamma dei motori disponibili comprende il pluripremiato Motore dell’Anno 2012, 2013 e 2014 EcoBoost 1.0 benzina a 3 cilindri da 100 cv e l’efficiente TDCi 1.6 diesel da 95 cv. L’EcoBoost 1.0 garantisce consumi di almeno il 15% più bassi dei modelli concorrenti.

Sicurezza ai massimi livelli

Il Tourneo Courier offre alle famiglie la massima sicurezza, tutta di serie, grazie a dotazioni che comprendono airbag frontali, laterali e a tendina, avvisi per le cinture di sicurezza anteriori e posteriori, punti di aggancio IsoFix per i seggiolini dei bambini, controllo della velocità di crociera con limitatore di velocità, controllo elettronico di stabilità, controllo della trazione, sistema antiribaltamento e di stabilità del traino (con gancio di traino Ford installato di fabbrica), e monitoraggio della pressione delle gomme.

 

LO SPAZIOSO FORD TOURNEO CONNECT

In due modelli, a cinque e a sette posti, il Tourneo Connect mette a disposizione dei passeggeri una grandissima flessibilità per quanto riguarda la gestione dello spazio a bordo, senza rinunciare a un look dinamico ed elegante. Per le famiglie più numerose o molto attive.

Abitabilità estrema

Entrambi i modelli Tourneo Connect sono dotati di porte scorrevoli. Il modello a 5 posti, oltre a tanto spazio per gambe e testa nella prima fila di posti e per gambe e ginocchia nella seconda fila di posti, è dotato di sedili posteriori che possono essere ribaltati, ripiegati o rimossi completamente. Il modello Tourneo Connect7 permette poi di accogliere a bordo sette persone disposte su tre file, l’ultima delle quali può scorrere in avanti per configurare a proprio piacimento l’equilibrio tra spazio disponibile per le gambe dei passeggeri e capacità del bagagliaio. Con la seconda e la terza fila di sedili completamente ribaltate, la capacità di carico aumenta ulteriormente.

Portaoggetti nascosti

Gli abitacoli di entrambi i modelli (5 o 7 posti) sono dotati di una serie di portaoggetti intelligentemente ricavati, come un vano nascosto all’interno del pannello strumenti che può ospitare e ricaricare telefoni, tablet e altri dispositivi. Per riporre tutto senza togliere spazio ai passeggeri, non mancano vani portaoggetti simili alle cappelliere degli aerei.

Progettate con la realtà virtuale

Gli ingegneri Ford hanno utilizzato tecniche avanzate di realtà virtuale per migliorare l’apertura del portellone, così da facilitare la salita e la discesa anche dei bambini, incrementare la visibilità e perfino ridurre i riflessi delle superfici all’interno dell’abitacolo.

Sette posti e ancora di più

Il Tourneo Connect7 è una vettura dalle caratteristiche innovative, come i sedili posteriori “configurabili”, che una volta ripiegati creano una superficie di carico piatta ed omogenea. Le porte scorrevoli offrono un ampio spazio d’accesso all’abitacolo, mentre il sedile anteriore per il passeggero, completamente ripiegabile, permette di posizionare oggetti lunghi fino a 3 metri.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti