Le auto per la famiglia più versatili e dinamiche

Contenuto sponsorizzato

Ford pensa alle famiglie più attive con la sua gamma Tourneo e in particolare con il Tourneo Connect, spazioso e versatile, e il nuovo Tourneo Courier, agile e compatto. Per spostarsi con comodità e sicurezza in ogni situazione

Le auto per la famiglia più versatili e dinamiche

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

IL NUOVO FORD TOURNEO COURIER

È l’ultimo nato della famiglia Tourneo e garantisce la migliore efficienza, il più ampio spazio a bordo e la più ricca dotazione di sicurezza della categoria.

Praticità e spazio senza rivali

Il Tourneo Courier offre una capacità di carico superiore, con un bagagliaio da 708 litri, 60 in più rispetto ai modelli concorrenti, garantisce il migliore spazio di accesso ai sedili posteriori grazie alle doppie porte scorrevoli ed è dotata di soluzioni intelligenti e innovative per la gestione dello spazio. Vanta un’abitabilità superiore, con più spazio per la testa e le gambe dei passeggeri in prima e seconda fila. I sedili posteriori, abbattibili, possono essere reclinati con un solo gesto, incrementando la capacità di carico, così da poter ospitare oggetti ingombranti come attrezzature sportive e da campeggio. C’è in più un ripiano portaoggetti ad altezza regolabile, per pesi fino a 10 Kg, che scompare se non utilizzato.

Interni eleganti e tecnologici

All’interno, il Tourneo Courier rivela materiali di alta qualità, eleganti rifiniture e soluzioni intelligenti per il comfort e la gestione dello spazio. La console centrale può ospitare documenti in formato A4 e piccoli notebook, mentre ulteriori vani portaoggetti sono stati ricavati aggiungendo un ripiano al tetto e un cassetto sotto il sedile del passeggero. La docking station MyFord Dock alloggia e ricarica smartphone e tablet.

Gamma di motori completi

Questa 5 posti offre anche la migliore efficienza della categoria, sia nelle versioni diesel sia a benzina. La gamma dei motori disponibili comprende il pluripremiato Motore dell’Anno 2012, 2013 e 2014 EcoBoost 1.0 benzina a 3 cilindri da 100 cv e l’efficiente TDCi 1.6 diesel da 95 cv. L’EcoBoost 1.0 garantisce consumi di almeno il 15% più bassi dei modelli concorrenti.

Sicurezza ai massimi livelli

Il Tourneo Courier offre alle famiglie la massima sicurezza, tutta di serie, grazie a dotazioni che comprendono airbag frontali, laterali e a tendina, avvisi per le cinture di sicurezza anteriori e posteriori, punti di aggancio IsoFix per i seggiolini dei bambini, controllo della velocità di crociera con limitatore di velocità, controllo elettronico di stabilità, controllo della trazione, sistema antiribaltamento e di stabilità del traino (con gancio di traino Ford installato di fabbrica), e monitoraggio della pressione delle gomme.

 

LO SPAZIOSO FORD TOURNEO CONNECT

In due modelli, a cinque e a sette posti, il Tourneo Connect mette a disposizione dei passeggeri una grandissima flessibilità per quanto riguarda la gestione dello spazio a bordo, senza rinunciare a un look dinamico ed elegante. Per le famiglie più numerose o molto attive.

Abitabilità estrema

Entrambi i modelli Tourneo Connect sono dotati di porte scorrevoli. Il modello a 5 posti, oltre a tanto spazio per gambe e testa nella prima fila di posti e per gambe e ginocchia nella seconda fila di posti, è dotato di sedili posteriori che possono essere ribaltati, ripiegati o rimossi completamente. Il modello Tourneo Connect7 permette poi di accogliere a bordo sette persone disposte su tre file, l’ultima delle quali può scorrere in avanti per configurare a proprio piacimento l’equilibrio tra spazio disponibile per le gambe dei passeggeri e capacità del bagagliaio. Con la seconda e la terza fila di sedili completamente ribaltate, la capacità di carico aumenta ulteriormente.

Portaoggetti nascosti

Gli abitacoli di entrambi i modelli (5 o 7 posti) sono dotati di una serie di portaoggetti intelligentemente ricavati, come un vano nascosto all’interno del pannello strumenti che può ospitare e ricaricare telefoni, tablet e altri dispositivi. Per riporre tutto senza togliere spazio ai passeggeri, non mancano vani portaoggetti simili alle cappelliere degli aerei.

Progettate con la realtà virtuale

Gli ingegneri Ford hanno utilizzato tecniche avanzate di realtà virtuale per migliorare l’apertura del portellone, così da facilitare la salita e la discesa anche dei bambini, incrementare la visibilità e perfino ridurre i riflessi delle superfici all’interno dell’abitacolo.

Sette posti e ancora di più

Il Tourneo Connect7 è una vettura dalle caratteristiche innovative, come i sedili posteriori “configurabili”, che una volta ripiegati creano una superficie di carico piatta ed omogenea. Le porte scorrevoli offrono un ampio spazio d’accesso all’abitacolo, mentre il sedile anteriore per il passeggero, completamente ripiegabile, permette di posizionare oggetti lunghi fino a 3 metri.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Tutto è ok, ma la gravidanza non si annuncia

21/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le ragioni per le quali una donna fatica a rimanere incinta sono numerose: l'età matura è una delle principali.   »

La mia gravidanza si è interrotta subito: quando riprovarci?

16/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Si può cercare un bimbo immediatamente dopo un aborto spontaneo, avvenuto nelle primissime settimane di gravidanza.   »

Sono incinta: posso continuare ad allattare?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se lo si desidera, non c'è ragione di smettere di allattare quando inizia una nuova gravidanza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti