L’usato ha una seconda vita

Contenuto sponsorizzato

Con Forever Young di Prénatal, tanti prodotti acquistati nuovi per il neonato potranno trasformarsi, dopo un anno, in rimborsi fino al 50% di quanto speso. E con la certezza che saranno rimessi in circolo, a vantaggio anche della sostenibilità

L’usato ha una seconda vita

È un programma unico non solo in Italia ma in tutta Europa. Forever Young di Prénatal consente di recuperare parte dei soldi spesi per acquistare carrozzine, passeggini, culle co-sleeping e seggiolini auto, dando una seconda vita all’usato. E tutto già garantito dall’inizio, senza bisogno di perdere tempo in contrattazioni o rimesse a nuovo dell’oggetto.

Una seconda vita sostenibile

Forever Young di Prénatal estende la vita di prodotti progettati per durare nel tempo, ma spesso utilizzati per brevi periodi, perché con la crescita del bimbo cambiano le esigenze. L’idea è quella di garantire una seconda vita a questi prodotti, per cui un prodotto Prénatal può continuare a vivere ricondizionato in una nuova famiglia, come avviene, per esempio, con i telefonini.

Come funziona Forever Young

Forever Young è partito da qualche giorno e quindi è già possibile aderirvi. Basta acquistare un sistema modulare, un passeggino, un seggiolino auto del gruppo 0+/1 o una culla co-sleeping in un negozio Prénatal o online, quindi registrare l’acquisto sul sito. La registrazione è facile e veloce e non è vincolante per la restituzione del prodotto. Passato un anno, lo si può rendere a Prénatal e avere in cambio una gift card con il valore del reso, dal 30% al 50% di quanto speso. Il rimborso è garantito: basta restituire il prodotto usato che non serve più e l’importo può essere speso liberamente da Prénatal.

foto interna Prenatal

Nulla si butta

Che cosa succederà ai passeggini restituiti? Il programma è a step. Innanzitutto Prénatal aiuterà onlus e consultori, poi non si esclude la vendita su siti specializzati e infine è allo studio la realizzazione di specifici punti vendita all’interno dei centri commerciali dove raccogliere non solo questi prodotti ricondizionati ma anche offerte sul nuovo a prezzi molto economici. Per i resi palesemente rovinati, invece, Prénatal procederà al riciclo.

 

Da sapere

Cerca i prodotti con il bollo Forever Young che partecipano al programma e la relativa % di supervalutazione dell’usato. Con Forever Young puoi ricevere un rimborso del 50% sui prodotti Chicco, Giordani e Recaro. Del 30% su tutti gli altri brand.

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccino antiinfluenzale in allattamento: si può fare?

26/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vaccinazione antiinfluenzale non è controindicata per le mamme che allattano al seno.  »

Dubbio sul valore delle beta-hCG

23/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Per capire se la gravidanza sta procedendo, serve l'ecografia, tuttavia non conviene farla prima che il valore dell'ormone beta-hCG sia almeno a 1000.  »

Bimba che fatica ad addormentarsi: le si può dare la melatonina?

06/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco Peverini

Dormire è fondamentale per tutti, ma in particolare per i bambini: cercare un rimedio contro un eventuale disturbo del sonno è dunque opportuno.   »

Sono incinta: posso continuare ad allattare?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se lo si desidera, non c'è ragione di smettere di allattare quando inizia una nuova gravidanza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti