L’usato ha una seconda vita

Contenuto sponsorizzato

Con Forever Young di Prénatal, tanti prodotti acquistati nuovi per il neonato potranno trasformarsi, dopo un anno, in rimborsi fino al 50% di quanto speso. E con la certezza che saranno rimessi in circolo, a vantaggio anche della sostenibilità

L’usato ha una seconda vita

È un programma unico non solo in Italia ma in tutta Europa. Forever Young di Prénatal consente di recuperare parte dei soldi spesi per acquistare carrozzine, passeggini, culle co-sleeping e seggiolini auto, dando una seconda vita all’usato. E tutto già garantito dall’inizio, senza bisogno di perdere tempo in contrattazioni o rimesse a nuovo dell’oggetto.

Una seconda vita sostenibile

Forever Young di Prénatal estende la vita di prodotti progettati per durare nel tempo, ma spesso utilizzati per brevi periodi, perché con la crescita del bimbo cambiano le esigenze. L’idea è quella di garantire una seconda vita a questi prodotti, per cui un prodotto Prénatal può continuare a vivere ricondizionato in una nuova famiglia, come avviene, per esempio, con i telefonini.

Come funziona Forever Young

Forever Young è partito da qualche giorno e quindi è già possibile aderirvi. Basta acquistare un sistema modulare, un passeggino, un seggiolino auto del gruppo 0+/1 o una culla co-sleeping in un negozio Prénatal o online, quindi registrare l’acquisto sul sito. La registrazione è facile e veloce e non è vincolante per la restituzione del prodotto. Passato un anno, lo si può rendere a Prénatal e avere in cambio una gift card con il valore del reso, dal 30% al 50% di quanto speso. Il rimborso è garantito: basta restituire il prodotto usato che non serve più e l’importo può essere speso liberamente da Prénatal.

foto interna Prenatal

Nulla si butta

Che cosa succederà ai passeggini restituiti? Il programma è a step. Innanzitutto Prénatal aiuterà onlus e consultori, poi non si esclude la vendita su siti specializzati e infine è allo studio la realizzazione di specifici punti vendita all’interno dei centri commerciali dove raccogliere non solo questi prodotti ricondizionati ma anche offerte sul nuovo a prezzi molto economici. Per i resi palesemente rovinati, invece, Prénatal procederà al riciclo.

 

Da sapere

Cerca i prodotti con il bollo Forever Young che partecipano al programma e la relativa % di supervalutazione dell’usato. Con Forever Young puoi ricevere un rimborso del 50% sui prodotti Chicco, Giordani e Recaro. Del 30% su tutti gli altri brand.

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti