Magic Cup: bere come i grandi, divertendosi come i bambini

Contenuto sponsorizzato

Per passare dal biberon al bicchiere, NUK ha creato una tappa intermedia: Magic Cup. Così il bimbo impara a bere da solo senza sbrodolarsi e soprattutto… facendolo come fosse un gioco

Magic Cup: bere come i grandi, divertendosi come i bambini

Imparare a bere da soli è una delle tappe più importanti nello sviluppo del bambino e rappresenta una vera sfida in termini di pazienza e di abilità. Molti genitori, infatti, arriverebbero a pagare pur di avere un po’ di magia quando si tratta di insegnare ai propri bambini a bere da una cup o da un bicchiere senza aiuti (e soprattutto senza sbrodolarsi), una volta che il periodo dell’allattamento al seno o del biberon è finito.

Una tazza con il trucco

Per rendere questo passaggio il più semplice possibile, NUK ha sviluppato, con l’aggiunta di un tocco “magico”, la nuova NUK Magic Cup. Si tratta di una speciale cup con un design appositamente studiato per aiutare realmente il bambino in questa importante fase del suo sviluppo. Qual è il trucco? Il nuovo bordo della cup, che permette ai bambini di bere a 360°, in ogni parte del bordo.

Come da un bicchiere normale

I bambini possono appoggiare le labbra su un qualsiasi punto del bordo della cup, senza bisogno di utilizzare cannucce che spesso rendono l’impresa ancora più complessa. Per bere il bambino non deve far altro che succhiare dal bordo e, magicamente, il disco di silicone si apre per far passare la bevanda. La nuova cup rende felici anche i genitori: il disco in silicone agisce anche come un tappo, evitando che il liquido fuoriesca o venga versato.

4 pezzi magici

NUK Magic Cup è formata solamente da 4 parti, le quali rendono estremamente semplice l’assemblaggio, la manutenzione e la pulizia. Tutte le diverse parti possono essere pulite in lavastoviglie senza alcun problema. La cup include anche un cappuccio di protezione per essere portata in giro e per consentire una conservazione igienica.

Bella e divertente

Non solo la sua funzionalità, ma anche il suo design dice tutto sul nome “Magic Cup”: 3 differenti grafiche che richiamano il magico mondo degli animali. Le cup sono disponibili in diversi colori con vari disegni: rosa per bambine, azzurro per bambini e colore neutro per tutti.

 
 
 

DA SAPERE

NUK Magic Cup è adatta per i bambini dagli 8 mesi di età, è realizzata in polipropilene (PP) di alta qualità ed ha una capacità pari a 230 ml. Si può trovare in tutti i migliori baby shop, in farmacia e su Amazon.

 

BIMBISANIEBELLI PER NUK

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti