Mamma bella e consapevole con i cosmetici giusti

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 07/09/2018 Aggiornato il 07/09/2018

La linea Dolce Mamma di Alta Natura aiuta la futura e neo mamma a risplendere di bellezza e salute con cosmetici e integratori super sicuri per lei e per il bimbo, perché a base di estratti naturali e vegetali efficaci e soprattutto biocompatibili

Mamma bella e consapevole con i cosmetici giusti

La gravidanza è un tempo straordinario ma spesso sono necessari piccoli accorgimenti affinché si possa godere e rilucere dello splendore che questo periodo può donare. La linea Dolce Mamma di Alta Natura assicura il “benessere consapevole”: le proprie aspettative trasferite a ogni singolo cosmetico e integratore alimentare. Non solo formulazioni a base di estratti naturali e vegetali efficaci e biocompatibili, pertanto sicuri per la mamma e il bimbo, ma anche packaging ecosostenibili per il rispetto dell’ambiente e del mondo che il bimbo presto abiterà.

Contro smagliature e rilassamento

dermoelastina

Dermoelastina Olio smagliature di Alta Natura assicura elasticità e idratazione alla pelle, anche in gravidanza. È un olio prezioso, completamente naturale, che previene e attenua le smagliature, contrasta i radicali liberi e protegge la pelle, il tutto grazie all’azione idratante, nutriente e restitutita dell’Elastoil, complesso esclusivo di Alta Natura, ideato per conferire elasticità e compattezza. La pelle risulta così più tonica e levigata.

Igiene intima idratante

deterday

DeterDay Detergente intimo di Alta Natura è una soffice mousse detergente che nasce dall’incontro di tensioattivi naturali con la Microbionina, un complesso esclusivo che assicura più protezione e una pelle più idratata. Grazie al suo ph 4, ripristina il corretto e funzionale ambiente intimo erigendo una potente barriera protettiva, in più stimola la sintesi lipidica per le naturali difese della donna, proteggendola dall’attacco di microrganismi esterni. È ideale in gravidanza e durante i momenti più fragili della vita di una donna, dai flussi abbondanti all’incontinenza.

Capezzoli più forti

8mesecapezzoli

8° mese Olio Capezzoli di Alta Natura prepara il capezzolo al pre e post allattamento, è una formulazione a base di ingredienti biologici alimentari, cioè che possono essere ingeriti senza problemi dal neonato. Una miscela con effetto idratante e lenitivo che migliora la barriera cutanea e previene le ragadi. Totalmente sicuro per il bebè, fa addirittura bene al piccolo: senza allergeni, contiene vitamine E, D3 K1, essenziali per il benessere del neonato. Di facile applicazione e rapido assorbimento, aiuta la rigenerazione dei tessuti.

Poche lacerazioni al parto

8meseolioperineo

8° mese Olio perineo Alta Natura è un olio studiato apposta per mantenere ben elastico e idratato il perineo, la parte inferiore del bacino, con l’obiettivo dichiarato di ridurre il rischio di lacerazioni durante la fase espulsiva del parto. A base di olio di cocco, di mandorle dolci e di burro di Karitè, migliora l’elasticità del tessuto del perineo e, se applicato con costanza a partire dalla 32ª settimana di gravidanza, prepara la mamma al parto. Risulta anche un ottimo supporto per la rigenerazione dei tessuti nel post parto, combatte l’azione aggressiva dei radicali liberi e attenua la sensazione di tensione e prurito che si può avvertire in questa zona.

 
 
 

Da sapere

TESTATI SU PELLI SENSIBILI

Tutti i prodotti della linea Dolce Mamma Alta Natura sono senza parabeni, coloranti, petrolati e principali allergeni. In più sono testati microbiologicamente e dermatologicamente su pelli sensibili, come spesso è la cute in gravidanza o nel post parto.

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Aborto spontaneo: dopo quanto si può cercare un’altra gravidanza?

18/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

L'ovulazione si verifica 30 giorni dopo un aborto spontaneo ed è possibile concepire anche in questa circostanza senza che vi siano rischi di un qualsiasi tipo.  »

TSH del neonato: va controllato nel tempo se la madre è ipotiroidea?

18/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Se il bambino è nato a termine e se dallo screening neonatale non è emerso nulla, non è necessario fare ulteriori controlli.  »

Cisti del plesso corioideo individuata dall’ecografia: meglio fare altre indagini?

13/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Le cisti del plesso corioideo isolate, ossia non associate ad altre anomalie ecografiche, sono considerate varianti normali, senza effetti sullo sviluppo neurologico o intellettivo del bambino: nella maggior parte dei casi, scompaiono spontaneamente tra la 26ª e la 32ª settimana di gestazione. Quando...  »

Mamma bianca con occhi chiari, papà nero con occhi scuri: che occhi avrà il bambino?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Una coppia formata da un genitore con gli occhi scuri e da un genitore con gli occhi chiari avrà molto più facilmente un bambino con occhi scuri. A meno che gli ascendenti del primo genitore non abbiano occhi chiari, eventualità che per le persone di pelle scura è davvero rara.  »

Fai la tua domanda agli specialisti