Milano Family Village: tante proposte per la famiglia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 12/09/2019 Aggiornato il 12/09/2019

Al parco di Novegro, il 14 e 15 settembre ci sarà un intero villaggio dedicato alle famiglie con bambini: laboratori, attività, sport, natura e tanto divertimento. Due giorni per provare, far provare e informarsi prima di scegliere cosa fare nei prossimi mesi

Milano Family Village: tante proposte per la famiglia

Manca pochissimo a Milano Family Village, il grande open day per far incontrare genitori e bambini con operatori, esperti qualificati, scuole, aziende e associazioni che si rivolgono alle famiglie di Milano e provincia a 360°, per rendere più semplice e molto divertente la scelta delle attività extra scolastiche per l’autunno. E non solo.

5 temi diversi

Ci sarà la possibilità di fare un viaggio esperienziale per tutta la famiglia, targato Family Days, tra “conventional” e “unconventional”, informandosi e provando direttamente tante proposte nelle 5 aree tematiche dell’evento: Didattica, Natura, Sport, Travel & Laisure, Salute e benessere.

Dai Lego alla scienza

Mentre giochi di legno di una volta e sempreverdi mattoncini colorati LEGO® & DUPLO® affiancheranno i più innovativi e particolari giochi da tavolo, i bambini potranno passare da un’attività montessoriana ad un laboratorio di coding, da un laboratorio di cucina per imparare a fare la pizza ad uno di osservazione allo stereomicroscopio.

Tanti sport e itinerari fuori porta

Anche per lo sport la scelta sarà davvero varia: dagli sport più giocati di sempre o a quelli che finora magari si è solo visto in tv o… su Youtube. Per le gite fuori porta la scelta per mamma e papà sarà davvero varia: dall’agriturismo a tutta natura a due passi da casa al viaggio in Irlanda per tutta la famiglia, dalla settimana super relax in Trentino al pomeriggio al Museo o al Parco.

Da sapere

Milano Family Village sarà aperto al pubblico il 14 e 15 settembre dalle 10.00 alle 19.00 e tutte le attrazioni, gli eventi e i laboratori sono compresi nel biglietto di ingresso. Informazioni complete e il programma, ancora in evoluzione, sono sul sito www.milanofamilyvillage.it.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Test di Coombs negativo dopo l’immunoprofilassi: perché?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Dopo l'immunoprofilassa il test di Coombs deve risultare positivo, a conferma che l'iniezione ha determinato l'effetto voluto. Se risulta negativo è opportuno appurarne la ragione.   »

Benzodiazepine in 34^ settimana di gravidanza: ci sono rischi?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È di gran lunga preferibile sospendere l'assunzione del Lorazepam prima del parto, in quanto il nascituro potrebbe andare incontro a crisi di astinenza della durata di circa 48 ore, proprio come accade per gli adulti. Ma l'alternativa c'è: è rappresentata dalla Quetiapina sicura in gravidanza e anche...  »

Broncospasmo in un bimbo di 3 anni: conviene fare il vaccino antiinfluenzale?

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese...  »

Fai la tua domanda agli specialisti