Milano Family Village: tante proposte per la famiglia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 12/09/2019 Aggiornato il 12/09/2019

Al parco di Novegro, il 14 e 15 settembre ci sarà un intero villaggio dedicato alle famiglie con bambini: laboratori, attività, sport, natura e tanto divertimento. Due giorni per provare, far provare e informarsi prima di scegliere cosa fare nei prossimi mesi

Milano Family Village: tante proposte per la famiglia

Manca pochissimo a Milano Family Village, il grande open day per far incontrare genitori e bambini con operatori, esperti qualificati, scuole, aziende e associazioni che si rivolgono alle famiglie di Milano e provincia a 360°, per rendere più semplice e molto divertente la scelta delle attività extra scolastiche per l’autunno. E non solo.

5 temi diversi

Ci sarà la possibilità di fare un viaggio esperienziale per tutta la famiglia, targato Family Days, tra “conventional” e “unconventional”, informandosi e provando direttamente tante proposte nelle 5 aree tematiche dell’evento: Didattica, Natura, Sport, Travel & Laisure, Salute e benessere.

Dai Lego alla scienza

Mentre giochi di legno di una volta e sempreverdi mattoncini colorati LEGO® & DUPLO® affiancheranno i più innovativi e particolari giochi da tavolo, i bambini potranno passare da un’attività montessoriana ad un laboratorio di coding, da un laboratorio di cucina per imparare a fare la pizza ad uno di osservazione allo stereomicroscopio.

Tanti sport e itinerari fuori porta

Anche per lo sport la scelta sarà davvero varia: dagli sport più giocati di sempre o a quelli che finora magari si è solo visto in tv o… su Youtube. Per le gite fuori porta la scelta per mamma e papà sarà davvero varia: dall’agriturismo a tutta natura a due passi da casa al viaggio in Irlanda per tutta la famiglia, dalla settimana super relax in Trentino al pomeriggio al Museo o al Parco.

Da sapere

Milano Family Village sarà aperto al pubblico il 14 e 15 settembre dalle 10.00 alle 19.00 e tutte le attrazioni, gli eventi e i laboratori sono compresi nel biglietto di ingresso. Informazioni complete e il programma, ancora in evoluzione, sono sul sito www.milanofamilyvillage.it.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Placenta bassa: si può fare qualcosa per farla risalire?

27/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Con il passare delle settimane e l'aumento di dimensione dell'utero la placenta tende a spostarsi verso il fondo dell'utero in modo spontaneo, senza che vi sia bisogno di fare nulla per favorire la sua "migrazione".   »

Bimbo di tre anni che colora fuori dai bordi

23/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

E' normale che a tre anni il bambino non riesca ancora a colorare una sagoma senza uscire dai bordi, quindi insistere affinché lo faccia rappresenta solo un'inutile forzatura.   »

L’uso del cellulare è nocivo in gravidanza?

13/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Aldo Messina

Durante la gestazione, è davvero poco probabile, anzi si può quasi escludere, che l'utilizzo del telefonino possa avere ripercussioni negative sul bambino.   »

Fai la tua domanda agli specialisti