Mommypedia: il concorso che fa vincere un guardaroba per i bimbi

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 11/12/2012 Aggiornato il 11/12/2012

Fino al 21 dicembre partecipa al concorso di Prénatal dopo esserti iscritto/a a Mommypedia su Facebook o sul sito di Prénatal e carica una foto o un video

Mommypedia: il concorso che fa vincere un guardaroba per i bimbi

Mommypedia, il dizionario online che descrive le emozioni delle mamme

È partito il concorso di Prénatal legato all’iniziativa Mommypedia. Ecco di che cosa si tratta.
Mommypedia è un dizionario online delle mamme che si arricchisce ogni giorno di nuovi significati che descrivono emozioni precise. In pratica andando sull’applicazione Facebook di Prénatal (http://www.facebook.com/prenatalitalia/app_189904554479175) o direttamente sul sito di Prénatal (http://www.prenatal.it/prenatal/it/home.html), i genitori hanno l’opportunità di creare un vero e proprio dizionario attraverso immagini, video e le loro personali definizioni per descrivere come ogni parola cambia il suo significato dopo il lieto evento.
Qualche esempio? Definizione data dalle mamme di “bagnetto”: “Momento in cui l’acqua ti sembra sempre troppo fredda o troppo calda”.

Si può vincere un guardaroba per bambini

Partecipando al concorso Mommypedia è possibile vincere un guardaroba per il proprio bambino pari al valore di 500 euro in buoni acquisto. Saranno decretati due vincitori, ovvero la miglior foto e il miglior video, scelti dalla giuria Prénatal tra le 50 foto e i 50 video più votati dagli utenti.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Puntura di zanzara che lascia il segno più del solito

01/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ci sono zanzare la cui puntura causa una risposta maggiore, in più verso la fine dell'estate la pelle dei bambini può reagire in maniera più importante all'attacco degli insetti.  »

Rischio di parto pretermine: può servire il pessario?

01/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Il pessario può evitare che il collo dell'utero si raccorci ulteriormente, un'alternativa più radicale è il cerchiaggio che consiste in una cucitura della cervice che ne impedisce l'apertura fino al parto.   »

Aborto spontaneo: dopo quanto si può cercare un’altra gravidanza?

18/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

L'ovulazione si verifica 30 giorni dopo un aborto spontaneo ed è possibile concepire anche in questa circostanza senza che vi siano rischi di un qualsiasi tipo.  »

Fai la tua domanda agli specialisti