Mommypedia: il concorso che fa vincere un guardaroba per i bimbi
A cura di “La Redazione”Pubblicato il 11/12/2012Aggiornato il 11/12/2012
Fino al 21 dicembre partecipa al concorso di Prénatal dopo esserti iscritto/a a Mommypedia su Facebook o sul sito di Prénatal e carica una foto o un video
Mommypedia, il dizionario online che descrive le emozioni delle mamme
È partito il concorso di Prénatal legato all’iniziativa Mommypedia. Ecco di che cosa si tratta.
Mommypedia è un dizionario online delle mamme che si arricchisce ogni giorno di nuovi significati che descrivono emozioni precise. In pratica andando sull’applicazione Facebook di Prénatal (http://www.facebook.com/prenatalitalia/app_189904554479175) o direttamente sul sito di Prénatal (http://www.prenatal.it/prenatal/it/home.html), i genitori hanno l’opportunità di creare un vero e proprio dizionario attraverso immagini, video e le loro personali definizioni per descrivere come ogni parola cambia il suo significato dopo il lieto evento.
Qualche esempio? Definizione data dalle mamme di “bagnetto”: “Momento in cui l’acqua ti sembra sempre troppo fredda o troppo calda”.
Si può vincere un guardaroba per bambini
Partecipando al concorso Mommypedia è possibile vincere un guardaroba per il proprio bambino pari al valore di 500 euro in buoni acquisto. Saranno decretati due vincitori, ovvero la miglior foto e il miglior video, scelti dalla giuria Prénatal tra le 50 foto e i 50 video più votati dagli utenti.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Se, durante la gravidanza, si teme che il proprio partner sia stato contagiato dal citomegalovirus, che si trasmette anche attraverso i rapporti sessuali, può essere opportuno verificarlo attraverso un dosaggio degli anticorpi specifici. »
L'infezione alla gola dovuta a streptococco ha caratteristiche inconfondibili: mal di gola e febbre elevata, assenza di raffreddore e tosse (che invece accompagnano di norma le infezioni respiratorie virali) e, soprattutto, scomparsa della febbre a 24 ore dall’inizio della terapia antibiotica. »
La vitamina D non serve soltanto per fissare il calcio nelle ossa, ma ha effetti sia sul sistema immunitario (potenzia le difese, come la vitamina C) sia sulla fertilità maschile e femminile. »