Natale 2016 nei parchi divertimento

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 06/12/2016 Aggiornato il 06/12/2016

Da Gardaland a Magicworld fino a Etna fiere, per il Natale 2016 ecco come immergersi nelle atmosfere di festa con tutta la famiglia

Natale 2016 nei parchi divertimento

Un tempo i parchi divertimento erano aperti solo in estate. Oggi, invece, spesso aprono proprio per festeggiare il Natale, il Capodanno e la Befana. E a volte anche prima. Oltre alle attrazioni tipiche dei parchi divertimento, si trovano anche spettacoli e giochi più “invernali”. Ecco qualche idea

Magic Winter Gardaland

Al via con il ponte dell’Immacolata – dall’8 all’11 dicembre – Gardaland Magic Winter (vedi foto di apertura) proseguirà fino all’8 gennaio 2017. Il primo giorno d’apertura, giovedì 8 dicembre, tutti coloro che si presenteranno interamente vestiti da Babbo Natale potranno entrare al Parco a soli 15 euro! Gardaland Magic Winter prevede l’apertura delle principali attrazioni, una fatata tematizzazione del Parco e tanti spettacoli a tema, compreso l’incontro con… Babbo Natale nella sua casetta. Non mancheranno una pista da pattinaggio e vari scivoli che simulano le discese sulla neve per grandi e piccoli. Gardaland è vicino a Verona e sono previsti pacchetti per le famiglie per alloggiare una notte in uno degli hotel del Parco. Per info: www.gardaland.it.

Rainbow Magicland

Anche il Parco Rainbow Magicland, vicino a Roma, apre dall’8 dicembre tutto dedicato al Natale. Oltre alle sue attrazioni classiche, adrenaliniche per i grandi, come il primo Virtual Coaster d’Italia, e divertenti per i piccoli, come le Tazze Pazze e il Treno Magico, ci saranno anche spettacoli e giochi a tema, come le Winter Tubby.  Nella Casa di Babbo Natale, poi, si troveranno Babbo Natale e tutti i suoi aiutanti…  Possibile usufruire della promozione “Bambino gratis”. Per info: www.magicland.it.

Santa Claus Etna Village

Dal 3 al 23 dicembre a Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis a Belpasso, Catania, apre il Santa Claus Etna Village.  Ci saranno i tipici mercatini artigianali, tanti laboratori per i bambini (come la cucina con la moglie di Babbo Natale), spettacoli con Santa Claus, una pista di pattinaggio e la scuola di guida artica.  E tante sorprese. Per info: www.etnafiere.it.

 

 

DA SAPERE

ANCHE NEI PARCHI D’ITALIA

In tutta Italia poi, nei più bei parchi e giardini del nostro Paese, vengono organizzati appuntamenti dedicati al Natale. Per una selezione si può consultare il sito del network che li raccoglie www.ilparcopiubello.it.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Pillola dimenticata: è alto il rischio di gravidanza?

01/06/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

Se ci si dimentica di assumere il contraccettivo orale, basta prenderlo entro 12 ore dall'abituale per non correre rischi.   »

Educazione di una piccina: quali istruzioni vanno seguite?

27/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I bambini non sono robot: non ci si può aspettare che basti impartire una semplice dritta per ottenere i comportamenti desiderati.   »

Fertilità della donna dopo i 40 anni: cosa la influenza?

19/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

L'età anagrafica condiziona fortemente la possibilità di concepire. Ma non solo: altri fattori entrano in gioco e tra questi c'è il peso corporeo.  »

Fai la tua domanda agli specialisti