Argomenti trattati
Un tempo i parchi divertimento erano aperti solo in estate. Oggi, invece, spesso aprono proprio per festeggiare il Natale, il Capodanno e la Befana. E a volte anche prima. Oltre alle attrazioni tipiche dei parchi divertimento, si trovano anche spettacoli e giochi più “invernali”. Ecco qualche idea
Magic Winter Gardaland
Al via con il ponte dell’Immacolata – dall’8 all’11 dicembre – Gardaland Magic Winter (vedi foto di apertura) proseguirà fino all’8 gennaio 2017. Il primo giorno d’apertura, giovedì 8 dicembre, tutti coloro che si presenteranno interamente vestiti da Babbo Natale potranno entrare al Parco a soli 15 euro! Gardaland Magic Winter prevede l’apertura delle principali attrazioni, una fatata tematizzazione del Parco e tanti spettacoli a tema, compreso l’incontro con… Babbo Natale nella sua casetta. Non mancheranno una pista da pattinaggio e vari scivoli che simulano le discese sulla neve per grandi e piccoli. Gardaland è vicino a Verona e sono previsti pacchetti per le famiglie per alloggiare una notte in uno degli hotel del Parco. Per info: www.gardaland.it.
Rainbow Magicland
Anche il Parco Rainbow Magicland, vicino a Roma, apre dall’8 dicembre tutto dedicato al Natale. Oltre alle sue attrazioni classiche, adrenaliniche per i grandi, come il primo Virtual Coaster d’Italia, e divertenti per i piccoli, come le Tazze Pazze e il Treno Magico, ci saranno anche spettacoli e giochi a tema, come le Winter Tubby. Nella Casa di Babbo Natale, poi, si troveranno Babbo Natale e tutti i suoi aiutanti… Possibile usufruire della promozione “Bambino gratis”. Per info: www.magicland.it.
Santa Claus Etna Village
Dal 3 al 23 dicembre a Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis a Belpasso, Catania, apre il Santa Claus Etna Village. Ci saranno i tipici mercatini artigianali, tanti laboratori per i bambini (come la cucina con la moglie di Babbo Natale), spettacoli con Santa Claus, una pista di pattinaggio e la scuola di guida artica. E tante sorprese. Per info: www.etnafiere.it.
DA SAPERE
ANCHE NEI PARCHI D’ITALIA
In tutta Italia poi, nei più bei parchi e giardini del nostro Paese, vengono organizzati appuntamenti dedicati al Natale. Per una selezione si può consultare il sito del network che li raccoglie www.ilparcopiubello.it.