NUK Nature Sense: la gamma di biberon che cresce con te

Contenuto sponsorizzato

La famiglia di biberon più vicini alla natura di sempre, NUK Nature Sense, si allarga. I genitori possono da oggi scegliere anche un biberon in vetro con tettarella in silicone, sempre con tutti i vantaggi… Nature Sense

NUK Nature Sense: la gamma di biberon che cresce con te

NUK Nature Sense è una linea di biberon che ha rinnovato completamente il mondo della puericultura, dando vita a prodotti che imitano quasi perfettamente la natura. Per il benessere totale del bimbo e dei suoi genitori.

Una tettarella con tanti fori

Stampa

Quanti dotti mammari ha un seno materno? Un recente studio ha dimostrato che le madri che allattano al seno hanno, in media, 7,6 dotti mammari attivi e che il numero aumenta con ogni ulteriore nascita. Con l’obiettivo di avvicinarci sempre di più alla natura, NUK ha sviluppato la tecnologia del nuovo NUK Nature Sense: le sue tante piccole aperture (1) sono modellate sui dotti mammari in modo che il bere dal biberon lasci al bambino la gioia di una sensazione naturale e, soprattutto, di un flusso regolare. Inoltre, la punta extra-soffice (2) della tettarella è particolarmente flessibile e si adatta alla bocca del bambino come fa il capezzolo materno. L’ampio e flessibile appoggio per le labbra (3) dona una sensazione naturale come se fosse il seno materno.

Niente più coliche

L’innovativa valvola NUK Anti-Colic (4) permette il flusso continuo del liquido e aiuta a prevenire l’ingerimento involontario di aria e il conseguente fastidio. Specialmente nei primi 3 mesi di vita, i bambini possono soffrire delle cosiddette coliche molto più frequentemente. L’appoggio per le labbra flessibile e l’innovativa valvola Anti-Colic assicurano una naturale suzione come se fosse dal seno materno, in modo che il bambino non ingerisca aria.

La novità del vetro

prod_nuk_nature_sense_glas_240ml_circles_sz1

La famiglia NUK Nature Sense si allarga: oltre al biberon in polipropilene (PP), da poco c’è il nuovo biberon in vetro. Il vetro è un materiale assolutamente naturale (è costituito da ossido di silicio), che ha come vantaggio quello di mantenere più a lungo la temperatura del liquido presente al suo interno, sia esso latte o acqua. I biberon anti-colica in vetro a volte vengono preferiti perché igienici e facili da pulire e possono essere sterilizzati a vapore attraverso la bollitura o a freddo, ottenendo un ottimo risultato in entrambi i casi.

Ottima qualità sempre

Come gli altri biberon della gamma, sono dotati di tettarelle in silicone disponibili in due misure: 0-6 mesi con flusso M e 6-18 mesi con flusso M per il latte artificiale; 6-18 con flusso L per liquidi più densi. Il biberon è stato progettato con collo largo per permettere un facile riempimento e una pulizia semplice. La bottiglia in polipropilene (PP) di alta qualità, è senza BPA e particolarmente resistente ed è disponibile in due formati da 150 ml e da 260 ml, mentre quella in vetro è presente nei formati da 120 ml e da 240 ml.

Promosso da pediatri e ostetriche

È stato fatto uno studio su pediatri e ostetriche per valutare l’apprezzamento di NUK Nature Sense. I pareri sono stati:

Il 96% sostiene che il flusso del liquido sia simile a quello del seno materno.
Il 98% conferma la morbidezza e la sensazione molto simile a quella del capezzolo materno.

 
 

Da sapere

NEI BABY SHOP, NELLE FARMACIE E SU AMAZON

L’intera gamma NUK Nature Sense è disponibile sia in tutti i migliori babyshop e farmacie, sia su Amazon. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito internet www.nuk.it/it_it/collezioni/nature-sense.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER NUK

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Litigi ingestibili tra fratelli: che fare?

23/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Pensieri ossessivi tenuti a bada con gli psicofarmaci: si può cercare una gravidanza?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Esistono psicofarmaci in grado di assicurare il benessere psicologico, senza avere come controindicazione la gravidanza. La strategia terapeutica più adatta va però pensata PRIMA del concepimento.   »

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti