NUK Nature Sense: la gamma di biberon che cresce con te

Contenuto sponsorizzato

La famiglia di biberon più vicini alla natura di sempre, NUK Nature Sense, si allarga. I genitori possono da oggi scegliere anche un biberon in vetro con tettarella in silicone, sempre con tutti i vantaggi… Nature Sense

NUK Nature Sense: la gamma di biberon che cresce con te

NUK Nature Sense è una linea di biberon che ha rinnovato completamente il mondo della puericultura, dando vita a prodotti che imitano quasi perfettamente la natura. Per il benessere totale del bimbo e dei suoi genitori.

Una tettarella con tanti fori

Stampa

Quanti dotti mammari ha un seno materno? Un recente studio ha dimostrato che le madri che allattano al seno hanno, in media, 7,6 dotti mammari attivi e che il numero aumenta con ogni ulteriore nascita. Con l’obiettivo di avvicinarci sempre di più alla natura, NUK ha sviluppato la tecnologia del nuovo NUK Nature Sense: le sue tante piccole aperture (1) sono modellate sui dotti mammari in modo che il bere dal biberon lasci al bambino la gioia di una sensazione naturale e, soprattutto, di un flusso regolare. Inoltre, la punta extra-soffice (2) della tettarella è particolarmente flessibile e si adatta alla bocca del bambino come fa il capezzolo materno. L’ampio e flessibile appoggio per le labbra (3) dona una sensazione naturale come se fosse il seno materno.

Niente più coliche

L’innovativa valvola NUK Anti-Colic (4) permette il flusso continuo del liquido e aiuta a prevenire l’ingerimento involontario di aria e il conseguente fastidio. Specialmente nei primi 3 mesi di vita, i bambini possono soffrire delle cosiddette coliche molto più frequentemente. L’appoggio per le labbra flessibile e l’innovativa valvola Anti-Colic assicurano una naturale suzione come se fosse dal seno materno, in modo che il bambino non ingerisca aria.

La novità del vetro

prod_nuk_nature_sense_glas_240ml_circles_sz1

La famiglia NUK Nature Sense si allarga: oltre al biberon in polipropilene (PP), da poco c’è il nuovo biberon in vetro. Il vetro è un materiale assolutamente naturale (è costituito da ossido di silicio), che ha come vantaggio quello di mantenere più a lungo la temperatura del liquido presente al suo interno, sia esso latte o acqua. I biberon anti-colica in vetro a volte vengono preferiti perché igienici e facili da pulire e possono essere sterilizzati a vapore attraverso la bollitura o a freddo, ottenendo un ottimo risultato in entrambi i casi.

Ottima qualità sempre

Come gli altri biberon della gamma, sono dotati di tettarelle in silicone disponibili in due misure: 0-6 mesi con flusso M e 6-18 mesi con flusso M per il latte artificiale; 6-18 con flusso L per liquidi più densi. Il biberon è stato progettato con collo largo per permettere un facile riempimento e una pulizia semplice. La bottiglia in polipropilene (PP) di alta qualità, è senza BPA e particolarmente resistente ed è disponibile in due formati da 150 ml e da 260 ml, mentre quella in vetro è presente nei formati da 120 ml e da 240 ml.

Promosso da pediatri e ostetriche

È stato fatto uno studio su pediatri e ostetriche per valutare l’apprezzamento di NUK Nature Sense. I pareri sono stati:

Il 96% sostiene che il flusso del liquido sia simile a quello del seno materno.
Il 98% conferma la morbidezza e la sensazione molto simile a quella del capezzolo materno.

 
 

Da sapere

NEI BABY SHOP, NELLE FARMACIE E SU AMAZON

L’intera gamma NUK Nature Sense è disponibile sia in tutti i migliori babyshop e farmacie, sia su Amazon. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito internet www.nuk.it/it_it/collezioni/nature-sense.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER NUK

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Vaccino pertosse-difterite-tetano: quando farlo in gravidanza?

11/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato.   »

Mamma con herpes: c’è il rischio che il lattante venga contagiato?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La possibilità che un'infezione da herpes venga trasmessa da mamma a bambino esiste, ma alcuni accorgimenti possono limitare questa possibilità.   »

Crisi di rabbia e urla in gravidanza: ci sono pericoli per il bambino?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Arrabbiarsi e urlare può capitare anche alle donne che aspettano un bambino: fortuna vuole che il liquido amniotico attutisca i suoni provenienti dall'esterno, proteggendo il feto da quello che all'esterno produce, invece, un forte impatto acustico.   »

Inizio gravidanza e raggi X

03/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Marcello Orsi

Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia.   »

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Incinta a 42 anni: quali rischi?

20/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È possibile che una gravidanza che inizia in età avanzata non vada a buon fine esclusivamente per questioni anagrafiche, ma lo è anche che tutto proceda per il meglio.  »

Fai la tua domanda agli specialisti