Nuovi giochi in legno super stimolanti

Contenuto sponsorizzato

Dopo avere inventato e perfezionato il gioco dei chiodini, Quercetti lancia una nuova linea di giochi, tutti in legno e 100% Made in Italy, che stimola le capacità sensoriali e la creatività. Da provare subito

Nuovi giochi in legno super stimolanti

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER QUERCETTI

Dopo quasi 70 anni passati a perfezionare in modo maniacale i giochi in plastica, come i mitici chiodini, Quercetti ha lanciato Wood, la linea di giochi “unici” e innovativi in legno di faggio. Studiati e realizzati in Italia per favorire lo sviluppo del bambino fin dai primi anni di età, garantiscono un’esperienza multisensoriale senza limiti e in totale sicurezza.

3 tipologie di giochi

La nuova linea Quercetti Wood offre soluzioni per tutte le esigenze. Al momento sono tre le tipologie di giochi disponibili, ma arriveranno presto altre stimolanti sorprese.

4Puzzle per i più piccoli

0710_high_2_00710_high_0

4 Puzzle, costituito da 6 grandi barre in legno che permettono la composizione di 4 puzzle diversi, è indicato per i più piccoli, poiché li aiuta a sviluppare un approccio logico al gioco e anche perché gli elementi sono particolarmente leggeri. L’interno della barra è volutamente svuotato per essere più sicuro e facile da maneggiare. I puzzle sono molto stabili, sia in orizzontale sia in verticale, ma occorre riuscire a ricostruire le figure facendo molto attenzione. Dai 2 anni.

Toytown per le prime costruzioni

0704_high_00704_high_2_0

Toytown è un gioco composto da 5 forme diverse che si impilano e si affiancano senza incastri, per dar vita a infinite realizzazioni. Il particolare design dei pezzi permette la costruzione di un numero incredibile sia di edifici sia di altri soggetti, in base alla fantasia del bimbo e… di chi gioca con lui. Dai 2 anni.

Modi Bloc per creare

0702_high_00702_high_3

Si tratta di innovative costruzioni in legno con particolari incastri in plastica, che consentono doppi incastri, sia nelle apposite sedi che reciproci. Ci sono poi carrelli su ruote e simpatici personaggi in plastica per ampliare le possibilità combinatorie. È un gioco perfetto per i bambini che non si stancano mai di creare e di pensare a nuove possibili combinazioni. Dai 3 anni.

Materia prima imbattibile

Il punto di forza della nuova linea Quercetti Wood? Proprio la materia prima. Il legno, infatti, è un alleato perfetto dei bambini: è caldo e piacevole al tatto, sicuro e, cosa che non guasta mai, bello da vedere. Senza dimenticare che è ecologico, facile da smaltire, multifunzionale e riciclabile.

Solo vernici atossiche

Ma l’attenzione dell’azienda per i suoi piccoli e grandi clienti non finisce qui. I giochi della linea Wood sono dipinti con vernici a base acqua e certificati FSC a garanzia che il legno utilizzato proviene da foreste gestite in modo responsabile. Il lavoro di progettazione, realizzazione e confezionamento è svolto interamente in Italia.

Spazio libero alla creatività

Giocando con i prodotti Wood, i piccoli esploratori possono compiere vere e proprie esperienze multisensoriali. Il legno fornisce loro stimoli continui, allenando tutti i sensi, mentre la modalità di gioco volutamente destrutturata incoraggia la creatività e la libertà. Provare per credere.

 

 

 
 
 

In breve

 

TANTI PUNTI DI FORZA

Anche i giochi della nuova linea Quercetti Wood presentano le caratteristiche che da sempre contraddistinguono i prodotti dell’azienda: cura certosina dei dettagli, inserti in plastica, design moderno e innovativo, colori naturali ed esclusivi e finiture perfette.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo che inizia a stare in piedi da solo: vanno stimolati i primi passi?

12/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

I primi passi non vanno stimolati, non si deve dunque tenere il bambino per le braccia spingendolo a muoverli. Utile invece dargli la possibilità di appoggio o di scalata, affinché affronti questa tappa secondo i propri tempi e le proprie capacità.   »

Piccolissima con stitichezza: che fare?

12/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La stipsi nel neonato è una condizione non significativa dal punto di vista medico, quindi non richiede esami o l'impiego di medicine particolari. Per favorire l'evacuazione si possono usare microclismi al miele specifici per l’età,  »

Contraccettivo ormonale a poche settimane dal parto e sanguinamento che non si arresta

09/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

In genere, dopo il parto si consiglia di attendere almeno una o due mestruazioni prima di ricorrere a un metodo contraccettivo ormonale.   »

Ansia e attacchi di panico verso il termine della gravidanza (gemellare)

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre...  »

Collo dell’utero in gravidanza e variazioni della sua lunghezza

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù.   »

Fai la tua domanda agli specialisti